Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
06/03/2013 23:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ulisseitaca, 06/03/2013 14:05:

Non sono esperto di angeli e di demoni ma il fatto che come è detto per la dannazione degli angeli ribelli, che hanno dato il loro rifiuto in modo irreversibile e quindi non partecipi della salvezza operata in Cristo, sono da ritenersi fuori del tempo e dello spazio, per quanto riguarda l'essere eterni si ritengo lo siano, come è eterno il nostro spirito, ma se hai qualche nota magisteriale in merito sono ben contento di accoglierla



Non mi risulta da nessun documento che gli angeli ribelli siano da ritenersi fuori del tempo e dello spazio, anche se sono esseri spirituali.
E' certo che essi hanno avuto un inizio, perchè non sono esistiti da sempre. Un inizio è necessariamente collegato col tempo. Però una volta creati restano eternamente in essere, sia che abbiano scelto di rimanere fedeli a Dio, sia che abbiano scelto, irreversibilmente, di non rimanergli fedeli. Lo stesso accade anche per gli esseri umani che prima non erano, e una volta venuti all'esistenza sussistono per sempre.
Per quanto riguarda gli angeli ribelli troviamo in Efes 6,12: La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti.
Quindi tali esseri ABITANO in una determinata area spaziale, pur essendo spiriti. Questo lascia pensare che i puri spiriti non sono purissimi come Dio stesso, ma hanno caratteristiche che non permettono loro di essere ovunque contemporaneamente, altrimenti Gesù non avrebbe detto: "vedevo satana cadere dal cielo come una folgore" il che può significare che Satana prima si trovava in una dimora diversa o anche in una condizione diversa, ammettendo nell'Universo creato, altre dimensioni, oltre quella materiale. Tuttavia, è necessario ammettere che anche se vi fossero altre dimensioni, esse hanno avuto un inizio temporale. Nulla infatti può essere DA SEMPRE oltre Dio. Ne consegue che gli angeli sono legati al tempo e se non proprio ad uno spazio materiale, quantomeno ad una condizione spirituale che ha avuto in ogni caso un inizio temporale. [SM=g7430]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:47. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com