È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
31/12/2012 07:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

sono ancora qui.....
.....per un felice fine ed inizio di anno a tutti e, naturalmente, ringraziando Dio di tutto quello che continua a darci e ci ha dato finora.
Vi leggo ogni volta che mi arrivano i messaggi in posta ma, sinceramente, mi sono un po frenato. Ho aperto anche io la famosa "porticina" a Dio che bussava timidamente e, credo, che LUI sia ormai entrato e mi stia guidando perchè ha visto che non l'ho respinto. Credo che il segreto sia proprio qui: LUI bussa timidamente e se non li si sente non entra ma se si apre la porticina LUI entra e man mano che gli parli LUI ti parla e si fa sentire ...eccome se si fa sentire. Il mio è un cammino classico di chi cerca DIO e , meno che non abbia una fede assoluta e totale, inizia a fare i soliti ragionamenti, le solite spiegaizoni scientifiche ecc. Inizia poi la seconda fase che è quella di ascoltare teologi, sacerdoti, amici, tutti quelli che possono darti qualcosa, un confronto, una spiegazione ma poi ci si rende conto che il libro di DIO ha mille intepretazioni, la Chiesa non è una ma ce ne sono tante. Tutte affermano di intepretare al vero la Bibbia. Siamo tentati di dar retta alla nostra educazione, alle ore passate all'oratorio, alla tradizione della nostra famiglia ma i perchè e i percome sono tanti. Fortunato chi ha fede e basta ma purtroppo non rientro in questi. Molto sconsolato e confuso ho ascoltato il consiglio di un vecchio sacerdote di campagna che mi disse che lui non poteva darmi delle risposte se non quelle dlela fede e che visto come erano le cose mi dovevo affidare " ALL'ABBRACCIO DI DIO". Ho pensato che era un buone semplice consiglio e mi ci sono affidato in pieno. Ho lasciato perdere ragionamenti scientifici, prediche di parrocchia, sacerdoti, incontri con buddisti, teologi, protestanti, ari krisna, testimoni di geova, ecc. e ho pensato che Dio è anche infinitamente intelligente, semplice e logico e non può aver architettato il nostro mondo e la nostra vita in altro modo. Per questo motivo, non essendo infinitamente intelligente, ho ricercato una risposta affidandomi alla logica e alla semplicità e mi ci sto trovando non bene ma perfettamente ed assolutamente bene ! Ho constatao che applicando gli insegnamenti del vangelo alla lettera è infinitamente ricco e preciso. Se lo si segue la vita cambia radicalmente. La Bibbia la trovo complessa, arcaica e non tanto facile da capire, a meno che non ci sia un esperto che te la spiega. Ma da chi andare ? La Chiesa cattolica, con tutta la sus storia di errori, guerre, torture del passato ed oggi con tutti gli scandali e gli "aggiustamenti conciliari" non mi da molto affidamento purtroppo. Scusate se vi socnvolgo ma se volete che rimango dovete anche accettare queste critiche.
Sno un Biologo e non posso non accettare l'evoluzione ma, per un semplice ragionamento di estrema logica, l'evoulzione è la più grande prova dell'esistenza di Dio per me. Con una sola particella ha creato l'Universo ! Cosa ci può essere di più estremamente ed infinitamente intelligente e semplice ? Dai sassi allì'ultima galassia e all'uomo siamo tutti fatti della stessa identica particella; l'atomo ! Per quanto riguarda Trinità, Madonnine e Santi - scusatemi sepre se vi sconvolgo - ma mi chiedo perchè mai il Buon Dio abbia desiderato ingabugliare la mente dell'uomo in questo modo, visto che LUI è estrema semplicità ! Uno e Trino: è un mistero per tutti ed è inutile fare l'esempio del fiume e degli affluenti, rimane un mistero e non si capisce il perchè Dio lo si debba considerare 3 allo stesso tempo. Così come continuo a non capire perchè mai l'uomio abbia bisogno di una "raccomansdazione" anche con l'Eterno. Perchè qualche altro essere umano, sicuramente degno e santo, deve "filtrare" e mediare o intercedere il nostro contatto con Dio. Non lo so. Ed è inutile fare l'esempio delle nozze di Canaan, buio pesto. Inoltre tutto questo non ostacola affatto la mia fede in Dio e il mio desiderio di adorarloe ringraziarlo ogni momento per tutto quello che mi da. "Non credereste a un morto resuscitato" se non sbaglio dice un passo del vangelo e così, se veramente qualcosa di ultrattereno dovesse comparire o accadere Dio priverebbe l'umanità della FEDE perchè saremmo costretti ad ammettere la SUA esistenza e quindi il nostro rapporto con LUI sarebbe molto ma molto diverso. Invece LUI vuole essere amato per fede, ragionata o assoluta ma pur sempre fede ! Perchè si avvicina a noi nel modo più semplice: attraverso il nostro cuore e si fa sentire anche se non lo vediamo attraverso il suo costante aiuto.
Bè, io posso andare avanti per ore su questo tema ma è tardi, è l'ultimo dell'anno e quindi vi auguro tante felicità e di essere sempre piàù vicini a Dio.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:51. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com