È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

PERSECUZIONI CONTRO I CREDENTI IN CRISTO

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2023 12:13
Autore
Stampa | Notifica email    
22/06/2018 14:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota










Nel momento in cui mi preparo a consegnare al rappresentante per la promozione della libertà di religione o di credo al di fuori dell’Unione Europea, il Dott. Jan Figel, le petizioni dei sostenitori dell’Osservatorio sulla Cristianofobia in favore di Asia Bibi, la donna cristiana pakistana ingiustamente accusata del cosiddetto crimine di “blasfemia” e condannata a morte, la situazione dei cristiani nel Pakistan è sempre più difficile.


Ci fa sapere UCANews, la fidatissima e molto informata agenzia di informazione cattolica dell’Asia, che nel villaggio di Nayya Sarabah, nella provincia del Punjab, ai cristiani è stato detto di rimuovere tutti i simboli religiosi dalla loro chiesa.Si tratta di una chiesa di confessione cristiana non cattolica, ma è evidente che la stessa sorte toccherà alle chiese cattoliche.

















Image
















Già 6 mesi fa, gli abitanti di questo villaggio a maggioranza musulmana avevano colluso con la polizia per chiudere questa chiesa cristiana. Da allora, la chiesa è stata inattiva e adesso i cristiani hanno ricevuto l’ordine di rimuovere tutti i simboli religiosi e le tracce del cristianesimo dalla proprietà.


"Abbiamo pagato per costruire questa chiesa", ha detto un 70enne cristiano, un ufficiale dell'esercito in pensione. La chiesa, situata a pochi metri dalla sua casa, rischia di essere abbattuta, mentre le autorità abbozzano piani per trasferirla fuori dal villaggio.


Un residente musulmano è stato citato dai mezzi di comunicazione, suggerendo che la chiesa era un “affronto alle sensibilità locali... i musulmani sono in maggioranza in questo villaggio, quindi non possiamo permettere una chiesa qui".


I musulmani che vivono nelle vicinanze vedono l’esistenza della chiesa come una minaccia alla loro religione e un'intrusione nelle loro vite sociali a vari livelli: “I cristiani emettono un forte rumore quando pregano e hanno provocato una rabbia diffusa tra il pubblico", ha detto un abitante.


Inoltre, “siamo preoccupati che ciò influenzerà i nostri figli e la loro fede. Ad esempio, chi sposerebbe le nostre figlie una volta che i loro pretendenti apprenderanno che viviamo vicino a una chiesa?"


E come se non bastasse, adesso arriva anche la persecuzione a livello amministrativo, con le solite giustificazioni, vere o presunte. Il commissario del distretto ha detto che “la chiesa non è stata mai registrata in modo appropriato, quindi le richieste di tenere incontri di preghiera non potevano essere rispettate”.


La mia domanda è sempre quella: cosa fa la comunità internazionale, specialmente le istituzioni europee, per garantire ai cristiani la libertà religiosa?


È questa la domanda che faremo al rappresentante per la promozione della libertà di religione o di credo al di fuori dell’Unione Europea, il Dott. Jan Figel, alla consegna delle petizioni dei sostenitori dell’Osservatorio in favore di Asia Bibi.











Nuova Discussione
Rispondi
Questa è la vita: che conoscano Te, solo vero Dio, e Colui che hai mandato, Gesù Cristo. Gv.17,3
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:22. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com