Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

La mia è una fede unica...MA PROPRIO "UNICA" !!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
01/05/2013 23:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

taulos, 01/05/2013 22:46:


L'amore di un angelo verso il suo creatore è incommensurabile ed evidentemente Satana ha voluto mettere alla prova, questo amore, lanciando una sfida a Dio. Creando un altro essere simile a Dio ma libero di accettarlo o no e soprattutto libero di cedere a Satana o no.
Insomma questo spiegherebbe la venuta dell'uomo e la creazione del nostro spazio vitale, la terra, l'aria e l'universo intero. Siamo le uniche creature libere di incontrare Dio con l'amore oppure cedere a Satana. Se la mente è libera è inevitabile che non sia sempre "pura".

Non ridere Credente ma a me sembra proprio la cosa più logica e molto probabile anzichè "la colpa" di Adamo scacciato dal "paradiso terrestre" e tutta l'umanità che la sconta !



Non rido affatto.
rispetto il ragionamento, condivido diverse cose ma non tutto.
Intanto vorrei farti notare che tu stai costruendo il tuo pensiero su una base che è quella rivelata. Infatti, assumendo come punti di partenza l'esistenza di angeli che si sono ribellati e di satana in particolare che tenta l'uomo dotato di libertà.
Si tratta di acquisizioni bibliche che entrano nel tuo ragionamento. Ma se noi assumiamo queste basi, non si capisce poi perchè non dovremmo accettare gli altri punti chiave che la Genesi ci fornisce. Altrimenti dovremmo rigettare anche le altre cose che la nostra ragione da sola non potrebbe realizzare.

Vi è nella tua costruzione un punto in particolare che non condivido, come ti avevo già fatto notare e che ripeto; e cioè il fatto che Dio non può aver creato l'umanità a seguito di una sfida. Sarebbe per Dio Creatore, come cedere al capriccio di una creatura (satana). Questa cosa esula dal quadro biblico, che esclude dei vizi originali che avrebbero come tu dici, predisposto l'uomo al peccato, mentre egli era stato fatto MOLTO BUONO, appunto come è ragionevole attendersi da un Dio sommamente buono. Se l'uomo fosse nato viziato, Dio non avrebbe usato giustizia nei suoi confronti; e se Dio è perfetto non può essere ingiusto.
Quindi il tuo ragionamento non è LOGICO, perchè attribuisce a Dio due colpe originarie e la toglie all'uomo. E' molto più ragionevole non contradditorio il racconto biblico per quanto desidereremmo maggiori dettagli.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:04. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com