Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
26/01/2013 18:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

eHI, CALMA, CALMA....
...aspettate che leggo tutto per favore.
Ulisse ma se vuoi dati leggi i post precedenti, ho fatto un elenco delle cose che mi sono venute in mente ma se proprio ci tieni lo prendo come compito e te le elenco. Per ora mi possono venire in mente le notizie attuali dei tempi nostri ad esempio il fatto che alcuni anni fa per la Chiesa la Creazione in un colpo, anzi in un insieme di attimi, era quasi un dogma e poi, quasi improvvisamente cambia idea con il convegno SCIENZA E FEDE e ammette l'evoluzione. Permetti che sconcerta un pochino ? A cosa dobbiamo credere ? E quando Papa Wojtyla in visita alla Cecchignola disse che la guerra era necessaria ? E quando ci fù quella riunione ad Assisi di tutte le Religioni del mondo perchè Dio era lo stesso ? E il fatto più recente del maggiordomo del Papa , imprigionato perchè carpiva i segreti dal cassetto del Papa....ma la Santa Chiesa cosa deve nascondere ? E i tanti preti pedofili che la Santa Chiesa toglie da una Parrocchia e inserisce in un altra, oppure (peggio ancora) cerca di non far sollevare nessun polverone nascondendo i fatti ? Se vuoi ti posso essere più preciso e rintraccio i documenti con tanto di date, sentenze, ecc. Ma questi sono solo le piccole cose in fondo semplici che mi vengono in mente.
TU, SE VUOI CHE IO TI ASCOLTI E RIFLETTA, IMITA LE RISPOSTE DI "CREDENTE" E RISPONDI IN MODO PRECISO ALLE MIE RICHIESTE, possibilmente non limitandoti a citarmi passi del Vangelo o della Bibbia ma esponendo la tua riflessione. Quando mi chiedi "copsa ha combinato la Chiesa" con aria incredula io non so che dire....forse devo bruciare tutti i libri di storia che ho, non ascoltare più ne trasmissioni e ne documenti...non so...Io la fede illimitata ce l'ho ma solo in Dio. Gli uomini sbagliano e Dio non può ispirare altri uomini affinchè illumino altri uomini per il semplice fatto che lo fa lui stesso al momento opportuno. Concordo solo sul fatto che un uomo ha bisogno della "consulenza" e dlel'aiuto morale e spirituale di un altro uomo che ha già risolto determinati problemi.
Forse è il caso che mi metto alla ricerca di qualche "porporato" ed avere una conversazione come queste proprio con lui ?
Non ti sembra che Dio attraverso una discussione in un semplice forum possa illuminare ugualmente alla stessa stregua di un rappresentante infallibile della Chiesa ?

Ladymira hai una fede cieca nella Chiesa e questo ti fa onore ma, forse, è anche un dono di Dio perchè elimini dal tuo cervello quasliasi tipo di "ombra". Ti invidio moltissimo ma io purtroppo non riesco ad essere così e...mi spiace proprio replicare ai tuoi ragionamenti......Se vuoi lo faccio ma, credimi sulla parola, apprezzo molto la tua fede nella Chiesa e, spero, di arrivare anche io a un traguardo del genere. Gli interrogativi però rimangono e non si tratta di farmi andar bene una verità a mia immagine, come dice Ulisse, sto solo cercando di dare delle risposte alle mille domande e dubbi che frullano non solo nella mia testa ma (anche se per Ulisse non è così visto che vuole dei numeri) alla stragrande maggioranza delle persone.
Vorrei avere una macchinetta che legge il pensiero per "sentire" quanti dei fedeli che partecipano alla santa messa, stanno veramente pregando o pensando ai fattacci loro !

COMUNQUE DATEMI TEMPO PER LEGGERE E RISPONDERE (OPPURE CONCORDARE, PERCHE NO ? )
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:02. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com