Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
21/01/2013 20:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

risposta a Credente post 280
ma perchè vogliamo a tutti i costi "soffrire" con numeri, sigilli, spiegazioni su vari significati numerici, e chi più ne ha pià ne metta. La Bibbia è di difficile interpretazione perchè scritta per popoli di tanti e tanti anni fa che avevano altri pensieri, altre convinzioni, altri linguaggi ma concettualmente è, come al solito, un capolavoro di semplicità. E io parlo con cognizione di causa perchè non avendola mai ben capita - anche perchè non sono mai stato un accanito lettore bibblico - mi sto accorgendo man mano che, comparando le varie interpretazioni Dio riesce ad illuminarmi, che sono concetti in fondo così semplici da smontare una montagna di filosofi e di convinzioni ragionate. Ad esempio: " gli ultimi saranno i primi" cosa c'è di più vero e di incredibilmente semplice ?
Ma eccomi alla risposta dei numeri per credente, naturalmente la mia risposta non è una mia convinzione ma solo quello che penso ora in attesa della solita lampadina del "MISTER" LASSU'. Ogni parola della Bibbia è precisa e calcolata e ogni parola ha un suo significato , come voi mi insegnate. Se c'è scritto 8 oppure 12 oppure 144, non sono metafore o aprossimazioni. Evidentemente quei numeri hanno un significato. Guardate che razza di casino si è combinati con la storia dei "fratelli di Gesù SI o fratelli di Gesù no " A tutt'oggi moltissimi cristiani pensano che Gesù ha avuto dei fratelli perchè Maria,li ha generati e molti altri (cattolici) la pnesano diversamente per un significato attribuito ad una parola !! MA BASTA!!!!!!! Io sinceramente mi sono stancato di ragionare la mia fede, voglio liberre il mio cervello per far posto a ciò che mi invierà Dio al momento giusto. Non so se 144.000 sia da prendere in senso lato o invece sia una cifra precisa che dice qualcosa a qualcuno. Se spengo il mio cervello e, dopo averlo fatto ben riposare, ripenso alla questione del 144.000 penso che quel numero messo li sia riconducibile a un significato preciso che per ora non conosco ma che, comunque, non mina la mia fede. Sinceramente non ci vedo un insegnamento "fondamentale" anche se comprendo che nella Bibbia anche le pause insegnano qualcosa ma non credo che sia una questione di "VITALE IMPORTANZA" come ad esempio dicono i testimoni di Geova che -ripeto- vi posso assicurare che sono molto ma molto più cristiani loro di moltissimi cattolici. Non sono un testimonio e neanche un protestante ma devo dire che, studiano la Bibbia (ok la "loro" Bibbia) in maniera molto più assidua e profonda dei cattolici.

A proposito.....una curiosità che mi porto appresso fin dalla più tenera età: ma perchè la Chiesa diffonde in maniera molto ma molto maggiore il Nuovo testamento anzichè il vecchio ? Per i protestanti mi sembra che sia l'opposto..ma forse è solo una mia impressione....
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:59. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com