Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
27/01/2013 23:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A Credente
Siccome nel nostro caso si entra nel campo proprio della scienza che si occupa Non del CHI, ma del quando e del come fece la creazione, non vi è mai stato un pronunciamento sul modo con cui si è avvenuto l'atto creativo.

Strano perchè per affermazioni del genere c'era il rogo se non vado errato e, comunque, la Bibbia parla di 7 giorni e la Chiesa ha sempre sostenuto la creazione come la venuta dle primo uomo e della prima donna. Non ha mai concordato con il fatto che prima del famoso Adamo c'erano delle "riproduzioni" non evolute ma molto simili e anche abbastanza intelligenti. Comunque, l'importante è che finalmente si sia decisi ad ammetterla questa benedetta evoluzione.

Circa lo spiegare ai bambini perchè "troppo complicato per la loro testa" ti ricordo che in molti paesi ai bambini viene spiegata l'evoluzione e non è affatto difficile ma di una facilità impressionante.
Purtroppo è una delle tante "confusioni" generate dalla "didattica educativa cattolica". Ricordo ancora quando avevao 15 anni che il Direttore orionino del mio collegio rigava con un cacciavite i 45 giri che secondo lui potevano "indurre il peccato", il momento della confessione era più che altro un interrogatorio con descrizioni nei minimi particolari e le ragazze leggermente più "allegre" di altre erano considerate "inviate del demonio". Insomma non sono molto convinto che se tu educhi un bambino in un contesto questi cresce come lo desideri tu. Questa educazione si può fare con un cane o con un altro animale ma un bambino ha un cervello e quando è sviluppato inizia a ragionare seriamente e confronta e verifica tutte le informazioni avute.

L'evoluzione è in fondo il modo con cui Dio crea

Come ho già detto prima il Prof. Nitti la fa facile  ma ci sono state vere e proprie discussioni accanite fino a qualche tempo fa su questo argomento che non è "uno dei grandi temi dell'esistenza " come dice ma il NODO CRUCIALE DELL'ESISTENZA. L'esistenza di Dio avviene per fede o per esame ragionato e, tutto sommato, con conclusioni abbastanza semplici ( vedi Blaise Passcal ) ma capire come siamo venuti al mondo con o senza Dio è veramente di fondamentale importanza soprattutto come conseguenza dell'esistenza o meno di Dio.
Il Professor Nitti va avanti alleggerendo la questione creazione- evoluzione affermando che l'importante è il "senso" della vita e non il come o il quale. Professore ma il senso lo si capisce immediatamente perchè TUTTO ma proprio TUTTO ciò che è vita attiva ha in comune l'AMORE ! Ecco spiegato il senso in modo semplice come l'evoluzione con non ha regole arcane, teorie e ipotesi in contrasto l'une con le altre ma è di una GENIALE SEMPLICITA' veramente SCONVOLGENTE come sconvolge il PENSIERO E LA MENTE DI DIO talmente è geniale e semplice.
Ad oggi ogni scoperta scientifica, per complessa che sia, è di una semplicità veramente UNICA . Il bosone di Higgs è una particella stupida, semplicissima, strutturalmente inferiore e per niente complessa ma ha dato origine all'Universo.

Ulisse il racconto della creazione è stato fatto millenni fa quando ancora si pensava che oltre Roma e i barbari non esistesse niente, era logico per il Creatore descrivere quello che aveva fatto in quel modo. Se la Bibbia fosse stata scritta ai giorni nostri probabilmente Dio avrebbe parlato di evoluzione e di "particelle" dimostrando ugualmente tutto uil suo amore per noi e, comunque, concordo con te : la genesi non è stata scritta per spiegare scientificamente la creazione perchè per quei tempi non era proprio il caso. E comunque non è esatto dire che proveniamo da materia non vivente e inanimata. Ti faccio notare che tra noi e i sassi, da un punto di vista atomico, non c'è nessuna differenza.


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:26. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com