È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

MEDITIAMO LE SCRITTURE (Vol 4) Anno B

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2012 08:06
Autore
Stampa | Notifica email    
22/08/2012 07:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Movimento Apostolico - rito romano
Non posso fare delle mie cose quello che voglio?

La vocazione è grazia. Grazia è anche l'ora in cui Dio passa e ci chiama. Ogni dono di grazia è un mistero imperscrutabile. Nessun uomo potrà mai penetrare in esso, né in qualche modo potrà pensare di poterlo solamente sfiorare con la sua mente, o intelligenza finita. Il mistero è infinitamente oltre l'uomo. Oltre ogni mente. Occhi, mente e cuore dell'uomo possono vivere solo ai margini del mistero della grazia, mai potranno immergersi in esso. È il limite strutturale della nostra umanità.
L'intelligenza dei pensieri di Dio è lo Spirito Santo. Se un uomo si lascia avvolgere dalla santità di Dio, dimorando e vivendo nella sua Parola, realizzandola e compiendola in ogni sua parte, lo Spirito del Signore si fa intelligenza della nostra intelligenza, pensiero dei nostri pensieri, occhio dei nostri occhi e a poco a poco il mistero - sempre però in una forma assai limitata e a suo tempo. comincerà a dispiegarsi dinanzi a noi. Noi vediamo la grande misericordia di Dio con la quale ci ha amati e iniziamo a confessare la sua eterna bontà, la sua divina carità, il suo infinito amore, la sua interminabile e instancabile pietà e compassione.
Avviene con noi come è avvenuto con la Vergine Maria, piena di Spirito Santo, ma prima ancora piena di grazia, che canta il suo Magnificat al Signore e profetizza la sua opera sia sulla sua persona che sull'intera storia umana. Più grande è la nostra pienezza di grazia e più splendente sarà per noi la luce. La scarsa santità o l'assenza di essa nel cuore, ci rende bui e tenebrosi, incapaci di una qualsiasi lettura della misericordia del Signore nella nostra vita.
Se tutto nella nostra vita è grazia del Signore, nessuno mai potrà avanzare pretese o accampare dei diritti presso il Signore. La grazia scende su di noi dal cuore misericordioso del nostro Dio. È per compassione gratuita e libera del nostro Creatore. Di ciò che è suo, Lui potrà fare sempre ciò che vuole. Può arricchire chi vuole. Può lasciare nella povertà chi vuole. Se arricchisce o se lascia nella povertà è sempre per immensa ed eterna misericordia. È per un mistero indicibile che mai riusciremo a comprendere, perché è la via della nostra salvezza eterna.
Vergine Maria, Madre della Redenzione, Umile Serva del Signore, Angeli e Santi di Dio, aiutateci a rimanere e a crescere nella grazia. Lo Spirito Santo ci avvolgerà.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
TUTTO QUELLO CHE E' VERO, NOBILE, GIUSTO, PURO, AMABILE, ONORATO, VIRTUOSO E LODEVOLE, SIA OGGETTO DEI VOSTRI PENSIERI. (Fil.4,8) ------------------------------------------
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:09. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com