Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
14/02/2013 05:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

logico
che sia sia incarnato o generato o tutto quello che ti pare ma: prima non 'era e poi' è venuto ! Chiamalo come ti pare ma era pur sempre in carne ossa, mangiava, rideva, piangeva esattamente tutto come un umano che poi sia stato "generato e non creato" per me non cambia il fatto che lui - per un atto di amore verso l'uomo - sia venuto come un uomo in mezzo agli uomini. I testimoni di Geova credono che Gesù era un angelo e non "Dio". ho fatto loro osservare che è al di fuori di tutte le logiche e dove sarebbe l' " atto di amore " ? Imviare un angelo in missione ? Non era assolutamente pensabile. ( loro quando non hano argomenti in contrapposizone preferiscono tacere ed andare avanti ) Ecco perchè non mi sono di molto aiuto.......I protestanti la pensano come noi ma non professano il credo. Personalmente questa preghiera è bella ma contiene delle cantilene - scacciapensieri che non mi stanno molto bene quando recita della chiesa cattolica. Per questo motivo quando voglio pregare recito il padre nostro, l'univa preghiera che ha insegnato Gesù !

Ma perchè non accettate il fatto che esistono milioni di persone atee, milioni di altre persone che credono ma non riconoscono la chiesa cattolica e milioni di persone che la pensano in modo nettamente diverso ^

Sembrate "fondamentalisti" e io mi rifiuto di paragonare il cattolicesimo ad una religione fondamentalista, è solo che non riesco ad accettare "compromessi" o dogmi non riportati sul vangelo o la bibbia e immessi in un secondo tempo imponendoli al mondo cristiano e che hanno determinato lo strapotere ecclesiastico nei secoli dei secoli.

Preferisco ragionare con semoplicità e logica ed ogni volta che incontro un quesito o un problema di intepretazione mi chiedo solamente "perchè" Dio avrebbe fatto questo ? E non mi va di accettare il tutto perchè "non spetta a me intepretare la mente di Dio ma solo accettarla" Dio ci ha dato un cervello e la possibilità di ragionare accettandolo o non accettandolo, non posso offenderlo non "usando" il cervello ed eliminando a priori qualsiasi ragionamento con FEDE CIECA ED ASSOLUTA SENZA CONDIZIONI E SENZA PENSARE.

Allora va bene il soldato a cui viene ordinato di uccidere con il mitra un gruppo di vecchi e bambini e, se si rifiuta, gli si dice che lui non deve pensare ma solo "obbedire" !!!!!

Mha !
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:07. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com