È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

CONSIGLI SPIRITUALI E MATERIALI

Ultimo Aggiornamento: 08/12/2022 20:39
Autore
Stampa | Notifica email    
15/09/2014 13:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

rimedi contro l'acne la tintura al timo piu efficace delle creme

Rimedi naturali efficaci contro l’acne

State cercando disperatamente dei rimedi naturali efficaci contro il problema dell’acne? Esistono preparazioni erboristiche che potrebbero fare al caso vostro, ottenendo risultati superiori a quelli delle normali creme. Dal vecchio rimedio della nonna costituito dalimone e bicarbonato, passando per l’uso del timo, come certificato qualche tempo fa da una ricerca della Leeds Metropolitan University, che ha testato gli effetti sul batterio che causa questo inestetismo, le soluzioni naturali contro l’acne sono molteplici.


Tinture di calendula, mirra e timo sono state testate sul Propionibacterium acne, il batterio colpevole dello spiacevole e antiestetico problema alla pelle del viso e, nei casi più gravi, anche del corpo. Il batterio infiamma i pori della pelle e provoca brufoli e macchie. I ricercatori britannici hanno scoperto che il timo in particolare sarebbe più efficace come rimedio antibatterico rispetto al perossido di benzoile, ingrediente usato nella maggior parte delle creme contro l’acne, che può provocare fastidiose controindicazioni come bruciore e irritazione dell’epidermide. Margarita Gomez-Escalada, che ha condotto l’indagine, ha dichiarato: “È vero che sappiamo già che timo, calendula e mirra sono comuni alternative erboristiche ai normali antibatterici, ma il nostro è il primo studio a dimostrare l’effetto reale che hanno sul batterio che causa l’infezione dell’acne”.

Ci sono altri rimedi arcaici che vengono utilizzati contro l’acne: il più comune è bicarbonato di sodio e succo di limone in una tazza con dell’acqua tiepida, ma non il solo. Ci sono ad esempio le cipolle che hanno proprietà antimicrobiche, e vanno applicate a strisce sui punti infiamamti del viso, oppure in alternativa si può utilizzare anche il succo.Anche il frullato di avocado può essere un efficace rimedio per tamponare i brufoli, in alternativa, per contrastare punti neri, brufoli, cisti sebacee superficiali o cicatrici, tornano utili anche gli oli essenziali: l’olio di lavanda ha proprietà antisettiche ed elimina i batteri, quello di calendula per il trattamento delle macchie o dei rossori lasciati dall’acne, la citronella disinfetta la pelle, la melaleuca riduce gli effetti di bruciore, pruriti e secchezza, infine l’olio di semi di lampone riduce l’infiammazione e il rossore dei brufoli ‘teneri’ che compaiono sul viso.


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
LUNA ATTUALE
--Clicca sotto e ascolta >> RADIO MARIA<< =============

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire

Cerca in BIBBIA CEI
PER VERSETTO
(es. Mt 28,1-20):
PER PAROLA:

 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:26. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com