È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

CONSIGLI SPIRITUALI E MATERIALI

Ultimo Aggiornamento: 08/12/2022 20:39
Autore
Stampa | Notifica email    
10/07/2013 08:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

RICICLARE CORRETTAMENTE PER NON CONTAMINARE L'AMBIENTE IN CUI VIVIAMO

Il recupero corretto degli imballaggi e dei prodotti che eliminiamo può permettere di alleggerire l'impatto ambientale e migliorare il nostro futuro.
Molti purtroppo non conoscono esattamente come bisogna comportarsi con determinati prodotti e quindi possono essere utili queste indicazioni.

 Istruzioni per l' uso

 Non tutto il vetro va portato nei cassonetti della differenziata.  Sì alle bottiglie, ai barattoli e ai bicchieri. No invece ad oggetti di cristallo, (li inserisce il 45 per cento degli italiani che fanno la differenziata), pirofile e altri oggetti in pirex (23 per cento), lampadine (18 per cento), oggetti in ceramica (10 per cento), tubi al neon, tubi e schermi di televisori (10 per cento). Nei cassonetti del vetro sono stati trovati persino lavandini in ceramica * * *

Nella plastica mai giocattoli e buste della spesa

Nella plastica si trova di tutto e invece si dovrebbero buttare in quei cassonetti solo gli imballaggi di plastica, le vaschette per alimenti non troppo sporche, i flaconi di detersivi o le bottiglie di bibite e di acqua. No a posate e piatti di plastica, biro, buste delle merendine e delle patatine, no anche a giocattoli, soprammobili di plastica, articoli di cartoleria, piccoli elettrodomestici di plastica, casalinghi vari. E no anche alle buste di plastica usate per fare la spesa * * *

Bene le lattine vietate le pentole con l' alluminio È difficile da credere, ma nei cassonetti dell' alluminio sono state trovate anche le buste di plastica metallizzate delle patatine o delle merendine.
Non va bene perché non è alluminio e nemmeno metallo. Non vanno nella differenziata le posate, e non andrebbero nemmeno le pentole e le caffettiere anche se viene tollerato fino al 16 per cento di oggetti di questo tipo.

Bene le lattine di bibite, di pelati, anche non lavate, ma con pochissimi resti di cibo * * *

Mai fazzoletti e scontrini fiscali con la carta Separare la carta è più difficile di quanto si creda: vanno bene i giornali, i libri, il cartone (ma non quello oleato delle pizze). Non vanno bene gli scontrini fiscali e le ricevute delle carte di credito perché sono fatti con carta termica, non va bene la carta sporca e oleata o contaminata dal cibo, no anche ai fazzoletti usati. Il cellophane che avvolge i giornali va sempre tolto così pure il sacchetto di plastica usato per portare la carta al contenitore.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
LUNA ATTUALE
--Clicca sotto e ascolta >> RADIO MARIA<< =============

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire

Cerca in BIBBIA CEI
PER VERSETTO
(es. Mt 28,1-20):
PER PAROLA:

 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:22. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com