È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
06/01/2013 22:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

.....ho quasi timore....
...di rientrare in questo forum. E' un poco come discutere di fede tra cristiani cattolici credenti, tra frasi del Vangelo, passi della Bibbia e preghiere comunitarie non si riesce ad avere una "costruzione positiva" del cammino che deve portare alla conoscenza e alla "certezza" della esistenza di Dio, non alla fede. Sapete qual'è la parola più cliccata nei motori di ricerca ? Sesso ? Nossignore...è "DIO". Questo vuol dire che la gran parte delle persone davanti a uno strumento che può contenere un numero infinito di ricerche, dibattiti, libri, testimonianze, ecc. si mette alla RICERCA DI DIO perchè ha dei seri quesiti e interrogativi. Non basta un pater , ave e gloria a persone che debbono iniziare il cammino di fede oppure si sono finalmente posti l'interrogativo di PASCAL. Non è possibile sbrigarsela con " affidati alla Santa Vergine " o alla LUCE DELLO SPIRITO SANTO per chi decide finalmente di lasciar perdere la routine quotidiana fatta di cornetti alla crema, giornali, ufficio, palestra, pizza con gli amici e doccia calda.
No, non sono più tra queste persone ma ne conosco tante, troppe e molto più dei credenti. Sono una persona in cammino che non cerca una fede o un Dio a sua immagine e somiglianza ma vuole solo capire non se un miracolo è vero o falso ma "perchè" accade.
Non ho nessun dubbio sulla esistenza di DIO e della sua parola e non ho nessun dubbio sul fatto che, per amore, sia venuto qui sulla terra, tra noi. Non critico i protestanti o i testimoni di Geova perchè sanno essere molto ma molto più "cristiani" loro dei cattolici e vorrei capire come mai si trovano in internet moltissimi siti evangelici e pochissimi cattolici. Ho provato a porre le mie domande a qualche raro sito cattolico ma credo che pensano a me come il solito filosofo che vuole intessere la solita discussione sulla esistenza in intricate e inconcludenti diatribe. Provate a parlare di Dio a un ateo facendolo entrare nel forum: scapperebbe a gambe levate. Provate invece a chiedere a lui di spiegare in cosa crede e lo attirerete inesorabilmente perchè cercherà di mettere voi in difficoltà.
Tranquilli...io non intendo mettere in difficoltà nessuno, solamente vorrei proporre a tutti - se vi va - di rispondere a determinate domande. Se siete pronti inizio con la prima ma.....dovete essere proprio pronti
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:07. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com