Nuova Discussione
Rispondi
 

MEDITIAMO LE SCRITTURE (Vol.1)

Ultimo Aggiornamento: 31/12/2010 09:53
Autore
Stampa | Notifica email    
07/05/2010 14:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Osservare i Comandamenti è impegnativo, almeno all’inizio, poi ci si allena alla rinuncia e alla lotta contro le tentazioni. Senza questa battaglia contro l’istinto e le proprie passioni, non si va lontano. E non si rimane fermi, si torna indietro, in una situazione peggiore.

Oggi Gesù ci manifesta che la sua rivelazione è il gesto di un Amico, non di un estraneo o di un Dio oppressore. La sua è la rivelazione dell’Amore, ci ha aperto il Cuore per raccontarci quello che aveva sentito dal Padre. Ci ha svelato intimamente il Padre. E ce lo dice con una umiltà esclusivamente Divina, senza attribuirsi meriti, o anteporsi al Padre, al contrario, inneggia come sempre al Padre e ci fa sapere l’Amore che gli porta.

Allo stesso tempo, ci dice che il Padre apprezza infinitamente l’umiltà e l’obbedienza del Figlio, e concede a noi tutto quello che gli chiediamo nel Nome del Figlio. Vedete come qui ritorna il ruolo del mediatore, ed è Gesù il perfetto Mediatore.

Quindi, prima ci dice che solo chi osserva i Comandamenti è suo seguace, poi ci manifesta la sua amicizia, infine ci incarica di portare frutto nella sua Vigna, un frutto che abbellisce la nostra anima. Il frutto indica l’aumento della Grazia, lo sviluppo delle buone opere, ciò che viene prodotto da un santo apostolato.

Dopo il commento di ieri mi sono arrivati molti messaggi, e da quello che ho letto, ho notato che tutti vogliono una Santa Messa spirituale, senza musica rock, senza canti moderni e pagani, nel raccogliemmo per ascoltare Dio. Sono molto contento per questa esigenza spirituale, sta quasi diventando una rarità. Ma non per colpa dei fedeli, è venuta meno la vera dottrina nelle omelie e non si parla quasi più di Gesù, oppure, si dicono parole privi di significato.

È una Grazia trovare confessori fedeli a Gesù e alla Chiesa, Sacerdoti che non pensano mai alla carriera e al successo anche televisivo, ma rimangono nell’anonimato per salvare le anime.

Senza Gesù nella mente e nel cuore, l’ambizione può istigare anche quei Sacerdoti poco spirituali e fare desiderare promozioni a raffica per arrivare in alto. Non vicino a Gesù, ma alla famelica fame del potere. Così si cerca di apparire in televisione per acquisire punti e allacciare buone amicizie, si avvicinano persone che possono spendere buone parole, e si aspetta… Si può diventare Vescovo, quindi, tutti gli sforzi sono stati premiati…

Gesù al contrario ci parla di frutti spirituali, non di vizi capitali!

Milioni di fedeli sono sbandati perché pochi Sacerdoti si rendono ogni giorno disponibili ad ascoltare i loro problemi, a dare consigli precisi, a liberare dalle catene del peccato tantissimi peccatori che vorrebbero entrare in una Chiesa se la trovassero aperta…

Diventa ogni giorno sempre più doveroso pregare per la conversione dei Sacerdoti. Non bisogna mai condannarli, anche se costatare certe manchevolezze non è un giudizio.

Una traccia per trovare un buon confessore, oltre la fedeltà assoluta a Gesù, deve essere fortemente distaccato dalla sete di far carriera e avere potere. L’ambizioso ama solo se stesso, invece Gesù ci ha detto che non c’è amore più grande di chi dona la vita per gli altri.

Donare la vita è anche relazionarsi in modo onesto, trasparente, affabile con tutti gli altri. Donare comprensione e sincerità, soprattutto una amicizia perfetta, che mai tradisce e sempre perdona. Dare la vita comporta la perdita dell’amor proprio per fare posto all’Amore Divino.

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
TUTTO QUELLO CHE E' VERO, NOBILE, GIUSTO, PURO, AMABILE, ONORATO, VIRTUOSO E LODEVOLE, SIA OGGETTO DEI VOSTRI PENSIERI. (Fil.4,8) ------------------------------------------
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:56. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com