Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
22/01/2013 08:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

riflessione
Ok....incasso la risposta circa i 7 giorni e i 144ooo, ci rifletterò sopra. Come vedete sto dimostrando di essere in "cammino" e non mi ostino a manifestare una " convinzione", la mia è solo ricerca pura e confronto costruttivo.
La risposta di Credente mi fa riflettere con l'esempio dei 7 giorni confrontato con il numero 144000. Ok. 1 a 0
Posso solo obiettare, dopo chiudo il discorso, che mentre 7 potrebbe avere un precisio significato (guarda caso l'era geologica in cui per gli scienziati è quella attuale e che ha dato il via alla nostra civiltà e alla storia dlel'uomo si divide giust'appunto in 7 periodi , parlo dell'OLOCENE) ma comunque è senz'altro una coincidenza e non ne faccio un argomento di discussione. Preciso anche che ci sono dei ritmi naturali e fisici cui bisogna tener conto oltre quello del giorno e della notte,il nostro cervello deve assolutamente riposare dopo un certo numero di attività cerebrale che, guarda caso, coincide con 7 ma forse sono solo coincidenze...ok...ci rifletto. Il numero 14400 però potrebbe allora essere sostituito con 145...156....è carino e suona bene anche il 777....Mha, comunque vi prometto che ci rifletterò sopra.
Ad Ulisse chiedo scusa perchè tempo fa mi fece una domanda precisa circa l'episodio dlel'acqua trasformata in vino e non gli ho risposto preso da altre discussioni. Mi sembra che comunque il discorso rientri nel novero di tutti i miracoli e la modalità di insegnamento di Gesù a quei tempi. Ne abbiamo già parlato. L'acqua trasformata in vino se non sbaglio fu il primo, giusto ? Bè doveva anche iniziare a farsi un po conoscere come "IL MAESTRO" , " MESSIA", ECC. Come ho già detto, per quei tempi credo proprio che quella di buttar giù qualche miracolo ogni tanto e parlare per perifrasi, parabole o frasi che sarebbero rimaste impresse nella mente era la miglior tecnica possibile. Non poteva certo parlare con il mio di linguaggio o con quello tuo. Se i viaggi nel tempo fossero esistiti e io fossi catapultato in quei tempi nessuno mi avrebbe creduto quando affermavo di essere un uomo del 23.mo secolo, ma se con me avessi avuto una aspirina o un cellulare forse forse avrei fatto riflettere. E considera che Gesù pensava sicuramente anche a noi e agli altri uomini che ancora devono nascere e che, come facciamo noi, analizziamo i suoi e analizzeranno i suoi insegnamenti fantastici non badando tanto a dei miracoli che oggi accadono anche ma che non sono così evidenti e provati come invece erano a quei tempi ma osserviamo i suoi insegnamenti perchè il miracolo lo fanno dentro di noi.

Comunque vi metto al corrente della mia modalità preferita di riflettere, oltre quella di farlo attraverso anche la parola degli altri come sto facendo in questo forum. Abbandonarmi nella incertezza al famoso e proclamato abbraccio di Dio.
Ieri stavo ascoltando una trasmissione di Voyager alla TV che parlava degli angeli e della loro esistenza. Hanno intervistato una donna che asseriva di vedere gli angeli e sentirli fisicamente, io credo all'esistenza degli angeli ma non credo a rn rapporto fisico tra noi e loro altrimenti la nostra fede vacillerebbe. Comunque non era questo che volevo dirvi ma il fatto che lei disse che tutti indistintamente "sentiamo" gli angeli che ci parlano e ci consigliano, poi disse di provare quando andiamo a dormire di porre una domanda o un quesito al nostro angelo e addormentarci. L'angelo, nel sonno, può anche farsi vedere e, comunque, parlarci e dirci la risposta al quesito. Poi intervistarono il noto ateo matematico Piergiorgio Odifreddi a cui ho scritto ma che non mi ha mai risposto, e la domanda era " che cosa c'è dopo la morte". Lui rispose nulla assolyutamente nulla per il semplice fatto che non c'era nulla anche "prima" della nostra nascita. Mi fece un po pensare come al solito la sua fredda e sorniona lucidità ma volli fare un esperimento. Coricandomi, poco prima di prender sonno posi questa stessa domanda al "mio angelo". Incredibile ma mi arrivò fulminea la risposta!!!!!

TUTTO IL CREATO E, IN PARTICOLARE, OGNI UOMO DALLA SUA CREAZIONE AD OGGI E IN FUTURO E' STATO GIA' PRESENTE NELLA MENTE DI DIO COME ATTO DI INFINITO AMORE. Piergiorgio Odifreddi era già nato migliaia e migliaia di anni fa e non morirà mai perchè generato da un atto di amore e creato da un atto di amore di Dio verso gli uomini. Semplice no ? Questo mi ha convinto che il nostro spirito immortale ( unica somiglianza a Dio) non è immortale in un senso: dalla nascita in poi . ma immortale anche nell'altro senso: prima dlela nascita. Taulos era già nato nella mente di Dio al momento della creazione.

So già che per voi forse questo dettaglio è superato, insegnato forse nel catechismo dei bambini ma vi assicuro che rafforzato ed espresso convenientemente aprirebbe il cervello alla gente molto più di tanti sermoni o parole che purtroppo entrano da un orecchio ed escono dall'altro
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:04. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com