È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva

RISPOSTE ALLE OBIEZIONI DEI TDG O ALTRI

Ultimo Aggiornamento: 21/01/2024 21:51
Autore
Stampa | Notifica email    
26/01/2023 18:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

LO SPIRITO DI VERITÀ, EGLI VI GUIDERÀ IN TUTTA LA VERITÀ"

Gli Evangelici sono tutti divisi e ciascuno crede in modo diverso da l'altro.
Ci sono Evangelici che credono nella Trinità altri invece negano la Trinità.
Ci sono denominazioni (Battisti, Luterani, Calvinisti) che dicono che bisogna battezzare i bambini, mentre tante altre denominazioni Evangeliche negano il battesimo dei bambini. Molti appartenenti a queste sette praticano le cadute all'indietro e ti dicono che sarebbe lo Spirito Santo a farli cadere all'indietro, mentre altri Evangelici negano questo insegnamento e dicono che le cadute all'indietro sono opera del diavolo. Poi ci sono sette che accettano le donne pastore mentre altre sette negano le donne pastore, ci sono quelli che dicono che la donna deve portare il velo, in alcune sette le donne mettono il velo in altre sette le donne non portano il velo.
E ancora i pentecostali insegnano che parlare in lingue viene da Dio, altre sette invece negano e dicono che parlare in lingue è opera del diavolo. Alcuni Evangelici dicono che il rapimento della Chiesa sarà prima della tribolazione altri dicono di no sarà dopo la tribolazione. Ci sono tanti che credono nell'ipergrazia o una volta salvati sempre salvati, altri invece negano queste dottrine e insegnano che bisogna perseverare fino alla fine per essere salvati. Che dire poi di quelli che dicono che bisogna osservare il sabato, mentre altri dicono che non bisogna osservare il sabato? E così via potrei continuare l'elenco sarebbe molto lungo.
Una dottrina professata come verità da un Evangelico viene negata da un altro Evangelico che crede diversamente.
Eppure tutti loro dicono di avere lo Spirito Santo e credono di essere guidati dallo Spirito Santo.
Ma il Signore ha detto:
Giovanni 16, 13
"Quando però verrà LO SPIRITO DI VERITÀ, EGLI VI GUIDERÀ ALLA VERITÀ TUTTA INTERA"
Possiamo dire che le migliaia di sette Evangeliche possiedono la verità tutta intera?
Come possono migliaia di sette tutti divisi tra loro possedere tutta la verità?
Gli Evangelici si vantano tanto di essere guidati dallo Spirito Santo.
Ma lo Spirito Santo come ci insegna il Signore "é lo Spirito di Verità".
A guidare gli Evangelici è lo spirito di menzogna. Lo dimostra il fatto che sono tutti divisi e ciascuno crede in modo diverso dall'altro. L'unica Chiesa che da 2000 anni insegna tutta la Verità è la Chiesa Cattolica.
Gli Evangelici negano verità fondamentali per la salvezza, negano il Santissimo sacramento dell'Eucaristia vero Corpo di Cristo e quindi evidente che non possiedono tutta la verità.
Anche se gli eretici credono in alcune verità non credono "in tutta la verità" è Gesù ha detto chiaramenteche "lo Spirito di Verità ci avrebbe guidati in tutta la Verità" (Gv 16, 13)
Se io vi offro una tazza che contiene il 99% di caffè e 1% di veleno mortale voi berreste quel caffe?
Così è della Verità chi insegna una parte di verità e ne nega altre non possiede tutta la Verità quella persona non può essere guidato dallo "Spirito di Verità".
Gesù disse che sarebbero venuti molti falsi profeti nel Suo nome.
Matteo 24, 11
"Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti"
Marco 13, 6
"Molti verranno in mio nome, dicendo: "Sono io", e inganneranno molti."
Non seguite nessuna di queste migliaia di sette eretiche che pretendono di essere guidati dallo Spirito Santo e che poi nel nome di Gesù insegnano menzogne.
-------------
E' evidente che quando Gesù promise la guida dello Spirito Santo si stesse rivolgendo ai suoi apostoli. Non a chiunque, nè ad un gruppo qualsiasi. E appare chiaro da Atti 15,24 che qualcuno ha tentato di sostituirsi ai legittimi incaricati di dare le ispirate direttive. Infatti Pietro fa sapere quanto segue:
"Abbiamo saputo che alcuni da parte nostra, ai quali non avevamo dato nessun incarico, sono venuti a turbarvi con i loro discorsi sconvolgendo i vostri animi." --- Questo fa comprendere che sin dagli inizi vi sono stati dei malintenzionati che volevano accaparrarsi le prerogative date agli apostoli. I quali hanno avuto a loro volta la cura di perpetuare le loro prerogative secondo il criterio espresso da Paolo: 2TIM.2.1--- LE COSE CHE HAI UDITO DA ME TRASMETTILE A PERSONE FIDATE CHE SIANO IN GRADO DI AMMESTRARE ANCHE GLI ALTRI.---- Da questa attenzione alla CONTINUITA' nella guida ispirata secondo un mandato autentico, confermato dalla imposizione delle mani dei precedenti sui successori affinchè ricevessero lo Spirito di verità, si comprende che nessuno può autoattribuirsi prerogative che nessuno gli ha conferito, come fa ad esempio la wt, ma anche tante altre confessioni, che come è stato ben evidenziato sul topic sono spesso l'un contro l'altro e tutti rivendicano il diritto di esprimersi come fossero guidati dall'alto.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Poi dissero: «Venite, costruiamoci una città e una TORRE, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un NOME...Gen 11,4
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:02. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com