È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
15/02/2013 14:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao Credente
circa il "dogma della divinità di Cristo" è la prima volta che lo sento ! Non lo sapevo, io ho sempre saputo che Gesù era Dio, infatti se non sbaglio lo avevano scritto sul cartello sulla croce "RE DEI GIUDEI", però non contesto, devo solo studiarmi il passaggio per mia cultura.....
Ho capito e me lo hai già detto altre volte che i dogmi sono serviti per appianare le discussioni e questo va bene ma quello che non capisco è che invece di fare un incontro tra tutti la Chiesa batte il pugno sul tavolo e sentenzia col martelletto. Tu mi dirai che è la sola ispirata da Dio e quindi infallibile e io ti rispondo che la storia è troppo scontata e se ka mia fede deve essermi imposta io non la accetto. Neanche Dio obbliga l'uomo a ceredere in lui figuriamoci se devo essere obbligato da una sentenza ! Inoltre ammesso che sia ispirata da Dio e che quindi devo assumere i suoi dogmi io pretendo che almeno mi faccia capire il perchè e il percome. Quando leggi un passo della Bibbia anche se a prima lettura non capisci molto alla fine comprendi eccome il significato e ti è di enrme aiuto nella tua esistenza. Non è così facile come dici accettare il tutto e ricordati che è pur vero che i cattolici sono più numerosi ma chi ne dissente sono altrettanti numerosi e ci sono fiore di "pastori" teologi con cervelli incredibili. Io mi chiedo come mai gente così acuta e intelligente non concorda con la Chiesa ? Io mi ritengo di intelligenza mediocre, anzi bassa, sempre stato così - ho delle eccellenze - ma in altri settori e a me sta bene. Per questioni di comprendonio io sento molto il parere di chi è più acuto di me e mi piave sentire diverse campane. Per esempio non ho mai capito gli ebrei, sono loro che avevano Gesù eppure aspettano ancora il Messia ! Bho !

Quindi torno a chiederti precisamente:

1. Come mai nella Bibbia e nel vangelo non si parla della Santa Vergine ?
2. A cosa serve e perchè bisogna che interceda per noi ?
3. Perchè dovremmo aver bisogno del suo aiuto, non basta solo Gesù ?

Insomma credo di fare delle domande estremamente semplici e logiche la cui risposta mi può far cambiare idea ed accettare. Che dici tu ?
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:52. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com