Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
20/01/2013 16:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

taulos, 19/01/2013 16:43:

.....essere preso come esempio dagli altri che giudicano la tua vita fatta sempre in perfetta sintonia con Dio e con il prossimo ecc ecc ecc non vuol dire che tutti conoscono intimamente quello che di recondito e strettamente personale si cela nel profondo della tua coscienza. Li è un posto che nessuno puà esaminare, solo Dio può farlo. Quindi quando altri esseri umani e in particolare coloro che affermano di essere rappresentanti di Cristo sulla terra ed avere il dono della infallibilità e dlela santità, bè.....io avrei, se mi consenti, qualche pensierino da opporgli. meno male che mi ritengo un fetentone così nessuno potrà mai dichiararmi santo !



Già nelle chiese primitive si riconoscevano i martiri ed i confessori della fede, in base alla loro vita, come invitava lo stesso s.Paolo, senza tanti accertamenti documentali.
Il martirio era un fatto che si verificava spesso (anche ai nostri giorni nei paesi a maggioranza diversa da quella cristiana) e questo era ed è tutt'ora considerato un sicuro lasciapassare per il regno di Dio, ed un indizio di santità raggiunta in maniera immediata a seguito del sangue versato a seguito della propria professione esplicita di fede.
Nel caso non vi sia il martirio, per il riconoscimento della santità, intesa come perfezione di vita cristiana, la Chiesa procede molto cautamente.

Si analizza innanzitutto attentamente il tenore di vita della persona proposta. E' necessario che tutte le virtù teologali e cardinali siano stati vissuti in MANIERA EROICA fino al termine della vita.
Inoltre, proprio tenendo conto che in ogni caso ci si potrebbe sbagliare circa il conoscimento interiore della coscienza dove solo Dio può entrare, la Chiesa non emette alcun pronunciamento se prima non vi sia stato un inequivocabile segno divino che possa far ritenere in stato di grazia, e quindi in cielo, la persona su cui indaga.
Si richiede generalmente che avvenga qualche miracolo di guarigione per effetto della intercessione di quella persona, e dopo opportuna verifica di tutte le condizioni richieste per il riconoscimento di un effettivo miracolo, la Chiesa non fa altro che riconoscere ciò che Dio ha mostrato a riguardo del suo servo fedele.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:25. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com