È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 | Pagina successiva

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
03/03/2011 13:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro Taulos, ti saluto amichevolmente.
Riprendo qualche tua argomentazione espressa nel tuo blog:

Dio non si è divertito a replicare miliardi e miliardi di volte miliardi e miliardi di creature diverse che
hanno in comune semplicemente nuclei con elettroni la cui unica differenza sta nel numero di essi !

Se la creazione fosse veramente una serie di atti creativi diversi non si capisce perchè dai sassi all'elefante e in fine all'uomo abbiamo le stesse pietre di costruzione: gli atomi !

E' immensamente più logico e anche infinitamente più "intelligente" creare l'intero universo con un semplice atto DIVINO: un lampo di energia ! ESATTAMENTE COME AFFERMANO I RICERCATORI !!!

Dio sapeva perfettamente ciò che faceva e dove il Big Bang avrebbe portato. L'uomo avrebbe finito per prevalere su tutto il resto del creato e, con il suo libero arbitrio, avrebbe potuto decidere in cosa credere e come vivere.

L'evoluzione comunque porta un codice genetico dentro noi immutabile: quello del senso di immortalità, quello del senso di Dio, quello del senso di amore e, infine, quello della curiosità e la voglia di conoscenza che serve a spiegarci le prime tre cose.

Questo "imprinting" no può essere dovuto all'evoluzione o a una mutazione genica, ce lo avevano i nostri antenati delle caverne, gli antichi romani, gli uomini del medio evo e continua più che mai ai nostri giorni. E secondo me, questa è la prova più eclatante dell'esistenza di Dio: semplicemente perchè LUI ce lo abbiamo nel nostro codice genetico.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Penso che quello che interessi maggiormente il credente sia conoscere Chi ha fatto l'esistente e perchè. Il come, il quando e in quanto tempo è relativo. Tuttavia al ricercatore ovviamente interessa anche questo ed è giusto porsi queste domande.
Trovo tuttavia che la Genesi, rivelandoci che Dio fece una serie di cose il "primo giorno", una serie di cose il "secondo giorno" non ci dica in effetti la durata di quello che chiama "giorno" , nè se è partito da un piccolo seme comune per fare tutti gli altri semi, nè se per fare i semi sia partito da esseri già completi.
Nulla ci vieta di pensare che il giorno abbia avuto uno svolgimento lunghissimo, visto che il sole, fu creato al "quarto giorno" e non poteva scandire il tempo di 24 ore nei primi tre "giorni".
Quello che la Genesi racconta pertanto, può essere vero, se correttamente letto. E quindi si può pensare benissimo che il Creatore abbia svolto tutta la sua creazione in un tempo assai lungo facendo evolvere le specie secondo un "programma" prestabilito.
D'altra parte anche sotto i nostri occhi si svolge l'evolversi dei semi che diventano grandi alberi o dllo spermatozoo che diviene uomo maturo. Perchè dovremmo scandalizzarci se pensiamo che tutto l'esistente abbia avuto questo processo?
Quindi in questo possiamo convenire.

Però dici ancora:

L'uomo è infatti "pieno di difetti" e se fosse il prodotto migliore del "Disegno Intelligente" forse Dio ci avrebbe creati in maniera migliore.
A noi sembra che il corpo umano sia una macchina meravigliosa ma se l'analizziamo bene non è così.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Dobbiamo pensare, per logica, che se Dio è infinitamente sapiente e potente (altrimenti non sarebbe Dio) non avrebbe dovuto fare cose imperfette come quelle che osserviamo nella osservazione quotidiana.
Allora perchè, ci chiediamo, vi sono tante imperfezioni e addirittura delle aberrazioni in natura?
Qui non possiamo far altro che ricorrere alla Rivelazione per saperlo, ed essa ci dice che l'atto di superba indipendenza che l'uomo ha attuato nei confornti del Reggitore del creato ha provocato uno stravolgimento catastrofico nell'uomo stesso e in ciò che lo circondava: lo sappiamo dalle tremende parole del Genesi: "maledetto il suolo per causa tua..."
Per cui la Bibbia ci viene incontro per farci conoscere i concetti basilari di ciò che dobbiamo sapere, il resto è giusto che venga indagato dalla scienza.









Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:28. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com