È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
15/02/2013 07:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Credente
sei molto cortese e gentile e, nonostante, la mia testardaggine. mi accetti fino in fondo, SENZA IRRITART!
Se a volte dico qualche frase o parola che potrebbe offendere mi dispiace ma credimi, non era nelle mie intenzioni.
Tutte le innumerevoli volte che mi avete citato passi bibblici o del vangelo per me è completamente indifferente perchè ci credo anche io come voi e quindi è perfettamente inutile. E' come ricordare al Papa una frase apostolica ! Il massimo che può succedere è voltarsi verdo di voi e darvi la sua benedizione.

Quello che sto cercando di farvi capire da 500 piost a questa parte è di spostare il ragionamento non su gli insegnamenti delle Sacre Scrutture ma sul passaggio successivo. Dio ha giustamente voluto far proseguire la sua opera incaricando dei siccessori di Gesù e fondando la sua Chiesa. Quello che a me non va giù sono le innumerevoli "integrazioni", dogmi e paradigmi che ne sono venuti fuori. Nel corso dei secoli la Storia della Chiesa non è stata sempre molto limpida e quello lo abbiamo studiato tutti nei banchi di scuola. Ma la mia perplessità è come mai ? Mi sembra quasi che - col fatto della infallibilità proveniente dalla Spirito Santo - si siano fatte delle regole e imposti dei dogmi un poco "pesanri" e allora cerco di verificare, con una semplice stupida logica, del perchè e delle motivazioni dei vari passaggi.
San francesco diede una lezione all imponenza lussuosa e ciclopica della Chiesa presentandosi al suo interno nella corte papale scalzo, sporco e vestito di stracci ! San Francesco, prima di morire, quando i suoi confratelli gli fecereo vedere tutti i beni e i soldi ricevuti da Signori e dal popolo rimase estremamente dispiaciuto e io non so cosa pensasse nel suo cervello di una Chiesa siffatta !!!!!
Io vorrei anche io accettare i dogmi ma non voglio farlo incondizionatamente e senza pormi un perchè semplcissimo magari verificandolo con le scritture. No riesco a credere che Dio ci abbia lasciato degli insegnamenti incompleti che la Chiesa ha dovuto, integrare, aggiungere o addirittura "creare" di sana pianta con degli assunti o dei dogmi. La domanda sorge spontanea: se erano davvero così importanti perchè nelle sacre scritture non c'è nessun cenno ?

Voglio dire se un cretino qualsiasi accetta la Bibba e crede nel suo insegnamento e accetta la parolòa di Gesù e la segue ma non accetta il cattolicesimo vuol dire che non andrà in "paradiso" ? Se non sbaglio Gesù ha detto che attrevrso la sua parola avremo la vita eterna, altrimenti avrebbe aggiunto: attraverso la mai parola e quella dei miei successori a venire, invece c'è statio solo un passaggio di consegne a Pietro e da lui tutto il resto.

Se ad oggi la storia della Chiesa era effettivamente piena di personaggi come Pietro, bè allora non avrei faticato molto nel seguirla .

E non venirmia dire con meraviglia di quali sbagli stia parlando per favore, se vuoi ci metto un poco ma te li elenco. Anche se so già la tua risposta: "cose messe in giro per screditare la chiesa". $E' un poco come fa Berlusconi dopo migliaia e migliaia di denunce!
Permetti che qualche dubbio inizi ad averlo e, magari, prima di accettare, vorrei delle spiegazioni o verifiche ?

Ci sono "dogmi" pesanti che non riesco a spiegarmi ed è li che vorrei la discussione. Da bambino mi chiedevo, a messa, come mai il Signore non si annoiasse a morte con tutti quei salmi e come mai le canzoni "spirituali" fossero più che altro delle nenie. Mi chiedevo se a Dio piacesse davvero tutto questo. Poi ci fu il periodo delle messe beat ed io a quei tempi avevao un complesso, si chiamavano così allora. Mi ricordo che al termine dlela nostra messa vedevo molta gente con le lagrime agli occhi ed uno venne da noi e ci ringraziò perchè aveva sentito Dio finalmente molto vicino a lui. Sicuramente è un fenomeno soggettivo, alcune canzoni fanno pensare ma provenivano dal cuore. Ma non è su questa discussione che volevo terminare, era solo una divagazione.

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:25. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com