Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
09/03/2013 20:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

scusatemi ma
io continuo a concordare: se un carabiniere mi chiede i documenti io glieli mostro anche se lui è più delinquente di me, era questo l'esmepio di post fa, giusto ? Ok confermo ma quello che non riesco a farvi capire ( oppure io non so spiegare)è :

FINCHE' UN SACEROTE SI LIMITA AD ESERCITARE LA SUA INVESTITURA MI STA BENONE MA QUANDO SI RIUNISCONO PER DELIBERARE DELLE REGOLE O DOGMI O QUELLO CHE VOLETE VOI ADDUCENDO CHE E' DICO CHE PARLA ATTRAVERSO LORO A ME STA BENE FINCHE' LORO STESSI SONO DI ESMEPIO PER TUTTI MA QUANDO NON LO SONO IO POSSO ANCHE SOSPETTARE CHE IN REALTA' DIETRO LA FACCENDA DLELO SPIRITO SANTO CI SIANO MACCHINAZIONI, GIUCHI PSICOLOGICI E POLITICI SULLA GENTE E SUI FEDELI, COSE DA INCASTRARE, NEBULOSITA' DA FAR PASSARE COME IL SOLE A MEZZOGIORNO ECC.

MI CONSENTITE QUINDI DI PROVARE A VERIFICARE QUELLO CHE MI SI DICE OPPURE NO ?

Credente è pur vero che da un bel poco di anni non si evoca più lo spirito santo per decidere se non nel conclave per eleggere il papa ( ed anche qui mmmm..... a me sembra molto simile a una elezione governativa più che una scelta dovuta a una illuminazione divina ) ma è anche vero che tutte le decine e decine di regole e delibere divine che la Chiesa ha emesso nel corso dei secoli sono più che sufficienti per chiedersi se davvero si tratta di infallibilità divina o meccanismo di un potere politico potentissimo.

Credente, forse ti sembrerò un mostro ma molti dei pensieri che ho adesso ce li avevo innocentemente anche da bambino. Non ho mai potuto capire il meccanismo dei primi 9 venerdì del mese,non ho mai compreso bene la recita del Credo, non ho mai capito perchè la messa doveva essere essere celebrata in una lingua che non si capiva e no capivo come mai in confessione dovevo spiegare tutto nei particolari e perchè non bastava chiedere perdono a Dio, e come mai....come mai....come mai....come mai........in una catena infinita.

Ok erano domande da catechismo ma erano quelle che in fondo ci facevamo da bambini e che poi ci si porta avanti, qualcuno seppellendole dentro e qualche altro, come me, sfornandole fuori.

Non meravigliatevi troppo di questo perchè di persone che si pongono questi interrogativi ce ne sono moltissime, forse non avete idea quante ! E cercano tutti delle spiegazioni, dei chiarimenti, come faccio io, perchè in fondo desiderano tutti una guida sicura, una Chiesa che dia conforto e che spieghi le tante cose che ci separano dalla parola di Dio.

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:39. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com