Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
04/03/2013 15:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

invito
Caro Taulos ti invito a dare un'occhiata anche agli altri 3d oltre a questo e a condividerli come fai per questo [SM=g7474]
OFFLINE
04/03/2013 16:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

RELATIVAMENTE
AL sacrificio di Cristo assolutamente NO ma per il semplice logico fatto che è morto qui sulla terra e per noi !

Modifica invece moltissimo nella estrema logica e semplicità della mente di DIO che ha creato l'intero Universo e l'uomo a SUA immagine e somiglianza e non INFINITI UOMINI A SUA IMMAGINE. Dio ci vuole un infinito bene ed è anche geloso dell'amore che prova per LUI chi ha fede in lui. Venerare altri dei o pregare altri simboli è un "disprezzare" LUI e l'essenza dell'amore. Ribaltando le cose: davvero non ti fa nessun effetto sapere che Dio ama non solo il genere umano ma infiniti esseri anche diversi ma intelligenti sparsi in migliaia e triliardi di mondi ( visto che l'Universo è infinito ?)

Bho....è talmente assurda ae malsana 'sta cosa che mi fa un po schifo anche e a pensarla ! Una cosa è certa: io da Balducci non mi confesserò mai !

P.S.
Vado nei post che mi hai segnalato
OFFLINE
04/03/2013 16:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

AL sacrificio di Cristo assolutamente NO ma per il semplice logico fatto che è morto qui sulla terra e per noi !

Tu dunque limiti la salvezza oprata da Dio in Gesù Cristo alla sola tera e al solo contesto umano?
OFFLINE
04/03/2013 16:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Egli è immagine del Dio invisibile,
primogenito di tutta la creazione,
perché in lui furono create tutte le cose
nei cieli e sulla terra,
quelle visibili e quelle invisibili:
Troni, Dominazioni,
Principati e Potenze.
Tutte le cose sono state create
per mezzo di lui e in vista di lui.
Egli è prima di tutte le cose
e tutte in lui sussistono. (Col 1, 15-17)
[Modificato da ulisseitaca 04/03/2013 16:34]
OFFLINE
04/03/2013 16:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

mHA !
OFFLINE
04/03/2013 16:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Alcune
volte mi viene da pensare che sia tu un alieno ! Eppure dovresti essere super convinto che l'uomo è statao creato da Dio e non " gli uomini" o "omini con antenne" !!!!!
L'uomo e il creato in quanto, come ben dici tu, il creato intero è al servizio dlel'uomo ed è stato creato per lui !
Ma che senso ha per il Signore, creare miliardi e triliardi e triliardi di uomini tutti all'infinito "simili a lui" ???????

L'universo è una precisa dimensione e, per quello che mi riguarda , l'infinito è solo una teoria. Stiamo accettando adesso che "esistono" altre dimensioni al di fuori dello spazio e del tempo.
Arrenditi Ulisse ! Siamo solo noi nel nostro Universo. Sai che ti dico ? Il giorno che alla TV su canale 5 intervisteranno un alieno autentico io mi mangio le mie pantofole cotte al forno !

[SM=g7405]

OFFLINE
04/03/2013 17:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Allora adesso non mi svenire, sono anche io convinto che di UOMO ci siamo solo noi nell'universo ma se ci fosse qualsiasi forma di vita, intelligente o meno, anche quella è creata per mezzo di Cristo e in vista di Cristo e per mezzo di Lui salvata [SM=g3228778]
OFFLINE
04/03/2013 21:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Incredible !
In effetti stavo quasi passando allo stato gassoso ! Un 'altra volta che concordo con Ulisse ! Ma guarda i casi della vita !
Io non sono contro altre forme intelligenti su altri mondi e non c'è bisogno di concordare con te per il fatto che - ovviamente - fa parte del creato di Dio. Quello che sostengo è che ammessa e non concessa la possibilità che esistano forme di vita intelligente non possono essere simili a noi e, quindi, simili a Dio. Per trovare altri essere simili a noi dovremmo ( come ho già dteto post fa) vincere un terno al lotto con i numeri 1,1,1 un triliardo di volte di seguito, talmente tante sono la combinazioni geniche che hanno portato all'uomo così come è. L'unica cosa che poteva farlo era proprio Dio, non ci sono altre spiegazioni logiche. Quindi è impossibile che esistano altre forme identiche a noi. Possono o meno esistere ammassai di sostanze a base di idrocarburi che possono o meno avere anche una qualche forma di intelligenza più o meno avanzata ma MAI con coscienza e soprattutto MAI con SPIRITO così come siamo noi !

Guarda, sono talmente sicuro che anche se innvece arrivano veramente gli alieni sulla terra io continuerei a non crederci, convinto che tutto sono meno che esseri viventi.

Non dimentichiamoci poi che invece esiste satana, e come se esiste ! E chi mi dice che magari sotto sotto ci sia il suo zampino con queste storie di alieni ?

Sto fantasticando ? Ai posteri l'ardia sentenza
OFFLINE
04/03/2013 21:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ehi ma......
non avevate detto di essre CATTOLICI ?
E come mai, scorrendo giù giù col mouse, si arriva a una pubblicità degli evangelici ?

Vi pagano eh ? Confessate !!!!!!!! [SM=g3228778]
OFFLINE
04/03/2013 21:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

dove?
[SM=g7398]
OFFLINE
04/03/2013 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non credo comunquie che la pubblicità sia scelta dal gestore della com ma è imposta dalla piattaforma [SM=g7406]
[Modificato da ulisseitaca 04/03/2013 21:51]
OFFLINE
04/03/2013 23:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

taulos, 04/03/2013 21:46:

non avevate detto di essre CATTOLICI ?
E come mai, scorrendo giù giù col mouse, si arriva a una pubblicità degli evangelici ?
Vi pagano eh ? Confessate !!!!!!!! [SM=g3228778]


Caro Taulos,
la piattaforma su cui si appoggia il nostro spazio appartiene alla freeforumzone che ce la concede gratuitamente riservandosi in cambio però degli spazi per la loro pubblicità, in cima alla pagina e in fondo alla pagina.
In fin dei conti è questo il modo con cui loro si finanziano per concederci lo spazio che danno a noi.

Capita a volte che le pubblicità cozzano con le nostre prerogative ma purtroppo non possiamo interferire nelle scelte operate dallo staff generale di gestione della piattaforma. In passato abbiamo contestato delle pubblicità ma purtroppo abbiamo avuto risposte evasive. E quindi ci dobbiamo sorbire quelle che ci mettono.
OFFLINE
04/03/2013 23:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quindi è impossibile che esistano altre forme identiche a noi. Possono o meno esistere ammassai di sostanze a base di idrocarburi che possono o meno avere anche una qualche forma di intelligenza più o meno avanzata ma MAI con coscienza e soprattutto MAI con SPIRITO così come siamo noi !

Può ben essere che esistano forme diverse da noi ma perchè non potrebbero avere una coscienza e uno spirito come lo abbiamo noi?
La coscienza serve per discernere il bene dal male. Lo spirito è quell'elemento che ci rende somiglianti a Dio.
Gli angeli e gli altri cori celesti, secondo la fede cattolica sono puri spiriti, che a volte possono assumere varie forme per comunicare con noi.
Di tali esseri sappiamo molte cose dalla Bibbia che li denomina in vario modo a seconda del loro ordine gerarchico: angeli, arcangeli, troni, dominazioni, potesta, virtu, cherubini, serafini....
Quindi non trovo impossibile che questi esseri a volte possano manifestarsi a noi in un modo particolare da essi scelto o di cui essi possono disporre.
OFFLINE
05/03/2013 07:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma....
Credente, secondo te quante creature di Dio hanno fatto esattamente il nostro percorso ? Se non sbaglio Dio creò l'intero universo simile a LUI giusto ? Poi, qualcuna delle sue creature volle "andare per conto suo", diciamo: Satana e l'uomo, in un modo o nell'altro.
Non sto a sottilizzare le varie motivazioni ma, a dar retta alla Bibbia entrambe le creature si discostarono per motivazioni diverse, a noi ci fu dato il modo di "riscattarci" vivendo su questa terra e giungendo nuiovamente a LUI attraverso la sofferenza, il lavoro e l'amore e Satana invece fu relegato in un " dominio" dove doveva "esercitare" le sue convinzioni su noi e il mondo fisico per una sorta di "scommessa" con Dio !
Te lo racconto alla mia maniera, senza tanti fronzoli teutonici e salamelecchi, il succo è esattamente questo. Da quel momento l'uomo fu libero di pensare ed agire a suo piacimento e di arrivare o no a Dio a seconda del suo comportamento.
Quante storie analoghe credi che ci siano nei triliardi e triliardi di pianeti abitati ( a detta di chi sostiene ciò) ?
Io sono fermamente convinto che nella sua storia creativa l'uomo sia unico ad esere passato da una condizione creativa di solo spirito a quella di essere umano in carne e ossa delimitato e circoscritto dalle leggi fisiche e materiali. Infatti l'unica cosa che ci assomiglia a Dio è esattamente quella per cui, ancor prima di essere uomini, ci aveva creati.
Inoltre, Credente, pensala come vuoi ma.....se credi veramente ad un Universo infinitamente popolato di essere umani simili a Dio...NON TI DA UN POCHINO FASTIDIO ???????????? Io non riesco neanche a pensare al "prossimo mio come me stesso". Oltretutto , l'uomo è esattamente conformato in questo modo per sopravvivere ed esistere in un contesto fisico esattamente come l'ecosistema terrestre, far ripercorrere la stessa identica scala evolutiva in un altro contesto è in pratica IMPOSSIBILE !!!!!!!!!!!!
La coscienza, così come la intendiamo, sarebbe il distinguere il bene dal male ? O mamma........... e secondo te noi lo sappiamo fare ?
Io credo che più che la coscienza sia invece il "raziocinio" ossia la capacità di pensare ed analizzare le cose sottoforma di pensieri e contenuti che, a ben vedere, è una prerogativa anche di animali molto intelligenti. Li, in questo caso, gioca solo l'evoluzione e li, in questo caso, posso ammettere anche l'evoluzione di altri esseri. MA L'UOMO SI DIFFERENZIA DA TUTTO IL RESTO DEL CREATO solo per il fatto di possedere la SPIRITUALITA', cosa che è solo nostra e che ci rende simili a Dio in quanto il nostro spirito è eterno esattamente come LUI
OFFLINE
05/03/2013 08:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se non sbaglio Dio creò l'intero universo simile a LUI giusto ?

SBAGLI! Solo l'uomo

E Dio creò l'uomo a sua immagine; a immagine di Dio lo creò: maschio e femmina li creò. Gen 1, 27

Dio disse: "Facciamo l'uomo a nostra immagine, secondo la nostra somiglianza: dòmini sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo,.. Gen 1,26

però che quando egli si sarà manifestato, noi saremo simili a lui, perché lo vedremo così come egli è. 1Gv 3,2
05/03/2013 16:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io non do sicurezza,non c e prova scientifica almeno per ora degli alieni,pero dico,sempre credendo al nostro DIo,che loro possano
Esistere
OFFLINE
05/03/2013 17:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

volevo dire
naturalmente nella foga del discorso sono stato impreciso: certo, lo spirito ce l'ha luomo e non il creato o l'universo ! Però effettivamente come avevo scritto sembrava che l'intero Universo era simile a Dio...Ok Ok 1 a 0 !

Ma a a me interessava sapere del resto delle cose che ho detto !

Ok Ladymira è sempre Dio che ordina e preo ordina su questo siamo d'accordo ma non può assolutamente avere fatto una serie di infiniti esseri a sua immagine e somiglianza......concordi ?
OFFLINE
05/03/2013 18:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Inoltre, Credente, pensala come vuoi ma.....se credi veramente ad un Universo infinitamente popolato di essere umani simili a Dio...NON TI DA UN POCHINO FASTIDIO ???????????? Io non riesco neanche a pensare al "prossimo mio come me stesso".

Credo, caro Taulos, che l'universo sia popolato di angeli, e di altri esseri di cui non conosciamo esattamente la natura, come ci mostra la Scrittura che parla di vari tipi di schiere angeliche. D'altra parte non abbiamo strumenti tecnici al momento che ci permettano di verificare tale rivelazione, nè di sapere se siano fatti solo enti spirituali o anche materiali e di che materia o come siano fatti, e quindi non ci resta che accontentarci di quello che possiamo sapere dalla Scrittura. Oltre non possiamo andare.
Che questi esseri ci siano, non solo non mi dà alcun fastidio, ma siccome la Scrittura ci dice che gli angeli fedeli a Dio, sono anche incaricati del nostro servizio, la loro esistenza mi rallegra.
Ovviamente non ho alcun elemento per dire che esistano esseri simili agli uomini o che abbiano avuto il nostro stesso processo formativo. Ma Dio può benissimo aver previsto altri percorsi per la costituzione di altri esseri intelligenti e dotati di volontà per scegliere il bene o il male, cosa che anche gli angeli hanno fatto
OFFLINE
05/03/2013 19:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Credo, caro Taulos, che l'universo sia popolato di angeli, e di altri esseri di cui non conosciamo esattamente la natura, come ci mostra la Scrittura che parla di vari tipi di schiere angeliche.

Gli angeli e i demoni sono puri spiriti e fuori del tempo e dello spazio e dunque fuori dell'universo creato
OFFLINE
05/03/2013 19:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ehi ..ma
io non parlavo di angeli o demoni ( in cui credo ). Inoltre l'Universo non ne è popolato perchè questi esseri, creati da Dio, appartengono ad altre dimensioni non le nostre limitate da spqaio e tempo. Io mi riferisco al nostro Universo determinato dallo spazio e edal tempo e sono così sicuro che Dio non può aver creato altri esseri simili a lui e delimitati come noi nello spazio e nel tempo perchè tutto questo non possiede un grammo di logica. Quella logica che mi ha fatto capire cose incredibili non riesce a farmi accettare tutto questo. E comune: che ci siano o che non ci siamo sarà più o meno logico o illogico ma....NUN CE NE PO' FREGA' DE MENO ! Vorrà dire che, se fosse vero, per la prima volta non capirò il "PENSIERO DI DIO" ma lo accetterò.

P.S.

TANTO AVOGLIA A GUARDA' IN ALTO ! CHIAMATEMI SE NE ARRIVANO CHE CI PRENDIAMO UN CAFFE' INSIEME " CAFFE' EXTRAGALATTICO"

[SM=g7405]
OFFLINE
05/03/2013 20:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

che è lo spqaio

eppoi che mi fai il pappagallo? [SM=g7405]
OFFLINE
05/03/2013 22:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

spazzzzio
con 4 Z.

Ehh ehhhehhh se vengono gli alieni sulla terra ad Ulisse lo acchiappano subito e ci fanno gli esperimenti !

[SM=g7405]


P.S.

Scusa Credente ma non ho resistito al pensiero ! [SM=g7423]
OFFLINE
05/03/2013 22:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

armeno servo a quecchecosa [SM=g7350]
OFFLINE
06/03/2013 07:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

tornando a bomba
volevo ribadire che: se ne stanno parlando addiritturaa porte chiuse e in questo momento i nostri Cardinali di tuttte quelle porcheriole di cui abbiamo parlato in questi ultimi tempi e che voi - meravigliati - mi chiedevate le prove e documenti alla mano, non pensate che forse forse va a finire che ci sia veramente del marcio nella nostra Chiesa ? Ribadisco il mio punto di vista: io voglio la mia Chiesa, quella di Gesù Cristo e delgi apostoli ma, visto il sudiciume di cui (meno male che la jmaggior parte di salva) è composta e vista l'impossibilità platonica ed inaferrabile a discernere la parola di Dio dalla parola dell'uomo (naturalmente della LORO parola) COME FACCIO A CAPIRE SE UNA DECISIONE DI UN CONCILIO, UN INSEGNAMENTO O UN DOGMA NON SIA FRUTTO DI UNA MACCHINAZIONE O COMUNQUE LA PAROLA DI DIO UNICAMENTE PERCHE' IN QUEL MOMENTO NON E' L'UOMO MA LA CHIESA CHE PARLA ? Non vi sembra, questa, una arma potentissima per far faree far pensare a milioni di persone credenti e ferventi cattoliche, quello che vuole l'uomo e non quello che vuole Dio ?

Io chiedo solo di darmi la certezza e basta ! Non chiedo tanto vero ?

Permettete almeno, nella impossibilità di avere questa certezza e nella costrizione di accettare comunque il tutto per far parte della MIA Chiesa, di promi degli interrogativi e di cercare di capire se è veramente Dio che parla ?

Non voglio credere o pensare-solo per fede cieca e fanatica - a delle parole che potrebbero non far bene al mio spirito e a quello di tutto ma offuscare e canalizzare il cervello e il mio ego cristiano addirittura verso condotte deplorevoli.

SCUSTAMEI SE E ' POCO !
OFFLINE
06/03/2013 10:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Devi avere fede, affidarti, confidare e fidarti


e PREGAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE [SM=g7345]
[Modificato da ulisseitaca 06/03/2013 10:51]
OFFLINE
06/03/2013 13:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

taulos, 06/03/2013 07:02:

volevo ribadire che: se ne stanno parlando addiritturaa porte chiuse e in questo momento i nostri Cardinali di tuttte quelle porcheriole di cui abbiamo parlato in questi ultimi tempi e che voi - meravigliati - mi chiedevate le prove e documenti alla mano, non pensate che forse forse va a finire che ci sia veramente del marcio nella nostra Chiesa ? Ribadisco il mio punto di vista: io voglio la mia Chiesa, quella di Gesù Cristo e delgi apostoli ma, visto il sudiciume di cui (meno male che la jmaggior parte di salva) è composta e vista l'impossibilità platonica ed inaferrabile a discernere la parola di Dio dalla parola dell'uomo (naturalmente della LORO parola) COME FACCIO A CAPIRE SE UNA DECISIONE DI UN CONCILIO, UN INSEGNAMENTO O UN DOGMA NON SIA FRUTTO DI UNA MACCHINAZIONE O COMUNQUE LA PAROLA DI DIO UNICAMENTE PERCHE' IN QUEL MOMENTO NON E' L'UOMO MA LA CHIESA CHE PARLA ? Non vi sembra, questa, una arma potentissima per far faree far pensare a milioni di persone credenti e ferventi cattoliche, quello che vuole l'uomo e non quello che vuole Dio ?

Io chiedo solo di darmi la certezza e basta ! Non chiedo tanto vero ?/QUOTE]

Caro Taulos,
ho l'impressione che per centinaia di messaggi abbiamo parlato inutilmente.
Chi ha mai negato che nella Chiesa, fatti di uomini, ci possano essere peccati anche gravi e quindi anche del marcio? Vai per favore a rileggere tutte le volte che lo abbiamo detto e ripetuto !!!
Quello che invece abbiamo sempre sostenuto è che la Chiesa ha la promessa solo della infallibilità dottrinale, basata sulla promessa di Cristo che ha dato agli apostoli il mandato di insegnare rettamente a tutte le genti ed ai suoi successori legittimamente costituiti.
Una Chiesa priva di peccati non esiste e non potrebbe esistere. Non erano privi di peccati neanche le chiese nascenti: vatti a leggere cosa rimprovera Cristo alle primitive chiese ai capitoli 2 e 3 dell'apocalisse. Oppure vedi quanti rimproveri fanno ai primi cristiani gli apostoli nelle loro lettere apostoliche.
Tu vorresti una Chiesa pura, il che è desiderabile, ma non la si può pretendere perchè Dio non ha promesso questo, pur avendolo raccomandato (siate santi).

QUindi la nostra certezza si basa solo sulla promessa di Cristo e su nient'altro. Se a te non basta, ci dispiace ma non possiamo far nulla per aiutarti. Però in tal caso dovresti poi dar retta ad un'altra confessione religiosa, la quale non potrebbe ugualmente garantirti la impeccabilità nè la infallibilità dottrinale, oppure dovresti accontentarti della limitata LOGICA umana, che ti confesso, ritengo ben poca cosa.
[Modificato da Credente 06/03/2013 13:46]
OFFLINE
06/03/2013 13:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g7372]
OFFLINE
06/03/2013 13:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Gli angeli e i demoni sono puri spiriti e fuori del tempo e dello spazio e dunque fuori dell'universo creato

Caro Ulisse, Gli angeli sono puri spiriti e su questo non ci sono dubbi, ma sul fatto che sono fuori dell'universo creato, avrei qualche domanda da fare;
quanto affermi lo hai tratto da qualche argomentazione personale o magisteriale?
Nel primo caso dovresti però dimostrare che la natura angelica, se fosse senza tempo, sarebbe eterna, e quindi senza un inizio, il che è vero solo per Dio. Altrimenti avremmo delle realtà coeterne e quindi increate, oltre a Dio. Il che sarebbe assurdo. Inoltre se fossero fuori dello spazio dovrebbero essere considerati onnipresenti.
OFFLINE
06/03/2013 14:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non sono esperto di angeli e di demoni ma il fatto che come è detto per la dannazione degli angeli ribelli, che hanno dato il loro rifiuto in modo irreversibile e quindi non partecipi della salvezza operata in Cristo, sono da ritenersi fuori del tempo e dello spazio, per quanto riguarda l'essere eterni si ritengo lo siano, come è eterno il nostro spirito, ma se hai qualche nota magisteriale in merito sono ben contento di accoglierla
06/03/2013 14:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

si forse ho sbagliato a esprimenrmi, sono fuopri dell'universo ma non fuori del creato, cioè non fuori dall'opera creatrice di diuo che non si limita alle cose e al tempo e allo spazio
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:01. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com