È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva

PERSECUZIONI CONTRO I CREDENTI IN CRISTO

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2023 12:13
Autore
Stampa | Notifica email    
27/01/2018 12:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




l caso Asia Bibi in Pakistan – la madre di famiglia cristiana condannata a morte con l’ingiusta accusa di blasfemia - non è l’unico caso di persecuzione ai danni dei cristiani in quel paese.


 Nel Pakistan, la persecuzione contro i cristiani fa parte della vita di tutti i giorni. Infatti, ai giovani musulmani viene insegnato a trattare i credenti con disprezzo, addirittura a perseguitarli, perché considerati parte di una “casta intoccabile”.











Image










Il caso della famiglia Masih è emblematico. L’Osservatorio sulla Cristianofobia ne ha già dato notizia. Adesso Open Doors, l’agenzia americana di aiuto ai cristiani perseguitati, ci offre più dettagli di questa vicenda, per illustrare quanto i cristiani siano vittime della persecuzione nel Pakistan.


 La famiglia Masih non dimenticherà mai quel 30 agosto del 2017. E’ stato l’ultimo giorno in cui Ilyasab Masih e sua moglie hanno visto in vita il loro figlio di 17 anni, Sharon.


 In quella giornata estiva, nel loro villaggio nel Pakistan orientale, la famiglia Masih venne a sapere che il loro figlio era stato picchiato a morte nella sua classe da un altro studente, perché Sharon, essendo cristiano, aveva bevuto dallo stesso bicchiere d'acqua dei suoi compagni di classe musulmani.


 Quel giorno, Raza Ahmed, uno studente musulmano, impedì a Sharon di bere l’acqua dal bicchiere che lui ed i suoi compagni di classe musulmani stavano utilizzando.Per loro, Sharon era un infedele che non avrebbe mai dovuto toccare il bicchiere che i musulmani stavano usando, tanto meno bere da quel bicchiere.


 Era in classe che seguiva la lezione di studi islamici (un corso che tutti gli studenti pakistani sono costretti a seguire a prescindere dalle loro convinzioni), quando Raza ha iniziato a picchiarlo ed ha continuato anche quando cadde a terra, scalciando Sharonfino a renderlo incosciente. Morì poco dopo.


 


La famiglia Masih è tra i 3,9 milioni di cristiani in Pakistan perseguitati per la loro fede. Sono spesso trattati con disprezzo, provengono da una “casta intoccabile”, questo spiega il perché molti musulmani si rifiutano di bere e mangiare con loro per paura di essere contaminati.


 


Due mesi prima della morte di Sharon, un operatore ecologico cristiano nella provincia di Sindh, sempre in Pakistan, morì dopo che tre medici si rifiutarono di toccarlo durante il Ramadan (il mese santo islamico), perché lo consideravano “impuro”.


 


Gran parte della persecuzione cristiana proviene da gruppi islamici radicali che prosperano sotto il favore dei partiti politici, dell'esercito e del governo.


 


Questi gruppi radicali islamici gestiscono migliaia di madrasa (centri di educazione islamica) dove giovani come Raza vengono istruiti e incoraggiati a perseguitare le minoranze religiose come i cristiani.


 


Il Pakistan ha anche le più famigerate leggi sulla cosiddetta blasfemia nel mondo, che sono usate apposta contro le minoranze religiose.


 


Asia Bibi è ancora in carcere, otto anni dopo essere stata arrestata rimane nel corridoio della morte condannata per il “crimine” di blasfemia.


 


L’Osservatorio sulla Cristianofobia è intervenuto sul caso di Asia Bibi. Sia nella sfera europea, con una petizione a Jan Figel, Rappresentante dell’UE per la promozione della libertà di religione al di fuori dell’Unione, sia in Italia, con una petizione al Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.


 


L’Osservatorio sulla Cristianofobia ha anche inviato la protesta dei suoi sostenitori all’Ambasciata del Pakistan a Roma, che non ha dato nessuna risposta.


 Il fatto è che l'omicidio di Sharon ha intensificato la paura tra i cristiani pakistani, come riferisce World Watch Monitor. Ma la vicenda di Sharon è soltanto un esempio di una serie di incidenti che sono successi in Pakistan nel 2017, come ad esempio:








 Un ragazzo cristiano di 16 anni analfabeta fu costretto a bestemmiare per sfuggire alla violenza della folla a Gujranwala, 217 miglia a nord-est di Vehari.


 • Un infermiere cristiano di 16 anni vicino a Gujrat, appena a nord di Gujranwala, è stato accusato di blasfemia dopo aver avuto una conversazione con i colleghi.


 • Uno studente musulmano è stato linciato dalla folla in un'università nella città settentrionale di Mardan, per aver “condiviso contenuti blasfemi su Facebook”, un'affermazione che in seguito si è rivelata falsa.








“L'omicidio di Sharon Masih rende evidente quanto possa essere estremista, ostile e intollerante l'Islam radicale”, afferma Wybo Nicolai, direttore dei servizi esterni di Open Doors.


 Per tutto questo, chiedo le tue preghiere per gli studenti ed i giovani cristiani in Pakistan che, come Sharon Masih, affrontano sempre più la violenza fisica dei compagni di classe musulmani.


 Chiedo anche le tue preghiere per i genitori cristiani che devono mandare i loro figli a scuola sapendo che probabilmente saranno sottoposti a lezioni islamiche e persecuzioni da parte dei compagni di classe musulmani.


Soprattutto, chiedo le tue preghiere per i convertiti pakistani di origine musulmana, che sono quelli che soffrono di più la persecuzione. I gruppi radicali islamisti li vedono come apostati e la loro famiglia, i loro amici e i loro vicini vedono la loro conversione come vergognosa per la comunità.


 Infine, chiedo le tue preghiere per la sicurezza e la protezione delle donne e delle ragazze cristiane in Pakistan, che devono vivere sotto la minaccia del rapimento, dello stupro e del matrimonio forzato.


 Le azioni dell’Osservatorio sulla Cristianofobia proseguiranno senza tregua, rinnovando quotidianamente l’impegno ad informare e sollecitare coloro che sono incaricati alla difesa della libertà dei cristiani in Italia e nel mondo.


 





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Questa è la vita: che conoscano Te, solo vero Dio, e Colui che hai mandato, Gesù Cristo. Gv.17,3
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:19. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com