Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
25/01/2013 15:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

taulos, 25/01/2013 13:57:


Gli uomini non debbono e non possono stabilire chi di loro abbia ricevuto lo Spirito Santo, è troppo facile mettersi d'accordo e dire che una persona parla perchè è lo Spirito Santo che è in lui e quindi tutto quello che dice è sacro e santo !


Nessuno infatti può rivendicare a sè il diritto-dovere di insegnare a nome di Dio se questo non viene TRASMESSO.
Gesù ha affidato tale incarico agli apostoli, (in primis a Pietro congiuntamente con gli altri apostoli) questi ai loro diretti continuatori, ed i loro continuatori a quelli che son venuti immediatamente dopo di loro, in una catena ininterrotta e convalidata dalla imposizione delle mani per il conferimento del ministero proprio del governo e dell'insegnamento nella Chiesa, secondo il criterio enunciato in diversi modi da Paolo nelle sue lettere:

2TIM.2.1 LE COSE CHE HAI UDITO DA ME…TRASMETTILE A PERSONE FIDATE CHE SIANO IN GRADO DI AMMESTRARE ANCHE GLI ALTRI.
2TIM.3.4 TU RIMANI SALDO IN QUELLO CHE HAI IMPARATO SAPENDO DA CHI L’HAI APPRESO.
TiITO 1,9 ...ATTACCATO ALLA DOTTRINA SICURA, SECONDO L'INSEGNAMENTO TRASMESSO, PERCHE' SIA IN GRADO DI ESORTARE CON LA SUA SANA DOTTRINA E DI CONFUTARE COLORO CHE CONTRADDICONO.
1Cor 15,3 Vi ho trasmesso dunque, anzitutto, quello che anch'io ho ricevuto: che cioè Cristo morì per i nostri peccati secondo le Scritture...

notare bene i verbi RICEVERE E TRASMETTERE, e tutto questo è avvenuto da una generazione apostolica all'altra senza interruzione. Se non si segue questo criterio, allora ognuno potrebbe rivendicare il diritto di insegnare, che però nessuno gli ha mai conferito.

taulos, 25/01/2013 13:57:

Se non sbaglio dicevano così anche dei faraoni di egitto, ritenuti dei sulla terra. Ma non è scritto da qualche parte che Gesù ha promesso lo Spirito Santo a tutti i credenti ? Quindi siamo tutti infallibili ? Sinceramente sono un poco confuso.....



Chiunque lo dica, ma non sia abilitato da una trasmissione da apostolo a successore, è destituito da ogni credibilità autentica. CHi lo ha fatto o lo continua a fare senza poter dimostrare di risalire agli apostoli per via storicamente accertabile, è un usurpatore di un potere che non ha mai avuto.

Lo stesso Spirito Santo viene promesso ai credenti ma NON PER POTER SVOLGERE LE STESSE FUNZIONI.
Infatti troviamo scritto:
1Co 12,28 Alcuni perciò Dio li ha posti nella Chiesa in primo luogo come apostoli, in secondo luogo come profeti, in terzo luogo come maestri; poi vengono i miracoli, poi i doni di far guarigioni, i doni di assistenza, di governare, delle lingue.

1Co 12,29 Sono forse tutti apostoli? Tutti profeti? Tutti maestri? Tutti operatori di miracoli?

Ef 4,11 È lui che ha stabilito alcuni come apostoli, altri come profeti, altri come evangelisti, altri come pastori e maestri,

1 Cor.12,5 A ciascuno è data una manifestazione particolare dello Spirito.

Pertanto, i fedeli sono ammaestrati, i maestri amministrano, gli apostoli governano e decidono, tutto per l'utilità e il pieno funzionamento del Corpo di Cristo che è la Chiesa.

Per quanto riguarda gli errori dottrinali, (non quelli comportamentali) che la Chiesa secondo te avrebbe commesso, ti prego ancora una volta di essere più preciso e fornire i documenti ufficiali a sostegno perchè altrimenti ragioniamo solo di ipotesi.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:12. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com