Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
06/03/2013 23:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

scusatemi ma...
...non voglio essere considerato un testardo e fare il botta e risposta così, tanto per fare. E' che non riesco forse a spiegarmi:

1.te lo ripeto o ti fidi con o senza irreprensibilità o non ti fidi e allora è inutile che stiamo a discutere, Cristo porta avanti

Risposta: ti faresti guidare la macchina a un ubriaco solo perchè è un autista provetto ? Non credo e, quindi, come fai a dire "ti fidi o non ti fidi" ? Ma perchè tu ti fidi di una organizzazione che ha di tutto al suo interno ? Ma come, in America per eleggere un Presidente , se non è più che morale e senza macchia, non c'è proprio niente da fare e nella Chiesa invece si accetta di tutto e di più ? Ma come facciamo a fidarci ? A questo punto Lino banfi potrebbe anche diventare Presidnete degli USA per quello che mi riguarda !

2. per essere santi occorre essere morti

Ah quindi il Papa viene chiamato "Santità" in senso di "Onorevole" o "Maestà" , bhè non c'ero arrivato, scusami !


3. Con l'imposizione delle mani finalizzata alla ordinazione ministeriale dei vari livelli di responsabilità ecclesiale, NON si tramanda la garanzia che quel ministro sarà esente da peccati, ma solo la garanzia che sarà assistita dallo SPirito Santo e guidato nella verità che riguarda la fede e la morale in stretta aderenza e non in difformità con quanto è stato già esplicitato in precedenza dal magistero di chi li ha preceduti storicamente.

Fammi capire bene Credente: se non ho capito male la questione funziona a tratti: quando non parla lo spirito santo si può commettere di tutto, quando invece è lo spirito santo che parla allora si ridiventa "sacerdoti e ministri di Dio" ! Bè, ecco una cosa che mi era sfuggita !!! Ma devo dire che questa medaglia dupplex della Chiesa mi sconcerta non poco !

3. la Chiesa ha la promessa della infallibilità ma non della impeccabilità.

Anche qui se ho capito bene, vuoi dire che un sacerdote può allo stesso tempo essere un porcone e diffondere un insegnamento infallibile !
Ma Credente daiiiiiii.....Io apprezzo il fatto che volete a tutti costi professare una fedeltà assoluta nella Chiesa, questo vi fa onore e non posso fare a meno di ammirarvi ma bisognerebbe allora dar proprio ragione ad Ulisse e scacciare dalla mente la più piccola perplessità. Ok: allora, in parallelo, Mezza Venezuela è fedele a Chavez che ha commesso più porcate lui che il Conte Ugolino e quindi lo si osanna come un "salvatore della nazione", va a finire che diventa Santo anche lui !
Con questo modo di ragionare con assoluta cieca fedeltà senza battere ciglio è piuttosto facile mettere su armate invincibili come quella di Hitler ad esmepio, anche li c'era assoluta e cieca fedeltà !O come le crociate altro esmepio dove addirittura si uccideva al grido DIO LO VUOLE ! Mha....che vi devo dire ? Mi arrendo
[SM=g7401]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:40. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com