Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
11/01/2013 23:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

rispondo a Credente
Tempo fa, discutendo con un amico protestante molto ma molto ferrato da un punto di vista bibblico, si accese una diatriba sui "fratelli di Gesù". Io non leggo molto la Bibbia perchè non sono un esperto e ogni volta che provo a leggerla devo farlo in compagnia di qualcuno che la sa spiegare. Io ero molto incredulo su questo e sostenevo che non era possibile che avesse dei fratelli ma lui mi fece notare molti e molti passi bibblici dove parla di fratelli ( che per i cattolici invece sono solo dei "cugini" o modi di dire). Non potendo ribattere in nessun modo i suoi argomenti gli chiesi perchè mai Dio, incarnandosi in un uomo, avrebbe prodotto negli uomini gelosie e divisioni annoverando fratelli che, per diritto, potevano dire di essere consanguinei a Gesù, Dio fatto uomo. Sarebbe stato un bel problema per Re e Imperatori. Perchè Dio avrebbe complicato le cose mischiando la madre Maria in amplessi matrimoniali per procreare altri figli per averla vergine tutta per se, che senso ha ? In questo modo ho un poco frenato le sue argomentazioni esperte e , forse, l'ho fatto riflettere.
Ebbene, io non voglio farmi un Dio a mia immagine e somiglianza e non cerco un riscontro che faccia comodo più a me che agli altri ma non sono un esperto catechista e non ho mai studiato la Bibbia e, credo, neanche letta completamente. Cerco di pormi solo delle domande semplici e logiche ma di una logica infantile alla portata di tutte le menti e, quindi, non come mia caratteristica. Detto questo, visto che state parlando della Chiesa, forse non vi siete resi conto che taulos crede nella Chiesa e è convinto che è assolutamente fondamentale per noi cristiani ma....come si fa a non porsi delle semplici stupidi domande e a non aspettarsi una risposta ugualmente semplice e talmente logica da essere quasi stupida ?
La Bibbia secondo voi può essere completa e fornirci ogni risposta per la nostra vita ? Io credo che tutti risponderemo di si (almeno spero) e allora a cosa servono i dogmi se non a dividere e a confondere ? La Chiesa è fatta in massima parte da uomini che hanno commesso una grande quantità di sbagli storici e attuali. Io credo nella Chiesa ma non riesco ad accettare gli uomini che la compongono. Non dimentichiamoci che moltissimi papi sono stati9 dei loschi figuri, assetati di potere e di vanità e anche sanguinari in moltissime occasioni. E' facile proclamare l'infallibilità della Chiesa e quindi il dovere di ubbidire ALTRIMENTI LA VITA ETERNA NON E' PER NOI !!!!!! Mi dispiace ma la mia mente stupida e troppo logica non riesce a legare il cristianesimo con il clero e mi disoiace anche che di buoni preti ce ne sono pochi ma veramente pochi che compongono quella Chiesa in cui credo fermamente perchè raccomandata da Cristo. Ricordate San Francesco che camminò scalzo e pieno di stracci incontro al Papa e ai cardinali e vescovi adorni di oro e abiti lussuosi ? Ricordate anche quando tornò dal suo viaggio a Roma e trovò i suoi fratelli che gongolavano tra regali, stoffe, donazioni e ricchezze ? Ricordate anche cosa disse ?
Io applico la logica non della mia mente ma della semplicità della ragione e della ricerca del perchè delle cose e delle azioni e mi ci sto trovando benone perchè vedo, anche attraverso la natura e la scoperta scientifica, come il Disegno di Dio sia infinitamente semplice, intelligente ed estremamente logico.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:51. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com