È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
27/12/2012 14:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi sono sempre chiesto, penando all'episodio di Abramo e della "prova" chiesta da Dio circa il sacrificio del figlio come atto supremo di devozione, se Dio mi avesse chiesto a me di "sacrificare" mia madre - che è la persona a cui tengo di più - come prova di fedeltà nei Suoi confronti io cosa avrei fatto. Ebbene, io credo che mi sarie rifiutato energicamente di obbedirgli e, anzi, avrei messo in serio dubbio la voce di chi mi stava parlando - Dio non poteva essere !!!!!

Che razza di "prova" va a chiedere Dio ? Cosa pretende ? Ammazzare il figlio di Abramo sarebbe una prova per il Signore ? Ebbene, il superiore gli rispose con una frase che in un attimo mi fece comprendere CON LOGICA l'espisodio di Abramo.....

Purtroppo quando tocchi il tasto di Abramo mi trovi un pochino "anarchico". A me se Dio come prova di fede mi chiedesse di uccidere mia madre....mmmmm...non credo che gli obbedirei ma forse metterei in dubbio che in quel momento ci sia veramente il mio Dio vicino a me.

ho trovato nel forum questa risposta che mi parer appropiata e esauriente

Per capire cosa significhi l’opera pedagogica di Dio, occorre riflettere su un episodio saliente dell’Antico Testamento, ovvero il sacrificio di Isacco contenuto del Libro della Genesi. Si legge infatti: «Dopo queste cose, Dio mise alla prova Abramo e gli disse: “Prendi tuo figlio, il tuo unico figlio che ami, Isacco, và nel territorio di Moria e offrilo in olocausto su di un monte che io ti indicherò”». Abramo fece quanto indicato, ma nel momento di immolare suo figlio, «l’angelo del Signore lo chiamò dal cielo e gli disse: “Abramo, Abramo! Non stendere la mano contro il ragazzo e non fargli alcun male! Ora so che tu temi Dio e non mi hai rifiutato tuo figlio, il tuo unico figlio [...]. Perché tu hai fatto questo e non mi hai rifiutato tuo figlio, il tuo unico figlio, io ti benedirò con ogni benedizione e renderò molto numerosa la tua discendenza, come le stelle del cielo e come la sabbia che è sul lido del mare; la tua discendenza si impadronirà delle città dei nemici. Saranno benedette per la tua discendenza tutte le nazioni della terra, perché tu hai obbedito alla mia voce». L’intenzione pedagogica di Dio, come emerge chiaramente, era mettere alla prova la fede e la libertà dell’uomo.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:02. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com