Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
20/01/2013 19:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

risposta a Credente
Non ho la certezza delle mie idee e sono pronto a modificarle, non voglio farmi una Bibbia secondo la mia logica ma, come ho già detto, mi sono affidato all' "abbraccio di Dio". Così quando la mia testaccia mi impone delle logiche di pensiero chiedo per pima cosa scusa a LUI se l'offendo e lo prego che mi dia la luce giusta al momento giusto.
In questa discussione ho degli interrogativi che mi porto appresso fin da bambino (sono stato in collegio). In base a quello che mi hai scritto io te li espongo confidando anche nella risposta di altri che possono leggere questo post. Iniziamo:

1. Non mi sembra un buon argomento citare il "martirio" come passaggio diretto per il regno di Dio perchè, come tu stesso hai dteto, ci sono interi gruppi di fondamentalisti di tutte le Religioni che si farebbero tranquillamente scotennare per le loro convinzioni. Morire per Cristo è senz'altro una dichiarazione non di fede ma di certezza assoluta e giustamente può essere considerato un atto eroico ma quante mamme morirebbero per i propri figli ? Quanti sacriferebbero la propria vita per un proprio caro ? Io credo molti e anche io lo farei se necessario.

2.Il tenore di vita di una persona non lo si può assolutamente analizzare da fatti esterni di vita condotta. Io ne so qualche cosa, fin da quando ero bambino la mia faccia da bravo ragazzo e la mia simpatia contagiosa praticamente a tutti induceva chiunque a fidarsi di me perchè "un tipo come me era per forza attendibile". Ho approfittato spudoratamente di questa mia particolarità anche con gli esami universitari. Se conoscevo poco un argomento era solo perhcè in quel momento ero emozionato e non perchè non avessi studiato ! ( ed invece non era così). Non mi sento un bravo ragazzo come pensano praticamente tutti e conosco perfettamente il mio intimo per giudicarmi da solo. Se non sbaglio Gesù è morto per salvarci da quei peccati che non riusciremo mai a superrare, ho sbaglio ? Quindi giudicare una persona se sia santa o no esaminando la sua vita fisica e il rapporto con gli altri posso affermare che assolutamente non è possibile !

3. Quella di aspettare "un segno divino" per capire se uno è santo o no ...bè...cosa vuoi che ti dica ? Veramente tu pensi che il giudizio divino possa essere "interposto" o filtrato con quello degli uomini ? E anche se fosse per quel motivo Dio vuole farci sapere chi è Sannto e chi non lo è ? Cosa cambia ? Cos'è la "intercessione" ? Davvero pensi che se io mi rivolgo a un canonizzato Dio ha un occhio di riguardo per quello che chiedo ? Una sorta di "raccomandazione politica-spirituale" ? Anche nel Regno dei Cieli esiste la raccomandazione, la intercessione o il rivolgersi ad altri per avere una "spinta" ? Ma Dio e Gesù non bastano ? Se non sbaglio Gesù disse che solo attraverso di lui ci si poteva salvare, oppure ho letto male ? Non parla ne di Santi, ne di Chiesa o di altro.

4. Ho già menzionato l'ordine della Chiesa per far si che i fedeli entrando in un luogo di culto fossero costretti non a salutare Santi di tutti i tipi ma di recrasi nella cappelletta adiacente l'altare a salutare il " PADRONE DI CASA ".

lA MORALE DI TUTTO, PER ME E FINO A PROVA CONTRARIA,E' CHE IL REGNO DEI CIELI NON E' AFFATTO UN LUOGO FISICO MA UNA CONDIZIONE SPIRITUALE. GLI UOMINI CHIAMATI SANTI DEVONO PRIMA DI TUTTO ESSERE DI ESEMPIO A NOI TUTTI E IL FATTO DI ESSERE O MENO NELLA CONDOZIONE DI "SANTO" NON CAMBIA L'ESEMPIO CHE POSSONO DARCI. ESISTONO MIGLIAIA DI NON SANTI CHE POSSONO ESSERE DI ESEMPIO A NOI TUTTI.

Come mai, ogni volta che muore una persona, si usa dire " era stupendo, era buonissimo, una persona eccezionale, ecc. ecc. ecc. " quasi quasi potremo moltiplicare i santi a questo punto....
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:27. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com