Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
09/03/2013 17:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

CAro Taulos,

tu dici:
Mi citate sempre il fatto di Pietro che ripudiò il Signore perchè se la faceva sotto dalla paura ma, a parte quello che quasi giustifico, gli episodi di orgie e salsicce degli apostoli e dei santi in genere si riferiscono tutti, tranne qualche piccolissima eccezione, a momenti di vita PRIMA della illuminazione del Signore. SBAGLIO ???????

rispondo:
SBAGLI. Ti avevo infatti citato il comportamento ipocrita di Pietro DOPO la investitura di capo della Chiesa e DOPO la discesa dello Spirito Santo su di lui, ma tu continui ad ignorare la citazione testuale che ti avevo fatto e che invito ad andare a leggere tu stesso direttamente sulla Bibbia in Galati 2,11 ss

poi dici:

Posso anche ammettere che un sacerdote pecchi o che in un conclave ci siano cospirazioni e discordie, invidie e gelosie, siamo uomini no ? Quello che non riesco a capire è soloil fatto di DOVER ACCETTARE PER BUONO E ADDIRITTURA PER IMPOSIZIONE QUELLO CHE GRUPPI DI UOMINI O ANCHE POCHI UOMINI MINISTRI DI DIO MA POLITICI INCALLITI E PECCATORI DENTRO DECIDANO DI FAR PASSARE PER PAROLA DI DIO INFALLIBILE il loro dogma o la loro legge per la cristianità !

rispondo
prima di tutto occorre precisare che la Chiesa non proclama un dogma al giorno, e che l'ultimo dogma fu proclamato nel Concilio Vaticano I. In tutto il Concilio vaticano II non troviamo nessun dogma ma solo disposizioni organizzative e liturgiche e precisazioni sulla natura della scrittura, della Chiesa etc..
Poi abbiamo detto che la grazia dello Spirito Santo passa sacramentalmente anche quando un ministro di Dio non è degno. Per cui se viene celebrato il sacrificio eucaristico da un sacerdote indegno che si fosse macchiato di qualsiasi peccato, egli resta responsabile di quel peccato, ma il sacramento è valido. Questo mi pare che tu lo avessi accettato quando Ulisse te lo chiese. Ora rifletti: se Dio concede, per il bene della sua Chiesa che un ministro indegno possa amministrare le sue cose più sante come i sacramenti, a maggior ragione, per il bene della Chiesa, si potrà servire di Lui per delle elezioni, o per partecipare ad un conclave o ad un Concilio.
Ti ricordo in proposito il corretto ed ispirato intervento profetico che fece Caifa, proprio perchè era sommo sacerdote, e proprio mentre stava decidendo l'uccisione di Cristo!!! (vedi Gv 11,49 ss)
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:17. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com