Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
09/03/2013 06:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

e poi mi dite che......
......dopo centinaia di post andiamo avanti all'infinito !!!!!!!!!!!!!!
Certo che, nella forma e nel contenuto sostanziale, le traduzioni concordano !!!!!! Su questo non ci piove ! Ci mancherebbe altro ! Il problema è che non concordano in alcuni piccoli dettagli che - PER UNIRE E PER ELIMINARE OGNI DISCUSSIONE - la Chiesa DOGMATIZZA unendo in questo modo la parola di Dio e quella degli uomini in una unica parola di Dio - PERCHE' OVVIAMENTE DIO PARLA ATTRAVERSO LA SUA CHIESA ! Ma fin qui a me sta pure bene. In fondo mi sembra che i punti chiave della mia fede, prima o poi , vengono illuminati da Dio e sto andando ancora avanti e avanti ! Il problema è che non riesco ancora ad accettare il fatto che, come voi dite, a Gesù non impiorta nulla se chi parla attraverso lo Spirito Santo in lui, sia o meno un pecatore incallito !!! Ok, ci sono esempi nel vangelo !!!! Ma non ne riesco a capire la logica e perchè alcuni uomini che si dedicano al prossimo o che hanno una vita esemplare - anche dopo essere stati dei peccatori e dei porconi - sono, tutto sommato dei grandi Santi. Mi citate sempre il fatto di Pietro che ripudiò il Signore perchè se la faceva sotto dalla paura ma, a parte quello che quasi giustifico, gli episodi di orgie e salsicce degli apostoli e dei santi in genere si riferiscono tutti, tranne qualche piccolissima eccezione, a momenti di vita PRIMA della illuminazione del Signore. SBAGLIO ???????

Invece nella Chiesa appare l'esatto contrario !!!!!!! Ma non è questo il punto!!!!! Posso anche ammettere che un sacerdote pecchi o che in un conclave ci siano cospirazioni e discordie, invidie e gelosie, siamo uomini no ? Quello che non riesco a capire è soloil fatto di DOVER ACCETTARE PER BUONO E ADDIRITTURA PER IMPOSIZIONE QUELLO CHE GRUPPI DI UOMINI O ANCHE POCHI UOMINI MINISTRI DI DIO MA POLITICI INCALLITI E PECCATORI DENTRO DECIDANO DI FAR PASSARE PER PAROLA DI DIO INFALLIBILE il loro dogma o la loro legge per la cristianità !

OSSIA , RIPETO ANCORA UNA ENNESIMA VOLTA: non riesco a capire se è veramente Dio che parla attraverso loro, vorrei solo, prima di accettare e obbedire, farmi spiegar dei semplici perchè che chiederebbe un bambino e che , per la grande logica e anche stupida semplicità, non possono essere, come dice Ulisse una questione di MIA LOGICA E MIA VERITA' E CONVINZIONE

Tornop, anche qui per l'ennesima volta, a farvi l'esmepio della modifica sostanziale che ha dlel'incredibile sul dogma della Santa Vergine, che ho smepre criticato e che, proprio cercando sempre e continuamente delle spiegaizoni, alla fine ho avuto improvvisamente la certezza LOGICA ED INELUTTABILE che, questa volta, PIù CHE DOGMA ERA UNA PUNTUALIZZAZIONE DELLA CHIESA, perchè il problema forse non c'è mai stato visto che DEVE essere per logica effettivamente andata così !!!!!! Era insomma una deduzione logica.

Il fatto è che nel corso dei secoli e specialmente oggi, la Chiesa non mi sembra che abbia molto contribuito al benessere della anima dlele persone. Guardate la messa in latino: parole oscure dette a ripetizione salmodiata che ci hanno resi ciechi per secoli a preghiere stupende e a brani da sogno, e improvvisamente - visto il distacco che portava - op-là - si trasforma in messa in lingua !!!! Però ! Che colpaccio eh ? Anche Dio ci ripensa !!!!! Ed oggi ? Scommettiamo che ci aspettano, dalla Chiesa, degli sconvolgimenti anche in materia di morale, di sesso, di insegnamento della religione, di catechismo etc etc etc ????????? Non è possibile ? Aspettiamo e, se non accade, mi mangio le famose scarpe al forno ! Famiglia Cristiana, il famoso giornale cattolico, diffuso in tutte Chiese e tradotto in tutte le lingue dle mondo, è già cambiato da un pezzo ! Direi quasi sinistroide, almeno dalle convinzioni politiche che diffondono a penna piena !!!!!! Eppure una volta parlava solo di tematiche sprituali e religioso dedicate all'uomo e alle famiglie ! Quando ero piccolo ci insegnavano che l'uomo è stato creato e messo ulla terra con un atto improvviso, ora la Chiesa accetta l'evoluzione. Accetta la pillola del giorno dopo. Scommettiamo che dirà la sua parola anche sui gay tra un po ? Come faccio a essere sicuro che è Dio che parla ?

MA NON AVEVO DETTO: BASTA CON PARLARE DLELA CHIESA ? CI SONO UN SACCO DI ALTRI ARGOMENTI, PER FORTUNA BIBBLICI DI CUI VORREI PARLARE E CHE SONO SICURO CHE DIO ILLUMINERA' LE MENTI PERCHE' SONO FATTI SACRI E NON FATTI DEGLI UOMINI, COME IN QUESTO CASO !
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:35. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com