Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

MEDITIAMO LE SCRITTURE (anno A)

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2014 07:14
Autore
Stampa | Notifica email    
17/05/2014 07:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Movimento Apostolico - rito romano
Credete a me: io sono nel Padre e il Padre è in me

La comunione che regna tra il Padre e Gesù è la più alta relazione che possa viversi tra due Persone. Essere l'una nell'altra. È come se una fosse ne grembo dell'altra, nel cuore dell'altra, nella mente dell'altra, nella volontà dell'altra. È come se fossero una persona sola, mentre in realtà dono due: Il Padre e Gesù. Questa stessa relazione Cristo Gesù vuole che venga vissuta tra Lui, il Padre e i suoi discepoli e anche tra i discepoli gli uni con gli altri. Il Padre in Cristo, Cristo nel Padre. Cristo nel Padre i discepoli in Cristo. I discepoli nel Padre, il Padre nei discepoli. I discepoli l'uno nell'altro, in un movimento di vita senza alcuna interruzione.
Questa comunione ed unità non finisce sulla terra. Continua nel Cielo, nel Paradiso, nella Città di Dio. Nella città futura ed eterna, nella Santa Gerusalemme, i discepoli di Gesù abiteranno interamente in Dio, perché Dio sarà il loro tempio eterno, il loro seno eterno, il grembo che li conserverà per l'eternità. Verso questa abitazione eterna dobbiamo camminare, costruendola oggi nel tempo. Si costruisce in un solo modo: camminando il discepolo di Gesù nella sua Parola, dimorando nella sua verità.
Colui che mi parlava aveva come misura una canna d'oro per misurare la città, le sue porte e le sue mura. La città è a forma di quadrato: la sua lunghezza è uguale alla larghezza. L'angelo misurò la città con la canna: sono dodicimila stadi; la lunghezza, la larghezza e l'altezza sono uguali. Ne misurò anche le mura: sono alte centoquarantaquattro braccia, secondo la misura in uso tra gli uomini adoperata dall'angelo. Le mura sono costruite con diaspro e la città è di oro puro, simile a terso cristallo. I basamenti delle mura della città sono adorni di ogni specie di pietre preziose. Il primo basamento è di diaspro, il secondo di zaffìro, il terzo di calcedònio, il quarto di smeraldo, il quinto di sardònice, il sesto di cornalina, il settimo di crisòlito, l'ottavo di berillo, il nono di topazio, il decimo di crisopazio, l'undicesimo di giacinto, il dodicesimo di ametista. E le dodici porte sono dodici perle; ciascuna porta era formata da una sola perla. E la piazza della città è di oro puro, come cristallo trasparente. In essa non vidi alcun tempio: il Signore Dio, l'Onnipotente, e l'Agnello sono il suo tempio. La città non ha bisogno della luce del sole, né della luce della luna: la gloria di Dio la illumina e la sua lampada è l'Agnello. Le nazioni cammineranno alla sua luce, e i re della terra a lei porteranno il loro splendore. Le sue porte non si chiuderanno mai durante il giorno, perché non vi sarà più notte. E porteranno a lei la gloria e l'onore delle nazioni. Non entrerà in essa nulla d'impuro, né chi commette orrori o falsità, ma solo quelli che sono scritti nel libro della vita dell'Agnello (Ap 21,15-27).
In Cristo Gesù si abolisce ogni distanza tra Dio e i discepoli. I Discepoli sono in Cristo che è in Dio e anch'essi sono in Dio. Pregano il Padre in Cristo, il Padre ascolta Cristo, i discepolo glorificano il loro Maestro perché lo confessano e lo riconoscono come il solo Mediatore che consente loro di avere accesso immediato al Padre celeste.
Come il Padre è visibile in Cristo, è riconoscibile in Lui a motivo delle sue opere, così Cristo è visibile nel cristiano a motivo delle sue opere. Le opere di Cristo sono opere del Padre. Le opere del cristiano sono opere di Cristo. Perché le opere del cristiano siano opere di Cristo è necessario che lui sia nella parola di Cristo allo stesso modo che le opere di Cristo sono opere del Padre perché Lui è tutto nella volontà del Padre. Non vi è alcuna discrepanza tra la volontà del Padre e quella di Gesù Signore. Una sola volontà. Così non vi dovrà essere alcuna discrepanza tra Cristo e i suoi discepoli.
Vergine Maria, Madre della Redenzione, Angeli, Santi, fateci una sola volontà in Gesù.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
TUTTO QUELLO CHE E' VERO, NOBILE, GIUSTO, PURO, AMABILE, ONORATO, VIRTUOSO E LODEVOLE, SIA OGGETTO DEI VOSTRI PENSIERI. (Fil.4,8) ------------------------------------------
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:34. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com