È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
06/03/2013 13:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

taulos, 06/03/2013 07:02:

volevo ribadire che: se ne stanno parlando addiritturaa porte chiuse e in questo momento i nostri Cardinali di tuttte quelle porcheriole di cui abbiamo parlato in questi ultimi tempi e che voi - meravigliati - mi chiedevate le prove e documenti alla mano, non pensate che forse forse va a finire che ci sia veramente del marcio nella nostra Chiesa ? Ribadisco il mio punto di vista: io voglio la mia Chiesa, quella di Gesù Cristo e delgi apostoli ma, visto il sudiciume di cui (meno male che la jmaggior parte di salva) è composta e vista l'impossibilità platonica ed inaferrabile a discernere la parola di Dio dalla parola dell'uomo (naturalmente della LORO parola) COME FACCIO A CAPIRE SE UNA DECISIONE DI UN CONCILIO, UN INSEGNAMENTO O UN DOGMA NON SIA FRUTTO DI UNA MACCHINAZIONE O COMUNQUE LA PAROLA DI DIO UNICAMENTE PERCHE' IN QUEL MOMENTO NON E' L'UOMO MA LA CHIESA CHE PARLA ? Non vi sembra, questa, una arma potentissima per far faree far pensare a milioni di persone credenti e ferventi cattoliche, quello che vuole l'uomo e non quello che vuole Dio ?

Io chiedo solo di darmi la certezza e basta ! Non chiedo tanto vero ?/QUOTE]

Caro Taulos,
ho l'impressione che per centinaia di messaggi abbiamo parlato inutilmente.
Chi ha mai negato che nella Chiesa, fatti di uomini, ci possano essere peccati anche gravi e quindi anche del marcio? Vai per favore a rileggere tutte le volte che lo abbiamo detto e ripetuto !!!
Quello che invece abbiamo sempre sostenuto è che la Chiesa ha la promessa solo della infallibilità dottrinale, basata sulla promessa di Cristo che ha dato agli apostoli il mandato di insegnare rettamente a tutte le genti ed ai suoi successori legittimamente costituiti.
Una Chiesa priva di peccati non esiste e non potrebbe esistere. Non erano privi di peccati neanche le chiese nascenti: vatti a leggere cosa rimprovera Cristo alle primitive chiese ai capitoli 2 e 3 dell'apocalisse. Oppure vedi quanti rimproveri fanno ai primi cristiani gli apostoli nelle loro lettere apostoliche.
Tu vorresti una Chiesa pura, il che è desiderabile, ma non la si può pretendere perchè Dio non ha promesso questo, pur avendolo raccomandato (siate santi).

QUindi la nostra certezza si basa solo sulla promessa di Cristo e su nient'altro. Se a te non basta, ci dispiace ma non possiamo far nulla per aiutarti. Però in tal caso dovresti poi dar retta ad un'altra confessione religiosa, la quale non potrebbe ugualmente garantirti la impeccabilità nè la infallibilità dottrinale, oppure dovresti accontentarti della limitata LOGICA umana, che ti confesso, ritengo ben poca cosa.
[Modificato da Credente 06/03/2013 13:46]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:33. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com