Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
25/01/2013 15:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

taulos, 25/01/2013 13:57:

CREDENTE
Ok con l'esempio della Comunità scientifica ma la stessa avvalora e accerta in base non a confronti di idee ma a prove, verifiche sperimentali e indagini molto accurate e incrociate. Fa esaminare la sacra sindone da un cgruppo di scienziati cattolici e diranno che senza ombra di dubbio è autentica, falla esaminare a un gruppo di scienziati atei e diranno che è stata fatta intorno al 1000-1300 senza ombra di dubbio. Oppure: intervista una mamma a cui hanno messo in galera il figlio delinquente incallito e assassino e dirà che suo figlio è il ragazzo più buono del mondo. Vado avanti ? Credo di no.



Anche la congregazione per la correttezza della fede, esamina, confronta, indaga e solo alla fine emette un giudizio autorevole sulle questioni.
Sta di fatto che gli stessi scienziati, umanamente parlando, hanno ravvisato la necessità di dotarsi di un corpus che dichiari la rispondenza o la divergenza da quanto è unanimemente riconosciuto ed indiscusso, oppure che è possibile e discutibile, fino ad arrivare alla bocciature di tesi che contrastano con IL COMPLESSO DEI DATI GIA' ACCLARATI.

E' evidente che nel caso della comunità scientifica ci troviamo davanti ad un organismo umano, e pur tuttavia gode di indiscussa stima mondiale, e tutti gli scienziati dovono confrontarcisi per poter dare peso alle loro tesi.
Immagina quanto maggior valore abbia invece un Organismo che è di istituzione divina, non umana. (Ricorda quando abbiamo parlato del TUTTO CIO' CHE AVRAI LEGATO O SCIOLTO sarà legato o sciolto in cielo.)

Tornando al caso dei pronunziamenti sulla Sindone, la comunità scientifica finora non ha mai emesso alcun verdetto definitivo, quindi la sua credibilità non è affatto in discussione su questo.
Per altro la dichiarazione del 1988 basato sulla datazione al radiocarbonio è ormai accantonato dai più autorevoli esperti, in quanto il campione esaminato risulta preso in un punto del lenzuolo deve era stato fatto un rammendo con fili di epoca medioevale. Ti posterò il filmato con i dati emersi da uno studio. Appena possibile
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:59. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com