Nuova Discussione
Rispondi
 

MEDITIAMO LE SCRITTURE (Vol.1)

Ultimo Aggiornamento: 31/12/2010 09:53
Autore
Stampa | Notifica email    
11/10/2010 10:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ed ecco, qui vi è uno più grande di Giona». Parola del Signore

 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro

Gesù condannò come malvagia quella generazione che voleva un segno. Cosa pensa di questa nostra generazione? Possiamo immaginare lo sdegno presente nel Cuore di Dio, un Dio tradito, ignorato e bestemmiato. È pure vero che in questa nostra generazione c’è stato un attacco violentissimo di satana con tutto l’inferno per distruggere la Chiesa Cattolica e l’umanità.  

Trascrivo nuovamente alcuni messaggi della Madonna per capire la portata dell’attacco: “Dovete sapere che Satana esiste. Egli un giorno si è presentato davanti al trono di Dio e ha chiesto il permesso di tentare la Chiesa per un certo periodo con l'intenzione di distruggerla. Dio ha permesso a Satana di mettere la Chiesa alla prova per un secolo ma ha aggiunto: Non la distruggerai! Questo secolo in cui vivete è sotto il potere di Satana ma, quando saranno realizzati i segreti che vi sono stati affidati, il suo potere verrà distrutto. Già ora egli comincia a perdere il suo potere e perciò è diventato ancora più aggressivo: distrugge i matrimoni, solleva discordie anche tra le anime consacrate, causa ossessioni, provoca omicidi. Proteggetevi dunque con il digiuno e la preghiera, soprattutto con la preghiera comunitaria. Portate addosso oggetti benedetti e poneteli anche nelle vostre case. E riprendete l'uso dell'acqua benedetta!” (14 aprile 1982).

 “Cari giovani! Tutto quello che il mondo di oggi vi offre è illusione, passa. Proprio per questo potete comprendere che Satana vuole, con la sua presenza, distruggere voi e le vostre famiglie. Cari figli, questo è il tempo delle grandi Grazie. Desidero che rinnoviate i miei messaggi e che li viviate col cuore. Siate portatori della mia pace e pregate per la pace nel mondo. Vi chiedo di pregare innanzitutto per la pace nei vostri cuori e nelle vostre famiglie e poi per la pace nel mondo. Cari giovani, Satana è forte e farà di tutto per disturbarvi ostacolandovi in tutte le vostre iniziative. Aumentate quindi le vostre preghiere perché ne avete particolarmente bisogno in questi ultimi tempi. La migliore arma da impiegare contro Satana è il Rosario” (1 agosto 1990).

Tutti ci accorgiamo che nel mondo diventato pagano regna l’odio, un odio che si nutre di vendetta, contornato da ipocrisia e crudeltà. I valori cristiani sono scomparsi, non sono conosciuti dai giovani di oggi, una nuova generazione cresciuta tra agiatezze e soddisfazione di ogni desiderio. L’errore è principalmente commesso dai genitori che pensano al lavoro, al maggiore guadagno economico, ed ignorano completamente la formazione religiosa dei figli.

Questi giovani sono abbandonati e la società perfida se li mangia deponendoli nella melma della vita superficiale ed indifferente. La società mangia il cuore buono di tutti i giovani e lo sostituisce con uno perverso, e i giovani sono passivi perché non conoscono le preghiere, i genitori non li hanno formati religiosamente.

La nostra generazione è più malvagia di quella antica, ma io discolpo molti giovani. È pure vero che tanti giovani hanno un demone dentro ed agiscono con una spregiudicatezza inaudita. Diventa difficile redimerli, ridicolizzano Dio e la preghiera, plagiati in buona parte da insegnanti di scuola depressi e comunisti, portatoti di un credo ateo e di un odio diabolico contro la Chiesa e i Sacerdoti.

La droga circola in tutti gli ambienti, tra i giovani è normale farne uso, perché bisogna conformarsi alla mentalità moderna, e nessun controllo è usato dai genitori. Quando scoprono che sono diventati tossicodipendenti, è troppo tardi. Oramai non ci sorprende più nulla.

Tra la scuola atea, la televisione che al 99% rimbecillisce gli italiani, facebook usato per molte ore al giorno, tutti strumenti buoni se usati bene, ma soprattutto i giovani ne fanno un uso sbagliato. La confidenza che prima si aveva verso Gesù e qualche preghiera, è stata sostituita dall’amicizia verso ignoti. C’è questa necessità di avere centinaia di amici sconosciuti? Non è diventato un modo per fuggire da se stessi, per dimenticare i propri mali spirituali?

Il ruolo che prima era riservato ai Sacerdoti per la fiducia che si riponeva in loro, oggi lo hanno preso i conduttori televisivi, letteralmente sommersi di richieste di persone di ogni età che vogliono parlare in televisione dei loro problemi. Perché questa loquacità logorroica?

Una volta i problemi si portavano in parrocchia a parlarne con il parroco e a pregare davanti il Tabernacolo. Ma tra le parrocchie chiuse, molti parroci indifferenti alle sofferenze dei parrocchiani, questi preferiscono parlarne con altri. Con maghi, fattucchiere o in televisione.

La nostra generazione è malvagia. Un’umanità abbandonata al male e alla deriva morale, un’umanità malata di odio, indifferenza, immoralità.

Nonostante la corruzione estesa, Gesù vuole usare la sua misericordia con tutti quanti si pentono dei mali commessi, anche verso i più grandi peccatori. Non dobbiamo condannare nessuno, quanti oggi vivono nell’immoralità domani potrebbero diventare buoni e praticanti.

Bisogna pregare per i familiari e i conoscenti che vivono nei peccati, avere fiducia che Gesù può tutto e che vuole salvare tutti.

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
TUTTO QUELLO CHE E' VERO, NOBILE, GIUSTO, PURO, AMABILE, ONORATO, VIRTUOSO E LODEVOLE, SIA OGGETTO DEI VOSTRI PENSIERI. (Fil.4,8) ------------------------------------------
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:37. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com