Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
03/04/2013 19:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

...io non sto mettendo in dubbio i fatti ( anche se- chissà perchè - abbiamo un organismo autorizzato nazionale di nome CICAP fatto da ricercatori tra cui numerosi credenti e anche cattolici e non viene mai interpellato ).

RISPONDO
Sì, viene interpellato, anzi interviene anche quando non viene interpellato, per mettere sempre avanti l'elemento di dubbio. Proprio quello che il Signore lascia in essere in tutti gli eventi miracolosi per non FORZARE LA NOSTRA LIBERTA'.

tu dici
Senza dubbio le lagrime si vedono e senza dubbio c'è qualcosa, anche se secondo me è indagata da organismi scineitifici di parte , però non è questo il punto. Forse non mi sono spiegato bene con il post precedente.
Il punto è "PERCHE'" Dio vuole togliere ciò che ha dato all'uomo ? Perchè preferisce "conquistare" l'essere umano costringendolo con fatti eclatanti ed eliminare un amore di fede sostituendolo con la certezza dovuta ad un evento miracoloso ?

Rispondo
sono ormai diecine di post che vado ripetendo che tali eventi non hanno mai la piena indubitabilità e che quindi possono essere una conferma per chi già crede ma non una prova schiacciante per chi non vuole credere.
Tanti post fa, avevi anche accolto questa tesi, ed ora vedo che sei tornato a fare le stesse obiezioni. Per cui, su questo specifico punto non aggiungerò nient'altro. Se non ti ho dato elementi validi finora non potrò farlo neppure in seguito.

tu dici:
Altra cosa che mi preoccupa e non molto....NON TI SEMBRANO QUESTI DEI FENOMENI UN POCHINO INGENUI PER ESSERE DIO CHE LI PRODUCE ?

rispondo
Nella Scrittura vi sono narrati molti miracoli fatti da Dio, per mano di Mosè, che erano talmente simili a quelli che facevano anche i maghi, da venire puntualmente ignorati dal Faraone. Ad esempio il bastone che diventava serpente, l'arrossamento del Nilo, le invasioni di cavallette, rane, venivano replicati dai maghi egiziani e dissuadevano ad essere presi sul serio.

Anche nel Vangelo tanti miracoli di Gesù vengono messi in discussione per la loro naturalezza: la guarigione della suocera di Pietro che aveva una semplice febbre ad esempio viene addirittura ridicolizzato da alcuni. Per non parlare di tante manifestazioni diaboliche che vengono considerati semplici attacchi epilettici, rientrati nella norma.

tu dici:
lagrime a crocifissi, statuine che piangono, facce alle pareti......secondo te UN CREATORE DELL'INTERO UNIVERSO si farebbe sentire con queste modalità ?

rispondo
Una volta il Signore, per farsi sentire, fece ricorso perfino a far parlare un asino.
Ha del ridicolo, ma questo significa che il Signore usa mezzi anche paradossali per farsi ascoltare; il fatto è narrato nella Scrittura.
e poi siccome penso che la Sindone rechi impressa in modo prodigioso, la figura di Gesù, non escludo che in altri casi, la sua immagine possa rimanere impressa dove Lui ritiene opportuno. Ovviamente non è una certezza, per tutti i casi che si verificano, ma non lo si può escludere a priori.


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:32. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com