È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
20/02/2013 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

cREDENTE
è PROPRIO PERCHè molte, troppe persone la pensano come tu hai esposto che ci sono barboni per strada, che ci sono persone che non riescono a sopravvivere, che ci sono persone che muoiono perchè non riescono a curarsi.
Esempi di pesone che hanno invece applicato al 100% il comandamento che sappiamo per fortuna ce ne sono stati anche se pochi purtroppo: Don Orione, Don Bosco, Madre Teresa di Calcutta, ecc. A quanto pare puirtroppo non hanno dato buon esempio perchè si pensa sempre prima alla propria di panza e, se avanza qualcosa, allora a quella degli altri.
Ti faccio anche io un esempio: se il padre di famiglia del "tuo"esempio non avesse neanche una lira e dovesse provvedere a sfamare la propria famiglia su chi credi che possa contare ?

E' troppo facile per chi ha uno stipendio o un reddito occuparsi prima dei propri cari e poi degli altri, i soldi bastano e se non bastano li facciamo bastare. Ma se i soldi non ci sono alzi gli occhi al cielo e preghi Dio che ti possa concedere qualcuno che scenda per strada e DIVIDE QUELLO CHE CON TE.

Se tutti osservassimo il comandamento MA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO non trovi che forse non ci sarebbero tanti disgraziati in giro ? Non ci sarebbero le guerre, regnerebbe solo l'amore dappertutto ! Purtroppo hai ragione tu, oggi si pensa prima a nutrire noi e poi il prossimo e quindi il mio sogno è proprio una grande chimera a forma di pallone sonda che va sempre più in alto per poi scoppiare.

Comunque sia il significato è uno solo e precisamente AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO che vuol dire : COME TE STESSO ! Non ci sono altri significati appellabili a scritture, frasi di profeti, di apostoli ecc.
E' il comandamento più forte di tutti e a cui gli altri 9 si riferiscono e si riconducono. La scuola dei "però" o dei "per come" non fa parte del vocabolario di Dio. LUI è preciso, siamo noi che lo intepretiamo come ci pare.

E comunque stoppiamo l'argo,mento e iamm'nnanzi ! Fate un po come vi pare e pregate veramente Dio che vi conceda lo stipendio sempre !

[SM=g7372]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:15. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com