Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
09/02/2013 18:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

taulos, 09/02/2013 15:40:

Io credo che Dio ha creato l'UOMO intendendo con questo termine sia l'uomo che la donna perchè il suo è stato un atto di amore. Cosa c'è di più bello di unire l'uomo con una creazione complementare alla sua essenza e compenetrata di amore ? Dar luogo in questo modo a una discendenza che proviene a sua volta da atti di amore miscuglio di quello dell'uomo e di quello della donna. Perchè mai avrebbe dovuto discriminare la donna dall'uomo ? Non ha senso e non si capisce il motivo (anche se la mente di Dio non la si può capire) ma si può capire però tutto quello che ci riguarda in maniera molto logica e semplice e enon cervellotica e dogmatica. PERTANTO: se davvero c'è stato un concilio che discuteva queste cose..bè...forse era meglio che si facevano una bella mangiata insieme anzichè discutere... Invece, se non c'è stato oppure c'è stato ma nessuno ha mai parlato minimamente del problema "anima delle donne" ...bè...stavolta concordo con il gruppo: deve essere per forza una cavolata tirata fuori da chissà chi e senza nessun fomndamento.



Concordo pienamente con la tua conclusione, che già si trova in germe nella Scrittura e che fa da fondamento per la concezione sulla donna, parificata all'uomo in tutta la sua dignità e che ha permesso un suo progressivo riscatto dalla mentalità pagana che la riteneva un semplice oggetto, proprio a partire da questi fondamenti, grazie alla nuova cultura portata nel mondo dal Cristianesimo:

1Cor 11,11 Tuttavia, nel Signore, né la donna è senza l'uomo, né l'uomo è senza la donna;

1Cor 11,12 come infatti la donna deriva dall'uomo, così l'uomo ha vita dalla donna; tutto poi proviene da Dio.

Gal 3,28 Non c'è più giudeo né greco; non c'è più schiavo né libero; non c'è più uomo né donna, poiché tutti voi siete uno in Cristo Gesù.


Se hai notato, nel testo protestante che hai allegato, non vi è alcun riferimento nè testuale nè tantomeno contestuale ad atti ufficiali. Solitamente, quando si vuole discutere o obiettare su un atto del magistero, si forniscono riferimenti e paragrafi, considerato che tali documenti sono ormai reperibili integralmente in internet (COncilii, encicliche, atti ). Invece in questo caso si fa riferimento a un consesso  che nulla ha a che vedere con i Concilii e da cui non si porta  nessun testo, neppure ufficioso, a dimostrazione di ciò che si vorrebbe insinuare.

COmunque i protestanti seri, quelli che sono documentati sui testi effettivi, e con i quali ho avuto modo di dialogare su tanti fronti dottrinali, anche direttamente, non si sono mai sognati di fare questo tipo di osservazione.

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:11. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com