Nuova Discussione
Rispondi
 

MEDITIAMO LE SCRITTURE (Vol 4) Anno B

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2012 08:06
Autore
Stampa | Notifica email    
21/07/2012 09:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Movimento Apostolico - rito romano
Nel suo nome spereranno le nazioni

Prudenza, obbedienza alla mozione dello Spirito, saggezza ed intelligenza sono le virtù che guidano Cristo Gesù nella sua missione evangelizzatrice in mezzo noi. Lui sa che un branco di lupi lo circonda. Vogliano sbranarlo. Toglierlo di mezzo. Eliminarlo per sempre. La sua parola, più tagliente di ogni spada a doppio taglio, penetra nei cuori, li sventra e fa uscire fuori il sangue dei peccati di molti. La sua luce di verità mostra le tenebre nelle quali è avvolta la loro vita. La sua carità è come un macigno che si abbatte sulla loro avarizia, avidità, desiderio incolmabile per le cose di questo mondo.
I farisei non sopportano la verità di Cristo Gesù che li dichiara falsi dinanzi a Dio e al popolo e per questo decidono di ucciderlo, toglierlo di mezzo una volta per sempre. Gesù mai sfida i farisei. Non è ancora venuta l'ora di manifestare in modo diretto le loro colpe e i tradimenti della Legge e dei Profeti, le loro verità inutili e le loro pratiche religiose peccaminose. Evita di cadere nella loro trappola di male, allontanandosi, recandosi in altri luoghi, presso altre persone cui annunziare la buona novella.
Gesù si allontana e molti lo seguono. Vi sono anche ammalati, storpi, ciechi, sordi, muti. Come una sciame di api tutto il mondo della malattia si annida sopra Gesù, sapendo che Lui ad ogni male, ogni infermità, ogni sofferenza è capace di dare sollievo. Niente è gli impossibile a motivo del suo grande amore. È l'amore la forza che fa compiere miracoli a Cristo Gesù, perché è l'amore il padre di ogni prodigio di bene che avviene nel mondo. Un uomo che ama compie sempre miracoli, perché è proprio dell'amore generare intorno a sé un bene sempre nuovo e sempre vero.
L'amore conduce Gesù ad assumere sul suo dorso tutte le conseguenze del peccato del mondo, sia materiali che spirituali, per recare sollievo, conforto, consolazione, pace, liberazione, giustizia, verità, guarigione. Lo stesso amore guida Gesù perché porti nei cuori la più grande speranza. Dove la luce sembra che stia per spegnersi Lui la riaccende. Dove la vita sempre ormai spezzata, senza alcuna possibilità umana di salvezza, Lui la ricompone. Al suo grande amore niente è impossibile. Anche i casi più critici, dove ognuno di noi si smarrisce e si confonde, vengono da lui avvolti dalla sua carità, compassione, pietà. Nel deserto di questo mondo di peccato, nell'aridità della nostra anima e del nostro corpo, Cristo Gesù è un vero fiume di acqua che risana, ricompone, vivifica, risuscita, eleva, rinnova, riaccende la luce della giustizia.
Il suo è però un amore ordinato, saggio, intelligente, sapiente, prudente, sempre vero perché guidato e mosso nell'agire dallo Spirito Santo. La sua carità è sempre perfetta obbedienza al Padre suo che è nei cieli. Quando l'amore è obbedienza, purissimo ascolto della voce di Dio, i suoi frutti nutrono il mondo intero. L'obbedienza infatti fa sì che Gesù sia sempre dall'amore del Padre, che è eterno, infinito, gratuito, perenne.
Vergine Maria, Madre della Redenzione, insegnaci ad amare con una purissima e santa obbedienza ad ogni tuo comando. Angeli e Santi di Dio, sostenete la nostra volontà, il nostro cuore, la nostra mente. Otteneteci un amore sempre più vero e puro.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
TUTTO QUELLO CHE E' VERO, NOBILE, GIUSTO, PURO, AMABILE, ONORATO, VIRTUOSO E LODEVOLE, SIA OGGETTO DEI VOSTRI PENSIERI. (Fil.4,8) ------------------------------------------
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:21. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com