Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
12/01/2013 23:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

aridaje !
Ulisse ma ...insisti ancora con frasi insidiose ? Tutti coloro che si azzardano ad obiettare un perchè o un percome non in linea perfetta con la Chiesa sono protestanti o testimoni di geova o evangelici e chi più ne ha più ne mette !
Accetta il fatto che proprio con questi atteggiamenti e non con il dialogo e il confronto unitamente alla parola ( come se non sbaglio consigliava gesù) La Chiesa e le Parrocchie si svuotano e il mondo sembra precipitare sempre più in un abisso senza fondo !
Prova a confrontare le tue credenze e verità e convinzioni con quelle di altri che non la pensano come te. Cercando di "esplorare" la religiosità degli arabi ho provato a chiedere a un amico universitario arabo il perchè di tante loro regole scalcinate e lui mi disse che non c'era risposta semplicemente perchè la loro era la verità e mi faceva l'esempio del sole che arriva dopo la notte e dopo il giorno arriva la notte. Per loro non esiste il confronto o il dialogo perchè per loro è così e basta e non esiste una spiegazione da dare . 2+2 fanno 4 e stop e quindi è inutile chidersi perchè. Ora divento insidioso io....sei un "fondamentalista" anche se cattolico per caso ?

Invece di appiopparmi la persona ora del testimonio, ora del protestante, ora del mormone eecc. ecc. ecc. cerca invece di costruire, con me, un discorso, un confronto. Non sono qui per traviare o cercare di togliere la fede seminando lo scompiglio spinto da Satana che deve essersi impossessato di me a quanto mi fai pensare.

Ho solo chiesto di specificare la questione dei dogmi e tutto sommato "credente" lo ha fatto anche se, purtroppo, non riesco ancora a venirne fuori perchè da come la vedo io la Bibbia deve ed è completa di tutto cià che serve per arrivare a Dio . Purtroppo lè'uomo la traduice e interpetra in miliardi di modalità diverse e persone come me cercano disperatamente di capire a chi dar retta.

Io vorrei tanto dar retta, come voi, alla Chiesa cattolica che mi ha cullato, vezzeggiato, cresciuto da piccolo, da adolescente e da giovane ma ogni volta che mi chiedo il perchè di qualcosa non riesco a venirne a capo. Devo cancellare il passato relativo alla storia della Chiesa e vedere solo il presente ? Ok, togliamo le crociate, le persecuzioni, le guerre, la strage degli ugonotti, Galileo, i roghi agli eretici, ecc, ecc. ecc. e vediamo solo la Chiesa presente. Quale è il messaggio bibblico e divino proveniente dalla "INFALLIBILE" bocca della Chiesa cattolica moderna ? Non riesco ad "ubbidire" mi dispiace.....Papa Wojtyla che ha attirato anche me e fatto commuovere ogni tanto non mi è sembrato così "infallibile" come quando disse che la guerra è necessaria. Pio XII con il suo misterioso rapporto con i nazisti non riesco ancora a capirlo, dovrei anche qui studiare meglio la sua vicenda e sentire più campane per arrivare ad una specie di verità. E tutte le volte che la Santa sede ha "nascosto" episodi di pedofilia ? Insomma posso andare avanti all'infinito, io voglio solo conoscere più a fondo possibile lì'insegnamento di Dio e se devo farlo attraverso altri uomini, bè che almeno siano di vita e condotta ineccepibili
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:15. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com