È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
27/02/2013 09:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Scusa Credente
tu hai ragionissima ma ti faccio osservare che Gesù - uomo - era in realtà DIO !
Invece tu stai parlando della Chiesa come Istituzione ( e qui sono d'accordissmo con te) però unisci la ISTITUZIONE alla composizione della stessa che è fatta da semplici uomi che dovrebbero rappresentare Dio ed avere lo SPRITO SANTO su di loro e che invece ( per fortuna non sempre) dimostrano di non averlo. Ogni volta che esce un insegnamento o dogma o qualsiasi altro dettato tu lo assumi come se fosse autentica parola di Dio e della Chiesa non rendendoti conto che, nella realtà, manipoli di uonini senza scrupoli , possono imbastirti quello che vogliono per i loro scopi che ben poco hanno di un insegnamento divino.

Come fa la povera gente come me a capire ? O vuoi che tutti quanti noi prendiamo sempre per assoluta fede tutto ciò che viene dalla Chiesa escludendo a priori qualsiasi azione poco chiara o equivoca che accade all'interno ? Chi siamo noi per capire se in quei momenti è Dio che parla oppure satana ?
Non è possibile anzi è possibile solo ragionando come te oppure come tutti i fedeli che si sono votati a cieca obbedienza nei confronti della Chiesa.

Io purtroppo non riesco ad essere cieco e non potendo comprendere ed essere sicuro che mi stia parlando Dio attraverso un suo rappresentante, mi affido alla logica dei perchè, ma non perchè ho una MIA LOGICA e tutto deve andare a mia immagine e somiglianza, ma perchè le stesse innocentissime domande se le pone la maggior parte dei fedeli. Come ad esempio le tante storie sulla Chiesa che si sentono oggi. Perchè accadono a Parroci, addirttura a Cardinali ? perchè il maggiordomo del Papa si è comportato in quel modo lui che rivestiva un ruolo invidiatissimo da tutto il mondo ? Perchè il papa si ritira quando basterebbe la sua persona carismatica anche se malata e inferma per rassicurare il mondo cristiano ? Perchè la storia passata e quella presente è piena di episodi sconcertanti riguardo la Chiesa ? Perchè ogni volta che si pensa alla "Chiesa" viene in mente opulenza e ricchezza mentre bisogna andare di persona a Via Marsala per rendersi conto della Chiesa - segreta che lavora per il bene del prossimo ?
Insomma viene da pensare veramente che la Chiesa non è omogenea se pensi al povero fraticello francescano di 25 anni che intende vivere veramente come San Francesco e al Vescovo o Cardinale abituato ad essere "venerato" e stra baciato ovunque vada.
Io ho lavorato per qualche tempo a una organizzazione che si occupava di "preti in crisi" che, come tu sai, non hanno nessuna assistenza dalla stato italiano e nessunissima dalla Chiesa essendosi spretati. Moltissimi di loro, anzi quasi tutti, continuano ad avere nel loro interno la vocazione religiosa e, purtroppo, essendosi innamorati, hanno dovuto uscire dalla Chiesa. Io sono d'accordo con il celibato dei preti perchè come ho già detto, non potrebbero dedicarsi anima e corpo al prossimo oppressi dalle beghe familiari. Però ho notato una chiara condanna apostolica nei loro confronti quasi una scacciata a frustate dalla Chiesa, quasi un disprezzo che sinceramente mi ha dato molto ma molto da pensare. Cosa che invece non accade per motivi ben più pericolosi e gravi di un prete che si innamora di una donna (scandalo che determina l'espulsione dal sacerdozio ) mi riferisco ai tantissimi casi di pedofilia per i quali i vescovi delle varie diocesi allontanano smplicemente i colpevoli addirittura neanche spretandoli ma nominandoli parroci da un altra parte. Ci sono cause giudiziarie che, se vuoi ti cito, che condannano proprio questa mania di nascondere anzicheè giudicare o, come nel caso di questo Cardinale scozzese, addirittura si aspetta che sia lui ad aauto allontanarsi e si "sconsiglia" a lui di giungere a Roma !
Io ti sto citando solo degli esempi ma se vuoi posso andare avanti con altre tipologie. A questo punto mi devi far capire come posso essere sicuro che sia veramente la "parola di Dio" quella che esce non dalla "Chiesa" in se stessa ma dagli "uomini che la compongono".
Mi sento un poco come Abramo che chiede a Dio se veramente era LUI il suo Dio. Purtroppo io non ho la fede cieca di Abramo che nonostante tutto stava per uccidere suo figlio e allora chiedo a persone come te che invece hanno questa fede cieca nella Chiesa: COME FATE ?
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:38. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com