Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
07/03/2013 19:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ma come alla ricerca di chi .....
Ricercatori di tutte le parti del mondo, archeologi bibblici, anche scienziati cattolici. Se vuoi te ne posso trovare valanghe di documentazioni


Vangelo di Matteo 16, 18 " Tu sei Pietro e su questa Pietra edificherò la mia Chiesa"

Secondo l'archeologia bibblica Gesù a volte si rivolge a Simone chiamandolo Heifa che in aramaico significa sasso e la frase famosa era rivolta in senso lato come: " tu sei sasso e su questa roccia (Gesù) edificherò la mia Chiesa

Senti Ulisse, io non sono sicuro se questa sia o meno la traduzione giusta, tu con la tua conoscenza bibblica molto più approfondita della mia mi puoi rivoltare come un pedalino ed io non saprei ribattere ma ti posso assicurare che anche a me piacerebbe difendere la Chiesa cattolica, ambiente della mia infanzia e gioventù dove io sono cresciuto ed ho ricevuto moltissimo da sacerdoti, frati, e tanti altri. Ammiro e invidio un uomo che decide di lasciare il mondo per dedicarsi al prossimo servendo il Signore, secondo me sono animi baciati dalla fortuna perchè hanno capito molto prima di noi l'essenzza di Dio. Ma siamo continuamente bombardati da episodi che fanno orrore e la storia della Chiesa, sinceramente, non l'ho mai molto accettata studiandola, troppe guerre, troppi fatti strani che poco hanno dell'amore per il prossimo, troppe ingiustizie , troppi roghi ed oggi : troppi pedofili, troppo nascondere con segreto papale quello che non si vuole far sapere, troppa ricchezza posseduta e troppa opulenza e ipocrisia.

Non posso fare a meno di osservare tutto questo e non sono capace a nascondere occhi, orecchi e bocca senza riflettere. Non sono capace a confidarmi con un prete se prima non mi assicuro che sia a posto . Insomma, non sono il solo a ragionare così e sicuramente qualche ombra la avrete avuta anche voi. Non riesco a pensare alla mia Chiesa e a dargli credito assoluto quando chi sta all'interno è tutt'altro che Chiesa e non riesco quindi a vederlo come ministro di Dio. Vorei tanto credere che il Papa si sia dimesso perchè troppo stanco e vecchio.....lo vorrei proprio.....ma non posso fare a meno di collegare questo fatto a molti altri fatti.

Facciamo una cosa: lasciamo perdere il capitolo CHIESA ed esaminiamo invece alcune cose della Bibbia che mi risultano molto poco chiare ma, inq uesto senso, sono più che sicuro che Dio prima o poi mi illuminerà ( cosa che non so se accadrà con quello che penso della Chiesa purtroppo......magari fosse )
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:13. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com