È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
05/03/2013 07:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma....
Credente, secondo te quante creature di Dio hanno fatto esattamente il nostro percorso ? Se non sbaglio Dio creò l'intero universo simile a LUI giusto ? Poi, qualcuna delle sue creature volle "andare per conto suo", diciamo: Satana e l'uomo, in un modo o nell'altro.
Non sto a sottilizzare le varie motivazioni ma, a dar retta alla Bibbia entrambe le creature si discostarono per motivazioni diverse, a noi ci fu dato il modo di "riscattarci" vivendo su questa terra e giungendo nuiovamente a LUI attraverso la sofferenza, il lavoro e l'amore e Satana invece fu relegato in un " dominio" dove doveva "esercitare" le sue convinzioni su noi e il mondo fisico per una sorta di "scommessa" con Dio !
Te lo racconto alla mia maniera, senza tanti fronzoli teutonici e salamelecchi, il succo è esattamente questo. Da quel momento l'uomo fu libero di pensare ed agire a suo piacimento e di arrivare o no a Dio a seconda del suo comportamento.
Quante storie analoghe credi che ci siano nei triliardi e triliardi di pianeti abitati ( a detta di chi sostiene ciò) ?
Io sono fermamente convinto che nella sua storia creativa l'uomo sia unico ad esere passato da una condizione creativa di solo spirito a quella di essere umano in carne e ossa delimitato e circoscritto dalle leggi fisiche e materiali. Infatti l'unica cosa che ci assomiglia a Dio è esattamente quella per cui, ancor prima di essere uomini, ci aveva creati.
Inoltre, Credente, pensala come vuoi ma.....se credi veramente ad un Universo infinitamente popolato di essere umani simili a Dio...NON TI DA UN POCHINO FASTIDIO ???????????? Io non riesco neanche a pensare al "prossimo mio come me stesso". Oltretutto , l'uomo è esattamente conformato in questo modo per sopravvivere ed esistere in un contesto fisico esattamente come l'ecosistema terrestre, far ripercorrere la stessa identica scala evolutiva in un altro contesto è in pratica IMPOSSIBILE !!!!!!!!!!!!
La coscienza, così come la intendiamo, sarebbe il distinguere il bene dal male ? O mamma........... e secondo te noi lo sappiamo fare ?
Io credo che più che la coscienza sia invece il "raziocinio" ossia la capacità di pensare ed analizzare le cose sottoforma di pensieri e contenuti che, a ben vedere, è una prerogativa anche di animali molto intelligenti. Li, in questo caso, gioca solo l'evoluzione e li, in questo caso, posso ammettere anche l'evoluzione di altri esseri. MA L'UOMO SI DIFFERENZIA DA TUTTO IL RESTO DEL CREATO solo per il fatto di possedere la SPIRITUALITA', cosa che è solo nostra e che ci rende simili a Dio in quanto il nostro spirito è eterno esattamente come LUI
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:50. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com