Nuova Discussione
Rispondi
 

MEDITIAMO LE SCRITTURE (Vol.1)

Ultimo Aggiornamento: 31/12/2010 09:53
Autore
Stampa | Notifica email    
08/05/2010 14:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Numerose volte Gesù nel Vangelo avvisa i suoi seguaci, li prepara ad una vita segnata da avversità inspiegabili, persecuzioni e tradimenti, crocifissioni morali e ferite dolorosissime.

Se queste sofferenze fossero patite da qualcuno che non ha l’aiuto di Gesù, crollerebbe poco tempo dopo. Invece, Gesù permette queste prove e ci da una forza spirituale straordinaria. Ci infonde la sua beata pace ed è una consolazione impagabile.

L’ingannevole felicità che gli uomini del mondo assaporano non trasmette pace, essi non hanno fatto l’esperienza della quiete interiore, né riescono a gioire con sincerità.

Nel mondo c’è amore e odio, verità e menzogna, umiltà e superbia. Chi si avvicina a Gesù con serietà, avverte l’indebolimento delle negatività che mettono inquietudine e confusione, contemporaneamente comincia a provare la gioia e la pace dell’appartenenza a Dio. Non c’è ricchezza equivalente alla serenità interiore e mentale di chi è in comunione con Gesù.

Ma chi è vicino a Gesù viene inevitabilmente colpito dagli attacchi di satana e dalle persecuzioni di quanti sono infestati dallo spirito diabolico. La furia di satana si scaglia contro chi è spirituale e prega, cammina verso la salvezza eterna e questo fa impazzire la bestia malefica. Il diavolo vuole portare l’umanità con sé nella totale disperazione, lascia tranquilli tutti i peccatori che si incamminano verso l’inferno, perché sono già suoi, non deve fare nulla per distruggerli.

Questo passaggio è importante, sono molti i cattolici che guardano altri che non vengono mai colpiti da sofferenze. In verità, li aspetta un tormento eterno… È bene però ricordare, che la misericordia di Gesù visita anche quei peccatori che non avevano mai pregato, ma che erano ricordati con molte preghiere da una o molte anime buone. Questo per indicare che la preghiera può ottenere la Grazia della conversione di grandi peccatori. Ma non sempre avviene.

Prendiamo quei Preti pedofili che hanno suscitato enorme sdegno nel mondo: non è facile per loro tornare indietro quando quasi tutta la persona è affogata nel fango o nelle sabbie mobili. Come ne potranno uscire? Le sabbie mobili sono una massa di sabbia fine, più o meno satura di acqua, caratterizzata da una debole capacità di sostenere pesi. Chi ha commesso gravissimi peccati, non è capace di sostenere alcun peso spirituale. Anche se avesse qualche desiderio di ritornare a Dio, non ne ha la forza, è capace solo di crollare sempre più giù.

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
TUTTO QUELLO CHE E' VERO, NOBILE, GIUSTO, PURO, AMABILE, ONORATO, VIRTUOSO E LODEVOLE, SIA OGGETTO DEI VOSTRI PENSIERI. (Fil.4,8) ------------------------------------------
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:03. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com