Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
26/02/2013 22:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MORALE DELLA FAVOLA: non riesco a caomprendere il perchè della tua grande meraviglia ! Tu capisci e per te è facile comprendere i passi bibblici ? Ma sei meraviglioso ! Vorrei avere io la tua capacità !

Ma io non ho detto che per me è facile comprendere i passi bibblici, sia del Nuovo, in particolare il Vangelo, sia dell'Antico Testamento. Ma mi domando come fate a dire che l'uno sia più di facile comprensione dell'altro e il fatto che l'uno sia letto più frequentemente dell'altro non vuol diore che sia maggiormente compreso.
OFFLINE
26/02/2013 22:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

x Ulisse
non so che cosa ti devo spiegare e come faccio a non tirare in ballo la Chiesa se è SOLO la Chiesa che mi fa venire tanti problemi di fede. Se vuoi, come credo di aver capito, che ti spieghi i fatti che trovo deplorevoli a parte quello di leggere un poco di sana ed obiettiva storia ma basta che ti informi un pochino non solo leggendo esclusivamente l'Avvenire ma anche altri giornali oppure sentendo i telegiornali o i servizi televisivi. Aha già ma sono tutte congiure contro la Chiesa e persone malvage che vogliono screditarla. Quando è così non ti rimane che aspettare qualche mese e poi sentirai perchè il nostro Papa si è dimesso. Ops, pardon ma tu insisterai sul fatto che era stanco e malato e non ce la faceva ....Ok Ok pensa quello che ti pare e segui alla lettera i suoi insegnamenti ed evita, mi raccomando, persone come me che cercano semplicemente di chiedersi perchè e, purtroppo per loro, non accettano con fede la Chiesa esattamente come si fa con la Bibbia. Per credere nella parola di Dio mi è bastato abbandonarmi al Suo abbraccio, per credere negli insegnamenti della Chiesa non mi basterebbe neanche diventare frate trappista (li veramente non lo farei pere fede ma per la cioccolata)

P.S.

...non ti arrabbiare...stai qui per discutere o per infilzare pupazzetti a forma di Taulos ?
Mi piacerebbe un confronto leale e non ironico, perchè Credente riesce a discutere in questo modo e tu no ?

Comunque se riesco a farti arrabbiare mi dispiace...cercherò di essere meno "pesante!
OFFLINE
26/02/2013 22:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

a proposito....
domani sera a MISTERO mi sembra su Italia 1 fanno un servizio proprio sull'abbandono del papa.......se lo vedi puoi dirmi che ne pensi ?
OFFLINE
27/02/2013 09:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Scusa Credente
tu hai ragionissima ma ti faccio osservare che Gesù - uomo - era in realtà DIO !
Invece tu stai parlando della Chiesa come Istituzione ( e qui sono d'accordissmo con te) però unisci la ISTITUZIONE alla composizione della stessa che è fatta da semplici uomi che dovrebbero rappresentare Dio ed avere lo SPRITO SANTO su di loro e che invece ( per fortuna non sempre) dimostrano di non averlo. Ogni volta che esce un insegnamento o dogma o qualsiasi altro dettato tu lo assumi come se fosse autentica parola di Dio e della Chiesa non rendendoti conto che, nella realtà, manipoli di uonini senza scrupoli , possono imbastirti quello che vogliono per i loro scopi che ben poco hanno di un insegnamento divino.

Come fa la povera gente come me a capire ? O vuoi che tutti quanti noi prendiamo sempre per assoluta fede tutto ciò che viene dalla Chiesa escludendo a priori qualsiasi azione poco chiara o equivoca che accade all'interno ? Chi siamo noi per capire se in quei momenti è Dio che parla oppure satana ?
Non è possibile anzi è possibile solo ragionando come te oppure come tutti i fedeli che si sono votati a cieca obbedienza nei confronti della Chiesa.

Io purtroppo non riesco ad essere cieco e non potendo comprendere ed essere sicuro che mi stia parlando Dio attraverso un suo rappresentante, mi affido alla logica dei perchè, ma non perchè ho una MIA LOGICA e tutto deve andare a mia immagine e somiglianza, ma perchè le stesse innocentissime domande se le pone la maggior parte dei fedeli. Come ad esempio le tante storie sulla Chiesa che si sentono oggi. Perchè accadono a Parroci, addirttura a Cardinali ? perchè il maggiordomo del Papa si è comportato in quel modo lui che rivestiva un ruolo invidiatissimo da tutto il mondo ? Perchè il papa si ritira quando basterebbe la sua persona carismatica anche se malata e inferma per rassicurare il mondo cristiano ? Perchè la storia passata e quella presente è piena di episodi sconcertanti riguardo la Chiesa ? Perchè ogni volta che si pensa alla "Chiesa" viene in mente opulenza e ricchezza mentre bisogna andare di persona a Via Marsala per rendersi conto della Chiesa - segreta che lavora per il bene del prossimo ?
Insomma viene da pensare veramente che la Chiesa non è omogenea se pensi al povero fraticello francescano di 25 anni che intende vivere veramente come San Francesco e al Vescovo o Cardinale abituato ad essere "venerato" e stra baciato ovunque vada.
Io ho lavorato per qualche tempo a una organizzazione che si occupava di "preti in crisi" che, come tu sai, non hanno nessuna assistenza dalla stato italiano e nessunissima dalla Chiesa essendosi spretati. Moltissimi di loro, anzi quasi tutti, continuano ad avere nel loro interno la vocazione religiosa e, purtroppo, essendosi innamorati, hanno dovuto uscire dalla Chiesa. Io sono d'accordo con il celibato dei preti perchè come ho già detto, non potrebbero dedicarsi anima e corpo al prossimo oppressi dalle beghe familiari. Però ho notato una chiara condanna apostolica nei loro confronti quasi una scacciata a frustate dalla Chiesa, quasi un disprezzo che sinceramente mi ha dato molto ma molto da pensare. Cosa che invece non accade per motivi ben più pericolosi e gravi di un prete che si innamora di una donna (scandalo che determina l'espulsione dal sacerdozio ) mi riferisco ai tantissimi casi di pedofilia per i quali i vescovi delle varie diocesi allontanano smplicemente i colpevoli addirittura neanche spretandoli ma nominandoli parroci da un altra parte. Ci sono cause giudiziarie che, se vuoi ti cito, che condannano proprio questa mania di nascondere anzicheè giudicare o, come nel caso di questo Cardinale scozzese, addirittura si aspetta che sia lui ad aauto allontanarsi e si "sconsiglia" a lui di giungere a Roma !
Io ti sto citando solo degli esempi ma se vuoi posso andare avanti con altre tipologie. A questo punto mi devi far capire come posso essere sicuro che sia veramente la "parola di Dio" quella che esce non dalla "Chiesa" in se stessa ma dagli "uomini che la compongono".
Mi sento un poco come Abramo che chiede a Dio se veramente era LUI il suo Dio. Purtroppo io non ho la fede cieca di Abramo che nonostante tutto stava per uccidere suo figlio e allora chiedo a persone come te che invece hanno questa fede cieca nella Chiesa: COME FATE ?
OFFLINE
27/02/2013 09:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

a proposito....
domani sera a MISTERO mi sembra su Italia 1 fanno un servizio proprio sull'abbandono del papa.......se lo vedi puoi dirmi che ne pensi ?

io certe baggianate non le guardo [SM=g7474]
OFFLINE
27/02/2013 10:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

e allora chiedo a persone come te che invece hanno questa fede cieca nella Chiesa: COME FATE ?

Noi NON abbiamo fede nella Chiesa, semmai CREDIAMO [SM=g7398] la Chiesa, che è diverso, ma abbiamo fede in Gesù Cristo crocifisso e risorto, che dopo Pentecoste, per mezzo dell'effusione dello Spirito santo, è presnte come guida unica fino alla condumazione dei secoli.
OFFLINE
27/02/2013 10:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ma su questo
sono non d'accordo ma addirittura pienamente e fanaticamente d'accordo !
.....ho la sensazione che forse forse alla fin fine stiamo parlando dlele stesse cose.......

E comunque se non vuoi vedere quelle "baggianate" devi chiudere la TV, non leggere i giornali, non ascoltare la gente e forse addirittura non seguire neanche più la cronaca vaticana.
OFFLINE
27/02/2013 10:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E comunque se non vuoi vedere quelle "baggianate" devi chiudere la TV, non leggere i giornali, non ascoltare la gente e forse addirittura non seguire neanche più la cronaca vaticana.

NO no aspetta io non ho detto che tutte le trasmissioni e tutte notizie sia no baggianate ma che QUELLA TRASMISSIONE è UN A BAGGIANATA

ma su questo
sono non d'accordo ma addirittura pienamente e fanaticamente d'accordo !
.....ho la sensazione che forse forse alla fin fine stiamo parlando dlele stesse cose.......

ALLELUJA [SM=g3228775] [SM=g3228775]
OFFLINE
27/02/2013 10:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

errata corrige, cosi come ra scritto non rendeva l'idea e quindi ho preferito specificare

Noi NON abbiamo fede nella Chiesa, semmai CREDIAMO la Chiesa, che è diverso, ma abbiamo fede in Gesù Cristo crocifisso e risorto, che dopo Pentecoste, per mezzo dell'effusione dello Spirito santo, è presente, nella Chiesa, come guida unica fino alla consumazione dei secoli.

OFFLINE
27/02/2013 10:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anzi per essere più chiari e non lasciare dubbi

Noi crediamo che lo Spirito Santo di Dio è intervenuto, attraverso la Pentecoste, alla creazione di quella Chiesa in cui Cristo crocifisso e risorto, nel quale abbiamo fede, è presente come unica guida fino alla consumazione dei secoli
OFFLINE
27/02/2013 11:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sig.....
devi credermi sulla parola Ulisse....anche io vorrei tanto ma proprio tanto essere come te. Anche io voglio CREDERE nella Chiesa, ne ho un bisogno quasi disperato ! A volte penso e cerco di convincermi che tutto ciò che accade e che è accaduto sia frutto di una serie di equivoci o dicerie messe in giro....ma non ci riesco.
E' come se avessi fiducia in un amico e ti vengono a dire che è un delinquente e tu non credi a chi te lo dice.
Ma poi quando il tuo amico è reo confesso ti arrendi all'evidenza e ...ti crolla il mondo addosso. Non sai più a chi credere.

Mha.....mi metto anche stavolta nell'abbraccio di Dio, mi sento confuso e tanto. Lui saprà fornirmi le spiegazioni e il CREDO giusto al momento giusto.
OFFLINE
27/02/2013 12:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La Chiesa è guidata da Gesù Cristo Signore, morto e risorto e Sostenuta dallo Spirito santo, nonostante e a prescindere dal comportamento e dalla santità di alcuni suoi rappresentanti. Pensa che la Chiesa ha bisogno anche della mia predicazione, certo il più coerente possibile ma nella verità con tutte le mie debolezze ed io insieme alla Chiesa posso dire Perciò mi compiaccio nelle mie debolezze, negli oltraggi, nelle difficoltà, nelle persecuzioni, nelle angosce sofferte per Cristo: infatti quando sono debole, è allora che sono forte.(2Cor 12, 10)
[Modificato da ulisseitaca 27/02/2013 12:56]
OFFLINE
27/02/2013 13:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ANCHE STAVOLTA
...non posso che essere d'accordissimo con te. DEVO credere nella Chiesa perchè è la Chiesa ispirata da Dio e non gli uomini !
Inizio molto faticosamente a fare un distinguo tra CHIESA e uomini.....anche perchè della CHIESA ne ho bisogno, è vitale !
OFFLINE
27/02/2013 13:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ti faccio una domanda, rispondimi con semplicità e sincerità.

Se tu dovessi ricevere la Confessione e relativa assoluzione oppure la Comunione da un sacerdote che sai certamente NON in grazia di Dio, pensi che questo non avrebbe l'effetto voluto o in qualche modo fosse compromessa l'efficacia o la validità?
OFFLINE
27/02/2013 13:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anche io voglio CREDERE nella Chiesa

ma a te non è chiesto di credera nella Chiesa, intesa come istituzione fatta di uomini cin tutti i loro pregi e ahimè difetti ma di CREDERE LA CHIESA, come detto sopra, guidata da cristo e sostenuta dallo Spirito e depositaria della fede in Dio e nella Sua Parola
OFFLINE
27/02/2013 13:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

la carità Tutto scusa, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. (1Cor 13, 7 CEI 2008). Nella precedente versione si leggeva tutto copre, ma sia in un caso che nell'alro non si vuole intendere che cerca di coprire gli errori o le infedeltà ma che le supera va oltre perchè la sua azione è infinitamente superiore alle nostre piccolezze, anche fossimo dei papi.

OFFLINE
27/02/2013 13:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il Nostro caro Santo padre, Benedetto XVI, alla conclusione del suo Ministero petrino ci lascia sicuramente tre indicazioni, messe in atto da lui stesso nel suo pontificato, ma certamente di primaria importanza per ognuno di noi: SERVIRE LA CHIESA, AMARE LA CHIESA e PREGARE PER LA CHIESA.
[Modificato da ulisseitaca 27/02/2013 13:59]
OFFLINE
27/02/2013 14:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non c'è dubbio
valide tutte e tre le raccomandazioni del nostro Papa. Alla tua domanda risposndo con estrema semplicità: ti ho appena dteto che inizio faticosamente a fare un distinguo tra Chiesa e uomini che la compongono perchè io credo nella Chiesa e voglio continuare a farlo. Gli uomini soggetti alle regole del mondo e dlela propria coscienza, possono anche sbagliare. Analogamente, se credo in un sacramento, Santa messa , comunione o confessione che sia, io vedo il sacerdote in quel momento, ordinato come tale e per me è il rappresentante di Dio anche se ha appena ammazzato un essere umano. Al di fuori dell'atto sacro che si appresta a compiere accetto con estrema riserva e valutazione le sue parole . Insomma Ulisse: è lo stesso anche per un Carabiniere che rappresenta la legge, se poi è un maniaco sessuale o un pedofilo non ha importanza se mi ferma e chiede i miei documenti o mi fa una multa, accetto e ubbidisco. Ma se si azzarda a farmi una morale gli tappo la bocca e ci metto il lucchetto !
OFFLINE
27/02/2013 14:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il nostro Vangelo, infatti, non si diffuse fra voi soltanto per mezzo della parola, ma anche con la potenza dello Spirito Santo e con profonda convinzione (1Ts 1,5a)

Paolo parla del del "nostro" Vangelo e non del "mio" Vangelo. Egli colloca la propria predicazione all'interno di una predicazione più ampia, perchè il vero rischio è quello di accettare Cristo e non la sua Sposa per cui Cristo è morto, di accogliere Gesù e non la Chiesa. mentre quello che attraversa i secoli, che raggiunge i cuori, è il "nostro" Vangelo, quello che la Sposa di Cristo, la Chiesa, ci ha trasmesso e che noi cerchiamo di rendere visibileattraverso una convinta comunione con il santo Padre e i suoi vescovi.

OFFLINE
27/02/2013 15:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ci stiamo allontanado
Credo che ci stiamo allontanando... leggevo sopra se è più facile o più comprensibile il vangelo dal resto della bibbia o viceversa... il continuo rincorrere espressioni di qua di là....  questo dice questo... quest'altro libro dice quest'altro... ma la fede non ha queste parole... chi leggesse questa discussione avrebbe la sensazione di essere in una camera due per due... una prigione di parole....
però la fede è vita.... e lo si dimentica ...
ma ve l'immaginate... Madre Teresa che si preoccupa di trovare i versetti...
ma i versetti si trovano nel libro dell'amore... basta solo sfogliarlo
e non mi pare che questo libro venga preso spesso in questa libreria fatta di volumoni... ma... al sorriso semplice di Maria che diciamo ?
OFFLINE
27/02/2013 15:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

è lo stesso anche per un Carabiniere che rappresenta la legge, se poi è un maniaco sessuale o un pedofilo non ha importanza se mi ferma e chiede i miei documenti o mi fa una multa, accetto e ubbidisco. Ma se si azzarda a farmi una morale gli tappo la bocca e ci metto il lucchetto !

L'esempio è calzante, caro Taulos, e rende l'idea che anche noi ci siamo fatti dei rappresentanti della Chiesa.
Ricordiamo anche che la Chiesa è formata anche da milioni di persone che pregano, soffrono, danno la vita per gli altri ( e tu molto probabilmente sei fra questi). Per cui guardiamo anche questo aspetto di santità che caratterizza la Chiesa, che non è solo gerarchica ma anche carismatica e caritativa. Una istituzione che solo per grazia di Dio ha potuto resistere alle innumerevoli bordate dei suoi stessi uomini.
La barca su cui Pietro e i suoi compagni si trovavano quando la tempesta li colse mentre Gesù proprio in quel frangente drammatico dormiva (quando invece era solito vegliare in preghiera durante le notti), sta a simboleggiare proprio gli attacchi dall'esterno e dall'interno che la Chiesa (barca di Pietro) avrebbe dovuto subire mentre Gesù sarebbe sembrato dormiente o assente. Ma la sua presenza anche se non si percepisce permette alla barca di non essere travolte dai marosi. E' questo quanto noi crediamo. Crediamo nel Cristo che è fedele e crediamo che assiste la Chiesa anche se siamo perfettamente consapevoli che non sempre è fedele.
In ogni caso abbiamo anche la certezza che quegli stessi uomini non sempre fedeli possono essere ispirati dallo Spirito Santo per poter assolvere al loro ministero di guida ecclesiale, come troviamo attestato e promesso nelle Scritture.

Mi sembra quindi che a livello generale siamo giunti ad un punto di incontro.
Restano da chiarire i punti di dottrina che forse ti risultano ancora di difficile comprensione e su cui possiamo continuare a riflettere. [SM=g3228754]


OFFLINE
27/02/2013 15:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: ci stiamo allontanado
Franco Cris, 27/02/2013 15:28:

Credo che ci stiamo allontanando... leggevo sopra se è più facile o più comprensibile il vangelo dal resto della bibbia o viceversa... il continuo rincorrere espressioni di qua di là....  questo dice questo... quest'altro libro dice quest'altro... ma la fede non ha queste parole... chi leggesse questa discussione avrebbe la sensazione di essere in una camera due per due... una prigione di parole....
però la fede è vita.... e lo si dimentica ...
ma ve l'immaginate... Madre Teresa che si preoccupa di trovare i versetti...
ma i versetti si trovano nel libro dell'amore... basta solo sfogliarlo
e non mi pare che questo libro venga preso spesso in questa libreria fatta di volumoni... ma... al sorriso semplice di Maria che diciamo ?



Non ti capisco, scusami ma non ti capisco, da cosa ci stiamo allontanando?
OFFLINE
27/02/2013 15:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Franco Cris, 27/02/2013 15:28:

   ... chi leggesse questa discussione avrebbe la sensazione di essere in una camera due per due... una prigione di parole....
però la fede è vita.... e lo si dimentica ...
ma ve l'immaginate... Madre Teresa che si preoccupa di trovare i versetti...


Certo Madre Teresa, ed anche tutte le sue consorelle hanno un altra missione da fare e quindi sarebbe inappropriato per loro dover trovare ragioni di dottrina. Ad esse incombe il compito di mostrare la carità in continua azione.
Ma non tutti nella Chiesa abbiamo lo stesso compito. Se uno si pone delle domande mi pare anche normale che attraverso un forum voglia scambiare delle idee. Tra l'altro lo stiamo facendo anche molto civilmente, anche se in modo vivace, almeno mi sembra. Ti ringrazio comunque di averci detto la tua impressione personale, caro Cris [SM=g7479] [SM=g7474]
OFFLINE
27/02/2013 16:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao franco cris
mi fa piacere che partecipi anche tu al nostro dialogo, perchè si tratta di un dialogo e non di una discussione. Le discussioni di solito terminano subito e ognuno rimane delle proprie idee. Qui invece continua da centinaia di post, vuol dire che siamo tutti in cammino, io che pongo quesiti su temi delicatissimi e per me poco chiari e gli altri che replicano ognuno secondo il suo cammino ma con un unico punto in comune: il desiderio di arrivare a delle risposte esaurienti per tutti.

Io, sinceramente, non ho ben capito il tuo punto di vista e quello che volevi dirci. Dovresti spiegrlo meglio.
Volevi dire che siamo confusionari e che andiamo di qua e di la senza giungere al nocciolo ?

A me non sembra, è vero che discutiamo molto e anche animatamente ma seguiamo il filo dei nostri ragionamenti e dlele nostre convinzioni.

Comunque: fatti sentire ed esponici la tua esperienza, potrebbe essere che giova a me come ad altri. [SM=g3228754]
OFFLINE
27/02/2013 20:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

il fatto è che quando le parole zampillano copiose mi viene il sospetto che non ci sia un terreno che raccoglie la pioggia per far spuntare frutta e fiori...
l'amore ha parole semplici.. sguardi semplici...
padre pio non si perderebbe in tante discussioni filosofiche...  portate oltremodo all'eccesso...

c'è il silenzio dell'amore... la comprensione dell'amore come un libro aperto.... chi legge questo libro
non ama le parole... chi cura negli ospedali dopo aver tolto la benda lascia solo un sorriso... e dice mille cose con quello sguardo...  chi va aiutare vecchi e malati nel pentolino insieme al latte mette il miele della comprensione...   chi opera non parla.... ha mani .. piedi ..braccia... non gli serve la disquisizione su questo paragrafo o su quell'altro..   
io diffido delle troppe parole... 

OFFLINE
27/02/2013 20:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eppure Dio ha voluto mettersi in contatto con noi parlandoci.
OFFLINE
27/02/2013 20:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ok da ora in poi rispondi tu agli interrogativi di Taulos con i tuoi silenzi. [SM=g7474]
OFFLINE
27/02/2013 20:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ulisse !
" te devi sempre fa' riconosce ! "
Non gli dar retta Franco, è tutta invidia !
Relativamente a quello che hai detto Franco magari bastassero il silenzio e il sorriso per far entrare nella testa di tutti la parola di Dio. L'esempio dell'acqua che fai tu va bene ma ricordati che quando l'acqua non scorre e ristagna diventa putrida. Voglio dire che c'è un assoluto vitale bisogno di confrontarsi per prendere da tutti quello che hanno di buono.
Oggi, nell'epoca della particella di Dio purtroppo non c'è posto per i poeti e i sognatori e, comunque, è vero quello che dici: Dio entra in noi nel silenzio e quasi con timidezza, non irrompe mai coma un cavallo in corsa ma bussa quando riesci a fare silenzio attorno a te e quando finalmente lo senti entri un altra fase della vita.
Forse tu lo sei già, non lo so, ma io sto cercando di aprire questa porta e il vento ogni tanto me la richiude !

[SM=g7297]
OFFLINE
27/02/2013 22:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Vedi te che dopo 740 post arriva il nostro caro Franco Cris che dice che per comprendersi è necessario stare zitti. [SM=g7406]
OFFLINE
28/02/2013 07:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

EHHHHHH
MA TU conti i post Ulisse ? ( a proposito dove si legge il numero? ....)

Ti devo confessare caro Ulisse che - NONOSTANTE QUELLO CHE SEMBRA IN APPARENZA - sto imparando molto da questo "scontro-incontro". Non dimenticareti che è una vita che "contesto" la mamma di Dio e sono riuscito a comprendere all'improvviso (tanto per cambiare) solo grazie alle nostre discussioni il significato e il perche-percome di un essere umano in carne e ossa che va in cielo ! E sinceramente mi trovo benissimo con questo nuovo modo di pensare a lei e pregarla come faccio ormai da tutte le mattine.

Inoltre (qui lo dico e qui lo nego) [SM=g7405] a volte mi chiedo il perchè un tipo intelligente ( o mamma....) come te si incaponisca tanto e si accalori su argomenti vari in modo così testardamente fedele. Mi rispondo da solo dicendomi che se Ulisse difende tanto la sua fede nella Chiesa, non essenso affatto scemo, ci deve essere un motivo e - grazie a te - rivaluto e riesamino tutto il mio modo di ragionare.

Ora smetto di "ossequiarti" altrimenti mi sento male tutto oggi !

Concludo dicendoti che se per 740 post stiamo andando ancora avanti vuol dire anche qui che evidentemente Dio ci sta indicando la strada giusta per comprendere i mille perchè che ronzano in testa a gente come e tanta altra gente che ci legge e che magari, come ha fatto Franco Cris - entra nel forum per dire la sua esperienza.

E' il nuovo modo di predicare questo, che si serve delle tecnologie dei social network anzichè quello della classica predica la domenica che il più delle volte ti entra da un orecchio e ti esce dall'altro: tutti fratelli prima che si stringono la mano in segno di pace e tutti nemici dopo che si accoltellano per un sorpasso
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:43. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com