È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
07/02/2013 14:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

taulos, 07/02/2013 14:13:

Papa Wojtyla in occasione della visita alla caserma romana della Cecchignola non fa che confermare le linee "politiche" di sempre dell'istituto che lo stesso rappresenta. Egli ha detto, tra l'altro: "il servizio militare è per sua natura una cosa molto degna, molto bella, molto gentile. (sic!) Il nucleo stesso della vocazione militare è la difesa del bene, della verità e soprattutto la difesa di quelli che sono aggrediti ingiustamente. in questo caso la guerra può essere giustificata. Naturalmente, questa difesa può provocare anche la morte dell'aggressore, ma è lui il colpevole in questo caso". Dunque, "fare la guerra non è peccato" (sic!) (vedi "Il Resto del Carlino" del 3 aprile 1989). P.S. ...se mi tiri fuori il "il resto del Carlino" è un giornale di parte, dimmelo che ti trovo altri periodici o giornali non di parte.



L'insegnamento di GPII su questo punto è in perfetta continuità con l'insegnamento perenne della Chiesa che si basa appunto sul principio della legittima difesa non solo per se stesso ma anche per altri, come avevo accennato nel mio post precedente.

Tale insegnamento si basa su quanto enunciato dallo stesso s.Paolo nella Scrittura:

Rom 13,1 Ciascuno stia sottomesso alle autorità costituite; poiché non c'è autorità se non da Dio e quelle che esistono sono stabilite da Dio.
2 Quindi chi si oppone all'autorità, si oppone all'ordine stabilito da Dio. E quelli che si oppongono si attireranno addosso la condanna.
3 I governanti infatti non sono da temere quando si fa il bene, ma quando si fa il male. Vuoi non aver da temere l'autorità? Fà il bene e ne avrai lode,
4 poiché essa è al servizio di Dio per il tuo bene. Ma se fai il male, allora temi, perché non invano essa porta la spada; è infatti al servizio di Dio per la giusta condanna di chi opera il male.
::::::::::::::::::::::::::::::::

Quanto detto da GPII pertanto non è diverso da quanto troviamo già nella Scrittura stessa. Un servizio, opportunamente equipaggiato per la tutela della collettività e dell'ordine sociale è voluta da Dio, per evitare che degli inermi possano dover soccombere nelle aggressioni altrui. 

[Modificato da Credente 07/02/2013 14:54]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:58. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com