Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
24/02/2013 22:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

taulos, 24/02/2013 20:39:


Insomma voi potete anche dire e difendere a spada tratta la Chiesa, saranno pure maldicenze di gente nemica e cattiva contro la Chiesa ma....sono molte, troppe e da ogni parte del mondo. E'difficile avere fede non in Dio, perchè alla fine, basta ragionare per logica e ti appare tutto chiarissimo e piuttosto semplice,ma è difficile avere fede in "questa" Chiesa.


Noi difendiamo la dottrina della Chiesa, non i prelati che commettono dei peccati di cui pentirsi. Tutta la Chiesa è inevitabilmente formata da uomini i quali sono inevitabilmente, chi più e chi meno, dei peccatori. Quindi la Chiesa, se due più due fa quattro, per LOGICA è formata anche dalla somma dei peccati di tutti i peccatori che la formano.
Ma siccome Cristo ha meritato la misericordia per quanti si pentono, la Chiesa è anche santa perchè santificata dal suo sangue.
Anche la Chiesa da lui formata attorno a sè aveva diversi componenti che sono la prefigurazione dei personaggi che sarebbero venuti dopo di loro.
I figli di Zebedeo, come è noto, insieme alla loro madre cercavano di convincere Gesù a riservare loro di poter sedere accanto a Lui nel suo trono nel regno trionfante che secondo loro si sarebbe ben presto imposto al mondo. Giuda sappiamo cosa faceva e cioè rubava dalla cassa e tradiva, Tommaso fu incredulo fino a quando non mise il dito nella piaga... Ecco la Chiesa, nient'altro che un prolungamento di questa umanità.
Chi dice di far parte di una chiesa pura e incontaminata è un mentitore.
E in ogni caso, se fosse tanto puritana, tale chiesa non corrisponderebbe alla profezia fatta da Paolo:
Atti 20,29 Io so che dopo la mia partenza entreranno fra voi lupi rapaci, che non risparmieranno il gregge;
Dunque, la vera Chiesa deve necessariamente contenere persone poco raccomandabili. E' nel suo DNA costitutivo. Ma nello stesso tempo è a una tale Chiesa che Cristo ha affidato il compito di trasmettere la Sua verità ispirata lungo il corso dei secoli dallo Spirito Santo.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:23. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com