Nuova Discussione
Rispondi
 

MEDITIAMO LE SCRITTURE (Vol.1)

Ultimo Aggiornamento: 31/12/2010 09:53
Autore
Stampa | Notifica email    
22/09/2010 23:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro

La missione che Gesù affidò agli Apostoli era smisurata, nessun uomo prima di loro aveva ricevuto questa forza divina, neanche il Profeta Elia era stato così potente, anche se grande davanti a Dio. Con l’Incarnazione del Figlio di Dio cambia molto. È l’Uomo-Dio a partecipare ai dodici Apostoli la sua santità, il suo potere, il dominio su satana e tutto l’inferno.

Una forza invincibile, infatti i discepoli tornavano dalle missioni pieni di gioia dicendo: «Signore, anche i demòni si sottomettono a noi nel tuo nome» (Lc 10,17). Gesù sapeva molto bene che i suoi discepoli dominavano i diavoli perché agivano nel suo Nome. E aggiunse: «Io vedevo satana cadere dal Cielo come la folgore» (Lc 10,18).

Gli Apostoli andavano per le città a predicare il nuovo Vangelo e la venuta del Messia, nel frattempo tutti i diavoli tremavano e perdevano potere. Gesù aveva detto loro: «Ecco, io vi ho dato il potere di camminare sopra i serpenti e gli scorpioni e sopra ogni potenza del nemico; nulla vi potrà danneggiare» (Lc 10,19).

Non ci sono ricchezze né poteri umani paragonabili al potere dato da Gesù agli Apostoli. Come gli Apostoli, così ogni Sacerdote ha questo straordinario potere, perché satana vede nel Sacerdote il sacro, lo stesso sacerdozio di Cristo, la potenza di Dio. Ogni Sacerdote se vuole e se crede fermamente, terrorizza satana non solo con le sue preghiere, già con la sua presenza.

Poi, c’è da dire che tutti i diavoli hanno terrore delle mani consacrate del Sacerdote. Quando queste mani benedicono, come reazione i diavoli tremano e scappano, perché è la benedizione di Cristo. Quando queste mani vengono poggiate sulla testa di qualcuno per una benedizione, i diavoli preferiscono la peggiore tortura pur di allontanarsi. Ma la peggiore tortura è il loro stato di dannati.

I diavoli sapendo molto bene quanto è potente la benedizione e la preghiera di liberazione fatte dai Sacerdoti e che sono la loro rovina, da quasi cinquant’anni è riuscito a indebolire l’esorcismo e a far togliere in molte diocesi l’esorcista. In Francia e nel nord Europa non ci sono esorcisti da decenni, in Italia si sta arrivando a questo deserto. Come è possibile?

È come togliere la medicina al malato che vive grazie a quella medicina.

È una contraddizione enorme quella di togliere gli esorcisti dalle diocesi e lasciare andare milioni di fedeli da maghi e fattucchiere, togliendo alla Chiesa incalcolabili preghiere di intercessione. Quale padre o madre vedendo il proprio figlio bisognoso di cure non lo fa curare o non lo accompagna in ospedale? Lo lascia morire a casa? O lo abbandona?

Questo senso di paternità oggi non si vede molto nella Chiesa, ed intendo la paternità spirituale. Se non c’è alcuna preoccupazione per la salvezza delle anime, non si utilizzano quei mezzi e quel potere che Gesù ha donato alla sua Chiesa e ai Sacerdoti. E questo è il trionfo di satana, solo momentaneo, ma sta trionfando.

Purtroppo, lo scrivo con profonda amarezza, il motivo dell’eliminazione degli esorcisti viene dai poteri occulti, da coloro che hanno perduto la Fede e forse neanche l’avevano, che hanno scelto la carriera e il potere tradendo Gesù, ed è un tradimento peggiore a quello di Giuda. E la perdita del senso del peccato, lascia tranquilli quanti vivono nell’apostasia del cuore, con una fede di facciata. Lo scrivo con grande dolore, perché penso a tutte quelle persone bisognose di benedizioni che non trovano Sacerdoti disponibili. Penso agli ammalati che rimangono abbandonati nelle loro case, con certi parroci indifferenti alla loro tremenda sofferenza.

Quando i fedeli trovano un parroco paterno e responsabile, spirituale e disponibile, come avviene a molti fedeli nelle loro città e che me lo riferiscono, provano una gioia immensa e trovano una consolazione straordinaria. Grazie a Dio ci sono ancora molti parroci in trincea, che aiutano e salvano le anime.

Anche il potere di ottenere la guarigione degli ammalati è stato dato ai Sacerdoti, e se il Sacerdote comprendesse la sua grande forza di intercessione, resterebbe forse a pregare prolungatamente.

La forza di vincere i diavoli ce l’hanno in realtà tutti i cristiani, perché li allontanano con la preghiera e con l’invocazione del Nome di Gesù. I fedeli possono ottenere con la loro preghiera umile e devota, con una condotta di vita esemplare, molte Grazie fisiche per loro e per gli altri, e questa è la preghiera di intercessione, una mediazione o una raccomandazione a Gesù e alla Madonna per gli altri. Se la vita di chi prega per gli altri è coerente, onesta, devota, la sua preghiera viene ascoltata con maggiore attenzione dal Cielo, altrimenti occorre più tempo ed intensa preghiera per ottenere determinate Grazie.

Visitare gli ammalati è un’opera di misericordia corporale. È un grande atto di amore visitare gli ammalati, e questa visita si tramuta di per sé in preghiera. La preghiera si misura dall’amore per Gesù, e se si vede Lui presente nell’ammalato, si riversa maggiore amore.

Ricordiamo quanta sollecitudine aveva Gesù nel guarire gli ammalati, come era pronto a cacciare i diavoli da quelle persone possedute e che soffrivano terribilmente da molti anni. Oggi come allora Gesù vuole guarire tutti da ogni malattia e liberarci da ogni vessazione satanica.

Si deve avere un amore intenso per Gesù, dove c’è l’amore non c’è mai satana, egli scappa immediatamente in quanto non è capace di amare e non sopporta l’amore.

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
TUTTO QUELLO CHE E' VERO, NOBILE, GIUSTO, PURO, AMABILE, ONORATO, VIRTUOSO E LODEVOLE, SIA OGGETTO DEI VOSTRI PENSIERI. (Fil.4,8) ------------------------------------------
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:51. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com