È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva

RISPOSTE ALLE OBIEZIONI DEI TDG O ALTRI

Ultimo Aggiornamento: 21/01/2024 21:51
Autore
Stampa | Notifica email    
23/09/2022 21:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

tdg
Se questa grande folla andasse in cielo, non avrebbe senso il numero ben definito dei 144000 vedi Matteo 22:14. non solo ma sulla terra chi dovrebbe restare come in Salmo37:10,11,29 risolvimi il problema. ti aspetto ciao. Tu dici vengono visti in cielo. No vengono visti dal cielo. Sembra quasi uguale ma.non lo e. Vedi anche Luca 21:36. +. Salmo 11:4. +. Matteo 25:31—33. +. Luca 1:74,75.

CR
dove lo leggi che vengono visti dal cielo? Invece è chiaro come è scritto e cioè "Tutti stavano in piedi DAVANTI AL TRONO e DAVANTI all'Agnello. --- Se tu vuoi seguire le interpretazioni di chi non è ispirato nè infallibile e non ha avuto alcun mandato per fare da canale divino, è una tua decisione che ritengo tu debba molto soppesare. Per quanto riguarda il tuo quesito Gesù ci ha detto in Giovanni 14,2
Nella casa del Padre mio vi sono MOLTIPOSTI. Se no, ve l'avrei detto. Io vado a prepararvi un posto;--- Possiamo quindi essere certi che presso Dio vi sono ambiti diversi e ciascun ambito per differenti categorie di persone. Non devi pensare che ci sia posto solo per un gruppo limitato. Il fatto che gli eletti siano pochi, non si riferisce ai 144000 soltanto ma a tutti i salvati. Ma anche ammesso che si riferisca solo a loro, Gesù non dice che gli altri non siano in cielo.

tdg
Se non fosse come dico mi devi spiegare chi sono coloro di Salmo 37 e di Apocalisse 5:10. Io sono molto curioso ed è una dote positiva
Volevo farti un altra domanda: ma è vero che Nerone perseguitava i cristiani nel Colosseo come si dice…

CR
Sicuramente accertarsi come fecero i bereani è una caratteristica positiva che fai bene ad avere. Anch'io faccio tante ricerche. Per quanto riguarda la tua domanda sul perchè viene richiamato che gli umili possederanno la terra e che il popolo di Dio regnerà sulla terra, dobbiamo collocarlo ai tempi messianici del cosiddetto periodo millenario di Cristo e che culminerà poi con il definitivo avvento di NUOVI CIELI E TERRA NUOVA, poiché il primo cielo e la prima terra erano scomparsi, e il mare non c'era più. (Apoc.21,1) CIeli e terra PASSERANNO, dopo il regno millenario di Cristo, coadiuvato dai suoi fedeli.
Per comprendere meglio tutta la questione dello svolgimento di questi eventi finali ti invito a visionare questa ricostruzione, al seguente link: https://credenti.freeforumzone.com/d/11672991/EVENTI-DEL-TEMPO-DELLA-FINE-E-DEDUZIONI-A-CONFRONTO/discussione.aspx
Per quanto riguarda le persecuzioni di Nerone, troviamo negli ANNALI dello storico TACITO la seguente narrazione: “Perciò, per far cessare tale diceria, (sull'incendio di Roma) Nerone si inventò dei colpevoli e sottomise a pene raffinatissime coloro che la plebaglia, detestandoli a causa delle loro nefandezze, denominava cristiani. Origine di questo nome era Cristo, il quale sotto l'impero di Tiberio era stato condannato al supplizio dal procuratore Ponzio Pilato; e, momentaneamente sopita, questa esiziale superstizione di nuovo si diffondeva, non solo per la Giudea, focolare di quel morbo, ma anche a Roma, dove da ogni parte confluisce e viene tenuto in onore tutto ciò che vi è di turpe e di vergognoso. Perciò, da principio vennero arrestati coloro che confessavano, quindi, dietro denuncia di questi, fu condannata una ingente moltitudine, non tanto per l’accusa dell'incendio, quanto per odio del genere umano. Inoltre, a quelli che andavano a morire si aggiungevano beffe: coperti di pelli ferine, perivano dilaniati dai cani, o venivano crocifissi oppure arsi vivi in guisa di torce, per servire da illuminazione notturna al calare della notte. Nerone aveva offerto i suoi giardini e celebrava giochi circensi, mescolato alla plebe in veste d’auriga o ritto sul cocchio. Perciò, benché si trattasse di rei, meritevoli di pene severissime, nasceva un senso di pietà, in quanto venivano uccisi non per il bene comune, ma per la ferocia di un solo uomo” (Ann. XV, 44)

tdg
Forse non hai letto Salmo 11:4 dove dice che sono alla vista di Dio e esamina la loro condizione approvata…Secondo non mi hai detto chi son coloro che ci saranno sulla terra. Terzo Nerone. Ciao e stammi bene.
Non ti ho chiesto. se li perseguitava , ma se. li massacrava nel Colosseo. Poi chi sono coloro che vivranno sulla terra Salmo 37. + Apocalisse 5:10


CR
1) il Salmo 11,4 dice:
Il SIGNORE è nel suo tempio santo; il SIGNORE ha il suo trono nei cieli;
i suoi occhi vedono, le sue pupille scrutano i figli degli uomini.--- SI riferisce chiaramente a TUTTI gli uomini, SENZA DISTINZIONI di categorie, e che Egli vede, in quanto Dio onniveggente e d onnisapiente.

2) Durante il tempo del regno messianico, ci saranno coloro che saranno ritenuti degni della prima resurrezione, che regneranno con Cristo durante il cosiddetto "millennio" e coloro che saranno scampati alla grande tribolazione.(Apoc20,4-6). Penso che gli apostoli saranno tra questi primi risorti, insieme a tanti martiri e santi di tutti i secoli cristiani, ma dalla Scrittura non troviamo riferimenti a persone specifiche con i loro nomi.

3) Durante il regno di Nerone, i cristiani vennero da lui accusati di aver incendiato Roma e quindi perseguitati, catturati, e martirizzati su croci issati nel CIRCO MASSIMO, (il Colosseo fu fatto costruire dopo la morte di Nerone). Il Circo Massimo si trova dove attualmente c'è la piazza san Pietro a Roma. In ogni caso la descrizione STORICA, fatta da TACITO di questi eventi te l'ho già allegato sopra.) -- Per quanto riguarda l'uso del Colosseo per mandare i cristiani tra le fauci delle belve, riguarda il periodo successivo a Nerone. Ad esempio sappiamo dallo storico Eusebio che sant'Ignazio di Antiochia fu Condannato "ad bestias" durante il regno dell'imperatore Traiano (anno 98-117), fu imprigionato e condotto da Antiochia a Roma sotto la scorta di una pattuglia di soldati per esservi divorato dalle fiere.Raggiunta Roma dopo il faticoso viaggio, Ignazio subì il martirio nell'Urbe nel decimo anno del regno di Traiano , Fu esposto alle fiere, molto probabilmente nel Colosseo, durante i festeggiamenti in onore dell'imperatore Traiano, vincitore in Dacia.


tdg
Bravo hai fatto la tua ricerca su Nerone e hai risposto correttamente anche se non hai vinto niente. Per quanto Salmo 37 e Apocalisse 5:10 vorrei la risposta corretta con tanto di scritture a presto ciao

CR
penso a questo punto che tu voglia divertirti a farmi domande cercando di farmi cadere in contraddizione. Infatti la domanda su Nerone ne è una prova. Per quanto riguarda la domanda su salmo 37 e apoc 5,10 rileggi la risposta n.2 del precedente mio msg , che riguarda coloro che resteranno sulla terra insieme a Cristo, per il periodo limitato di 1000 anni dopo di che dice apoc.20,11 "La terra e il cielo fuggirono dalla sua presenza e non ci fu più posto per loro. 12 E vidi i morti, grandi e piccoli, in piedi DAVANTI AL TRONO. . Se non sei daccordo sulla mia risposta, dimmi perchè non sei daccordo e cita tu i versetti a sostegno della tua controdeduzione, anzichè ripetere la stessa domanda tale e quale. ---E' così che si porta avanti un confronto, non come stai cercando di fare tu. Le domande sarcastiche le saprei fare pure io e non credo convenga proseguire in questo modo. Ora se vuoi proseguire dimmi perchè non sei daccordo sulla mia risposta altrimenti smetti di fare certe domande.

tdg
Quando una persona a dei dubbi è sempre positivo perché è giusto avere delle certezze più delle speranze. Giusto……


CR
Certo, è bene porsi delle domande, purchè si sia disposti a confrontarsi sinceramente. Ora, Gesù e i suoi che regneranno con Lui, non è scritto che lo faranno dal cielo. Anzi da 1 Tess 3,13 apprendiamo che il Signore tornerà e alla sua VENUTA porterà con sè TUTTI I SUOI SANTI, ---- La stessa cosa aveva profetizzato Zaccaria 14,5 dicendo: Verrà allora il Signore mio Dio e con lui tutti i suoi santi. -----. Quello che però deve essere chiaro è che dopo il regno millenniale, la nostra terra attuale non ci sarà più perchè le scritture concordemente così si esprimono:
Isaia 65,17 Ecco infatti io creo nuovi cieli e nuova terra; non si ricorderà più il passato, non verrà più in mente
Isaia 66,22 Sì, come i nuovi cieli e la nuova terra, che io farò, dureranno per sempre davanti a me
2Pietro 3,13 ...noi aspettiamo nuovi cieli e una terra nuova, nei quali avrà stabile dimora la giustizia.
2Pietro 3,10 ... allora i cieli con fragore passeranno, gli elementi consumati dal calore si dissolveranno e la terra con quanto c'è in essa sarà distrutta.
Apocalisse 6,14 Il cielo si ritirò come una pergamena che si arrotola; e ogni montagna e ogni isola furono rimosse dal loro luogo....
Matteo 24,35 Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.
Apocalisse 21,1 Vidi poi un nuovo cielo e una nuova terra, perché il cielo e la terra di prima erano scomparsi e il mare non c'era più.

CR
la versione CEI 2008 riporta : "hai fatto di loro, per i nostro DIo, un regno e sacerdoti per il nostro Dio e regneranno SOPRA LA TERRA. (Non dice che regneranno dal cielo, ma SOPRA LA TERRA), dopo essere risorti, insieme a Gesù (che è risuscitato col suo CORPO TRASFORMATO E GLORIOSO), durante mille anni come dice apoc 20,5 "...gli altri morti invece non tornarono in vita fino al compimento dei mille anni. Questa è la prima risurrezione. 6 Beati e santi coloro che prendon parte alla prima risurrezione. Su di loro non ha potere la seconda morte, ma saranno sacerdoti di Dio e del Cristo e regneranno con lui per mille anni. "--- Quindi non si tratta di reincarnazione ma di RESURREZIONE . Infatti in Atti 1,11 leggiamo: «Uomini di Galilea, perché state a guardare il cielo? Questo Gesù, che è stato di tra voi assunto fino al cielo, tornerà un giorno allo stesso modo in cui l'avete visto andare in cielo». --- Per quanto riguarda I nuovi cieli e nuova terra , la wt insegna il falso, perchè contraddice a tutte le Scritture che ti ho citato in precedenza. Non si tratta di simbolo ma di realtà. Dio può fare tutto e in apoc 1,1 si precisa: Vidi poi un nuovo cielo e una nuova terra, perché il CIELO E LA TERRA DI PRIMA ERANO SCOMPARSI E ILMARE NON C'ERA PIU', non è rispettoso di Dio affermare che questo è solo simbolico.-
IN sostanza per poter capire lo svolgersi degli eventi preannunciati occorre prima resettare tutte le nozioni erronee della wt altrimenti si parte col piede sbagliato e si arriva ad una notevole confusione mentale. La dimostrazione di questi errori a catena si possono constatare nell'errato calcolo che porta al 1914 che porta alla serie di date della fine che non si è mai verificata nonostante gli accurati calcoli e interpretazioni della wt



tdg
Leggendo il Salmo 11 nel suo contesto esamina sia il giusto che il malvagio a 11:7 dice che gli uomini retti ( non tutti ) guarderanno il suo volto. Quindi in cielo non c’è la grande folla ma solo i retti. Cosa ne pensi.

CR
Gli uomini retti vedranno il Suo volto, significa che i malvagi non lo vedranno. E siccome la "grande folla" è necessariamente formata da uomini retti, in quanto se fossero malvagi non sarebbero salvati e non si troverebbero DAVANTI AL TRONO DI DIO, come dice Ap.7,9, dove si precisa anche che erano "vestiti di bianche vesti" (in quanto RETTI) . Quindi anche il salmo 11,7 ci fa ritenere che la folla immensa di salvati, si trova in cielo, dove appunto anch'essi, possono vedere Dio oltre alla categoria dei 144000.
io la penso come ti ho già scritto. Tu fai come preferisci.
quando uno muore non è rapimento ma è solo distacco dell'anima, che viene giudicato da Cristo in base alla sua vita. Quando Egli tornerà dal cielo verrà con coloro che Egli ha ritenuti degni, per regnare durante il millennio,. Il rapimento è probabile che avvenga quando i fedeli degni, ancora in vita al momento del ritorno di Cristo, saranno trasformati per incontrarsi con Signore sulle nubi per poi coadiuvarlo nel suo regno. --(cf 1Tessalonicesi 4, 15 -17)

tdg
Ma lei fa ancora confusione tra anima e spirito

CR
Apocalisse 20,4
Poi vidi alcuni troni e a quelli che vi si sedettero fu dato il potere di giudicare. Vidi anche le ANIME dei decapitati a causa della testimonianza di Gesù e della parola di Dio, e quanti non avevano adorato la bestia e la sua statua e non ne avevano ricevuto il marchio sulla fronte e sulla mano. Essi ripresero vita e regnarono con Cristo per mille anni. --- Se leggi bene questo versetto, le ANIME dei martirizzati ripresero vita, cioè risuscitarono e regnarono con Cristo.---- Vale a dire che morendo il corpo, rimane comunque consapevole la parte spirituale, in attesa della resurrezione.

tdg
Anima in ebraico = nefesh, ciò che respira, e dal greco psjche’. Spirito in ebraico = ru’ach, forza vitale in greco pne’umatos in Ezechiele 18:4 si di che…."

CR
secondo te l'espressione di Apoc 20,4 Vidi anche le ANIME dei decapitati a causa della testimonianza di Gesù e della parola di Dio, si riferisce alla parte spirituale di quei martiri, che erano morti, o alla loro parte corporale?
e le ANIME che Giovanni vide e descrisse in apoc 6,9 sono la parte corporale o spirituale?

tdg
Per chiarire la storia del rapimento,bisognia prima capire quando Gesù e tornato in forma spirituale e non carnale sulla terra. A questo punto i discepoli gli chiedono se non ti vedranno come faranno a capire che sei tornato, Gesù risponde vedi Matteo cap 24 e fa l’illustrazione del fico cap 32. Ora in 2Pietro3:3,4 dice…….vedi…. Stando a Daniele la profezia dei 7 tempi 2520 anni si arriva al 1914 vedi Apocalisse 7——-12 quando Cristo è tornato in spirito. Adesso dobbiamo capire chi sono gli eletti e il rapimento. A partire dai 12 apostoli e dalla Pentecostein particolare Dio ha versato Spirito Santo perché evangelizzassero, questo gruppo di persone fino all’anno venuta di Cristo alla morte giacevano in attesa della risurrezione , questo gruppo doveva far parte dei 144000 o sposa o la Gerusalemme Celeste. Alla venuta di Cristo sono risorti in cielo con lo spirito, mentre quelli ancora in vita durante la sua presenza( parusia ).alla loro morte sarebbero stati rapiti con lo spirito direttamene in cielo a completare il numero dei 14400 che insieme a Cristo avrebbero regniato sulla terra vedi Apocalisse 5:10 e Salmo 37:10,11,29 questa e tutta la spiegazione con tanto di logica, vedi Daniele cap 12:1,2,3 tutto il resto è fantasia umana alla ricerca di una spiegazione filosofica vedi Colossesi 2:8…

continua
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Poi dissero: «Venite, costruiamoci una città e una TORRE, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un NOME...Gen 11,4
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:57. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com