Nuova Discussione
Rispondi
 

MEDITIAMO LE SCRITTURE (Vol.1)

Ultimo Aggiornamento: 31/12/2010 09:53
Autore
Stampa | Notifica email    
19/06/2010 09:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La preoccupazione per qualcosa si presenta quasi ogni giorno, soprattutto nelle persone indecise e che faticano a discernere il bene dal male.

Gesù pone tre domande che vengono utilizzate dalla massa: “Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo?”. Domande legittime, ma sono preoccupazioni quando diventano il centro della vita, quasi l’unica preoccupazione.

Basta vedere nei telegiornali e leggere sui quotidiani la forma esasperata che ha assunto la cura del proprio corpo. I centri benessere spuntano come funghi e ogni giorno ci sono novità che rallegrano ed esaltano coloro che vivono in perpetua agitazione a causa dello specchio che riflette qualche anomalia del corpo… e che richiede immediatamente una modifica da fare al proprio corpo.

 Una cosa è sistemare il naso lungo, all’insù o aquilino, altra cosa è ricercare la perfezione del naso con interventi ricercati. È vero che i soldi li spende chi ne è padrone. Ricercare la perfezione del corpo significa rischiare di perdere di vista la cosa più importante che è la comunione con Gesù.

Le cure del corpo sono sempre importanti quando c’è effettivo bisogno.

Se è vanità… il corpo diventa un idolo da ammirare… e fare ammirare…

Riguardo le preoccupazioni del futuro, Gesù ci dice che l’ansia del domani manifesta la mancanza di Fede. E chi ne soffre non è certamente un buon cristiano. Chi affida la sua vita a Gesù e spera con Fede, non può avere paura del domani.

Sarà certamente prudente ed attento ma non pauroso.

Chi ha bisogno di qualcosa che è veramente utile per sé o la famiglia, deve pregare e sperare. Gesù molto spesso combina situazioni sorprendenti. “Il Padre vostro celeste, infatti, sa che ne avete bisogno”.

Preoccuparsi del domani è una mancanza di sicurezza pagana, mentre il cristiano è consapevole che la sua vita è nelle mani di Dio, tutto dipende dalla sua volontà. Ma bisogna pregare per realizzare la sua volontà. Noi dobbiamo fare tutto quello che ci spetta compiere, con impegno ed attenzione.

Non si sbaglia se si cerca di migliorare la condizione sociale ed economica, senza considerarla la cosa più importante. Dio và messo al centro, da Lui proviene ogni bene.

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
TUTTO QUELLO CHE E' VERO, NOBILE, GIUSTO, PURO, AMABILE, ONORATO, VIRTUOSO E LODEVOLE, SIA OGGETTO DEI VOSTRI PENSIERI. (Fil.4,8) ------------------------------------------
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:52. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com