Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
02/04/2013 07:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

aggiungo
a mente fresca e di prima mattina (ieri avevo fuso) che prima di tutto il fatto inspiegabile rimane "un fatto insipiegabile" che in molti casi viene prima o poi spiegato dalla scienza. Che poi si attribuisca a Dio è un alotro discorso, infatti se non sbaglio la Chiesa stessa ci va estremamente cauta. E, se per caso viene attribuito a Dio il fatto inspiegabile o avviene attraverso altri esseri umani (vedi la Madonna, i Santi, etc. etc ) oppure attraverso eventi fisici che sono di 2 tipi: o guarisocno inspiegabilmente da qualche malattia ( e qui diventa un fatto individuale e strettamente personale limitato all'individuo) oppure sono quasi "fenomeni da mago" ( lacrime su statuine, apparizioni su nuvolette candide, facce alla parete, etc etc etc.

La mia "logica" si applica solo a Dio e Gesù, perchè non proviene da prove schiaccianti ma bensì da deduzioni schiaccianti: deve per forza essere così e non può essere in altro modo. Prima di arrivare alle prove dell'esistenza di Dio ho fatto migliaia di ragionamenti scientifici e filosofici senza approdare a nulla e la logica mi ha portato alla certezza dell'esistenza di Dio. Se allora esiste davvero Dio perchè non ammettere che egli possa essere venuto sulla terra in un momento preciso, in un preciso contesto ed esattamente con un compito preciso che, guarda caso, è un capolavoro di MISSION. Quindi, sempre per logica, un individuo del genere non può essere "umano" ma per forza Dio e non altri perchè con i suoi insegnamenti ha rivoluzionato e rivoluziona il mondo. Sempre applicando la logica ho visto che qualsiasi cosa o fatto Dio fa è di una geniale semplicità, compresa l'evoluzione - quindi - la creazione. Non poteva trovare un sistema più semplice ed efficace : GENIALE ! Ecco perchè quando mi imbatto in fatti inspiegabili non me la sento di eslcudere anche la mano di Dio ma allora, se è così, mi chiedo subito il perchè. Ho dato risposta nella mia testa alla creazione di Dio ed alla sua esistenza e non riesco a capire una sorta di magia ?

Ecco dove è la mia logica che non credo affatto sia mia ma rientri nell'applicare una attitudine UNICA ed INOPPUGNABILE che salverà il mondo e che porta all'amore verso tutti esattamente come insegna IL MISTER ed applica - sempre guarda caso - anche il nostro FRANCESCO I: LA SEMPLICITA'
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:21. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com