È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

MEDITIAMO LE SCRITTURE (Vol.1)

Ultimo Aggiornamento: 31/12/2010 09:53
Autore
Stampa | Notifica email    
21/04/2010 15:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gesù ci dice che chi si nutre di Lui, non avrà fame né sete. Aggiunge anche l’avverbio mai, sinonimo di “in nessun tempo”. Se riferite questa espressione a un familiare o un conoscente non credenti, si mettono a ridere.

Anche i cristiani fanno l’esperienza della fame di possedere molto denaro, di essere considerati migliori degli altri, di soddisfare quei desideri che arrivano e non si riescono a vincere. E sono le tentazioni.

Se i cristiani sono disturbati dalle tentazioni, cosa avverrà ai non cristiani, a quanti non pregano e non cercano l’aiuto di Dio?

Poi, c’è anche la sete dei piaceri disordinati, che causano vera e forte confusione mentale.

Fate bene attenzione a questo, c’è piena connessione tra i peccati gravi che si commettono con facilità, e il disordine mentale, morale, esistenziale. Se poi non si confessano mai, il danno peggiora notevolmente.

La fame e la sete che intende Gesù, è spirituale, colpisce ed interessa la testa, centrale che dà i comandi alla volontà, e la persona segue quello che brama. Questo avviene se la persona non riesce a dominare l’istinto, se è schiava dei piacere che vuole sempre soddisfare. Per questo, è indispensabile frenare la fame e la sete, fino a non avere più fame e sete dei peccati.

Lo sforzo che richiede Gesù ad ognuno di noi, è determinante per il nostro futuro, per la vita, perché siamo noi a decidere come vivere, con chi vivere, con Dio o dalla parte del diavolo.

Dominare i nostri istinti è l’impegno giornaliero, la vigilanza è il controllo che la mente adopera sui pensieri che sorgono. Sono buoni? Vengono da Gesù? È una tentazione?

Quando lavoriamo su noi stessi, cominciamo a conoscerci meglio, indeboliamo la nostra volontà peccatrice e desideriamo compiere la Volontà di Dio. Ed è la Volontà di Dio a santificarci e a darci la realizzazione della nostra vita.

La Volontà di Gesù è quella del Padre, lo stesso Amore circola tra Loro. Mi piace sottolineare una frase di Gesù: “Che io non perda nulla di quanto Egli mi ha dato”.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
TUTTO QUELLO CHE E' VERO, NOBILE, GIUSTO, PURO, AMABILE, ONORATO, VIRTUOSO E LODEVOLE, SIA OGGETTO DEI VOSTRI PENSIERI. (Fil.4,8) ------------------------------------------
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:44. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com